PDA

View Full Version : L'ASSISTENZA HP FA SCHIFO

stebrex
28-02-2005, 14:35
Ciao a tutti,
vi racconto la mia avventura con l'assistenza hp ancora in svolgimento.
Venerdì 18 febbraio accendo il mio notebook e lo schermo è tutto rosso.
Chiamo hp e dopo varie prove guidato dall'operatore, gentile, al telefono si capisce che molto probabilmente lo schermo è rotto.
Richiamo il lunedì successivo perchè il sabato il centro assistenza è chiuso, per prenotare il rirtiro del pc tramite corriere, parlo con un operatore che invece mi consiglia di portarlo in centro assistenza autorizzato.
Mi reco nel suddetto posto e scopro che loro non sono abilitati a riparare il mio particolare notebook (hp zd7038ea..modello molto comune..).
Il giorno successivo richiamo l'hp e prenoto il ritiro. Mi mandano una mail che ho rispedito firmata via fax con il preventivo (sono fuori garanzia). Mi richiama lo stesso operatore che mi aveva detto del centro di assistenza autorizzato, ma in realtà non abilitato, dopo 2 giorni dicendomi che passerà un corriere venerdì 25 per lasciarmi un foglietto (!!!!) con un numero di telefono che avrei dovuto in seguito chiamare per prenotare il ritiro effettivo. Chiedo spiegazioni e mi dicono che questa è la procedura.
Venerdì non ero in casa sapendo che il corriere doveva solo lasciare questo fantomatico bigliettino, c'era mia sorella che ovviamente non ne sapeva niente. Passa il corriere per ritirare il pc (nessun fogliettino..) solo che ovviamente lei non aveva nè il numero di spedizione nè poteva imballare il pc all'istante!! Il corriere dice che sarebbe ripassato nel pomeriggio o più probabilmente il lunedì successivo (oggi).
Beh oggi resto a casa tutto il giorno, non passa nessuno, alle 15 chiamo ups (il corriere) loro mi dicono che se non li si richiama dopo un mancato ritiro il corriere non ripassa.....
Domani dovrebbero ripassare, speriamo per l'ultima volta.
Vi terrò aggiornati comunque già da ora so per certo che non comprerò mai più niente da hp!!
Cordiali saluti

lognomo33
28-02-2005, 14:38
Solito discorso..se cerki altri 3d qui nel forum ci sono persone ke invece vantano l'assistenza del'hp..vai a capire..In bocca al lupo cmq!!!

frankie76
28-02-2005, 15:41
Originariamente inviato da lognomo33
Solito discorso..se cerki altri 3d qui nel forum ci sono persone ke invece vantano l'assistenza del'hp..vai a capire..In bocca al lupo cmq!!!

Non credo proprio che sia il solito discoso :nono:...........trovami qualcuno che abbia da ridire sull'assistenza Santech :ave: :D :D :D

lognomo33
28-02-2005, 15:52
ci sono eccezioni a tutto.il discorso va sempre fatto sulla percentuale di persone ke comprano il prodotto..

brotrosp
28-02-2005, 15:56
Io non ho avuto problemi con l'assistenza HP! In effetti sono i soliti discorsi!

HP vende un milione di PC al giorno nel mondo ed i numeri sono decisamente diversi da quelli Santech!

I Pavilion zd7000EA li riparano TUTTI in Germania ... HP ha un unico centro Pavilion a Colonia (credo). Per i piccoli guasti invece ci pensa l'assistenza in loco.

Comunque ... IMBOCCALUPO !!! ;)

lognomo33
28-02-2005, 16:13
ecco..appunto..lo stesso discorso ale per tutte le case produttrici piu rinomate...chi le odia e chi le ama..penso sia molto questione di fortuna...BYE!!!

KGenius
20-04-2010, 15:56
Il solito discorso!! già.

Io ho mandato in garanzia il mio notebook (dv6821el) per il LED del maiusc che non funzionava più (non che fosse un problema grave, ma un notebook di due mesi deve sempre funzionare al 100%):rolleyes: . Tutto perfetto, dopo tre giorni il portatile è tornato e mi avevano cambiato anche un pezzo di chassis che si era scheggiato!!

Ora il notebook ha finito l'anno di garanzia è l'ho mandato con l'Estendo... Due mesi che ce l'hanno loro e tutte le volte mi dicono che devono ordinare un pezzo!!!!!! :muro: :muro: Fra un po' me lo rifanno nuovo sto PC!!!!!:muro: e con i pezii che avanzano ne fanno anche un altro!!!!!!

flok2000
20-04-2010, 22:02
Io non posso che spezzare una lancia a favore dell'assistenza HP, il mio portatile lo ha preso il corriere di lunedì e me lo ha riconsegnato il giovedì successivo, perfettamente riparato e funzionante. Se non è un record poco ci manca.....

Ora il notebook ha finito l'anno di garanzia è l'ho mandato con l'Estendo... Due mesi che ce l'hanno loro e tutte le volte mi dicono che devono ordinare un pezzo!!!!!! :muro: :muro: Fra un po' me lo rifanno nuovo sto PC!!!!!:muro: e con i pezii che avanzano ne fanno anche un altro!!!!!!

Non mi sono mai fidato di queste "max estensioni" della garanzia per 4 soldi, c'è sempre qualche cosa che non torna a dovere......

Paolo90
29-04-2011, 17:02
Bhè io allora sono un'altra vittima che vi devo dire...
Dopo 4 invii all'assistenza sono ancora col problema iniziale perchè non lo sistemano, prendendomi anche in giro visto che ad ogni chiamata spunta sempre un tassello oscuro; il più eclatante è quando mi hanno detto che nel mio schermo comparivano righe(quando erano 4 volte che ripetevo che la retroilluminazione era guasta visto che si spegne il monitor lcd del mio dv6-2056 e a volte fa uno sfarfallio), quindi oltre a non riparare si inventano anche cosa dici; alla mia contestazione su quell'affermazione c'è stato silenzio...
Oggi altra bella chiacchierata che si è conclusa col fatto che ora mi torna il portatile senza che l'abbia sistemato..E dovrò chiamare il centro reclami...Mah