View Full Version : [Wi-Fi] Consigli
whitenoise
28-02-2005, 14:58
Potreste consigliarmi un access point con modem ADSL integrato e switch a 4 porte da utilizzare in una rete mista mac / windows?
Ho visto un po di prodotti netgear ma non riesco a scegliere, mi sembrano tutti uguali... aprte il supporto a 108Mbps......
Grazie
personalmente posso consigliare il linksys wag54g. wireless, 4 porte ethernet, modem adsl integrato.
prestazioni ottime, eccezionale per pesanti carichi.
es. edonkey+azureus+scambio dati pc contempoeaneamente e continua a macinare.
io ho un draytek vigor 2600ge e mi trovo benissimo, pagato spedito circa 125 euro, ottima interfaccia e facimente configurabile
Sicuramente le marche più blasonate offrono maggiore possibilità di configurazione, oltre che a prestazioni migliori, in particolare in termini di raggio di copertura di rete wireless.
Io mi sono lasciato tentare da una recente offerta di una catena di elettronica, ho preso un Digicom, che fa da ADSL, switch 4 porte e access point wireless. l'offerta includeva una scheda wi-fi USB per windows. tutto a 99€.
Ne sono soddisfatto pienamente, ma alcuni amici che hanno atlantis e d-link hanno più possibilità di configurazione (per esempio nel firewall integrato).
Personalmente ti consiglio un prodotto di marca "media", tipo D-link, Atlantis o Netgear.
Se hai un budget superiore, vai su US robotics per un maggior raggio di copertura, migliore assistenza tecnica (continui aggiornamenti firmware) e per possibilità di configurazione.
Ciao! Io ho da poco preso un D-Link DSL-G604T e con l'iBook mi trovo benissimo caratteristiche:
Access Point 54Mbit/s + Switch 4 porte 10/100 + Router ADSL con modem integrato (supporto firewall, port forwarding...) Linux based -> 89€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.