View Full Version : dvd video 5.7 Gb: dove lo masterizzo?
Ciao a tutti.
Mi sono convertito un DivX in DVD però la grandezza finale è un file di 5.7Gb. I DVD che ho contengono al massimo 4.7 Gb.
Come posso fare?
Grazie e ciao grunge
Devi rifare la conversione in modo che il file convertito rientri nei 4,7 GB. Cosa hai usato per la conversione?
Originariamente inviato da MarcoM
Devi rifare la conversione in modo che il file convertito rientri nei 4,7 GB. Cosa hai usato per la conversione?
Ho usato DivXtoDVD, che è il più veloce.
Ciao e grazie della risposta. Grunge
divxto dvd è veloce, ma non sempre porta a buoni risultati e poi non è possibile controllare la dimensione del file generato nella conversione. dovresti provare con CCE, probabilmente il miglior encoder mpeg2. A tal proposito ti consiglio l'ottima guida scritta da Mark-77 su come convertire un divx in DVD che spiega passopasso quali programmi usare e come usarli. Certo è più complesso che non il programmino singolo che fa tutto da solo, ma i risultati sono nettamente migliori. Ti posto il link: http://gimazo.altervista.org/Terza%20Guida/Convertire%20un%20avi-Divx%20in%20DVD%20con%20CCE.pdf (Se il link non dovesse funzionarti, fai copia e incollalo direttamente dentro la barra degli indirizzi del tuo browser)
divxto dvd è veloce, ma non sempre porta a buoni risultati e poi non è possibile controllare la dimensione del file generato nella conversione. dovresti provare con CCE, probabilmente il miglior encoder mpeg2. A tal proposito ti consiglio l'ottima guida scritta da Mark-77 su come convertire un divx in DVD che spiega passopasso quali programmi usare e come usarli. Certo è più complesso che non il programmino singolo che fa tutto da solo, ma i risultati sono nettamente migliori. Ti posto il link: http://gimazo.altervista.org/Terza%20Guida/Convertire%20un%20avi-Divx%20in%20DVD%20con%20CCE.pdf (Se il link non dovesse funzionarti, fai copia e incollalo direttamente dentro la barra degli indirizzi del tuo browser)
Già provato, riprovato, straprovato ma... non mi funziona e non arrivo a venirne fuori dal problema.
Ti posto il link così vedi l'errore
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7413205#post7413205
Me lo risolvessi te ne sarei grato. Ho seguito passo passo la guida ma niente.
Ciao Grunge
Ho visto l'errore. Posso solo supporre che ci sia qualche problema con il codec mpeg che stai usando magari incompatibile con CCE. Prova ad aggiornare il codec.
Ho visto l'errore. Posso solo supporre che ci sia qualche problema con il codec mpeg che stai usando magari incompatibile con CCE. Prova ad aggiornare il codec.
Che codec dovrei aggiornare? Come faccio a sapere quale? E dove potrei trovarlo? Grazie per l'aiuto. Grunge
Anacreon
01-03-2005, 02:16
Lascia perdere. Scaricati DVDShrink (è Freeware), gli fai analizzare il tuo file da 5 giga e + e ci pensa lui in pochi minuti ad adattartelo ad un DVD da 4,7 Gb
Ciauz
:)
Originariamente inviato da Anacreon
Lascia perdere. Scaricati DVDShrink (è Freeware), gli fai analizzare il tuo file da 5 giga e + e ci pensa lui in pochi minuti ad adattartelo ad un DVD da 4,7 Gb
Ciauz
:)
È una buona idea che provo subito. Grazie!
Però per curiosità vorrei capire anche perchè non vuol funzionare CCE.
Buona giornata a tutti. Grunge
Sì, anche perchè CCE potrebbe tornarti utile in altre situazioni.
Scaricati uno di quei package comprendenti un po' tutti i codec più aggiornati (io uso K-Lite Codec) e installalo. Dovresti risolvere.
Sì, anche perchè CCE potrebbe tornarti utile in altre situazioni.
Scaricati uno di quei package comprendenti un po' tutti i codec più aggiornati (io uso K-Lite Codec) e installalo. Dovresti risolvere.
Niente da fare: problema NON risolto! Ho provato anche a installare K-Lite Codec ma non riesco ad andare avanti. Anche aprendo un film per codificarlo direttamente con CCE o creando uno script come da guida con vbr 2-pass mi da sempre il seguente errore:
vinfo_open() failed: *** Could not open the file <D:\DVD\video.avi.vaf>
Help me!
Ciao Grunge
Ciao grunge,
non ho abbandonato il tuo problema....
nei casi in cui questo si è presentato:
http://www.gimazo.altervista.org/Files/grunge.gif
è stato sufficiente mettere il segno di spunta su "create new" oppure era scritto male il persorso dello stesso file, questo file vaf non è altro che il file del primo passaggio, se non lo trova vuol dire che lo sta cercando e non lo trova oppure che non riesce a crearlo...
Spero nei prossimi giorni di capire meglio (influenza permettendo).
Saluti
Mark-77
:cry:
Niente da fare. Anche spuntando la voce create new non va. Credo che NON arrivi a crearlo essendo la prima passata, ma perchè? Ora diventa una questione di principio! :D
Una augurio per la tua influenza.
Buona serata Grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.