PDA

View Full Version : Consiglio su PC per grafica

M@goZurlì
28-02-2005, 14:04
Salve forumendoli

Mi servirebbe un consiglio da voi su cosa fare per passare a 64bit, upgradare il computer esistente che potete vedere in firma o prendere tutto nuovo di sanapianta.

L'utilizzo che ne faccio di solito è grafica, quindi verrà montata come minimo 1Gb di ram ddr.

grazie per i vostri suggerimenti
;)

King Leoric
28-02-2005, 15:26
soldi a disposizione????

Radical
28-02-2005, 15:28
Vuoi un consiglio valido? Usi il computer x grafica?

Passa ad Apple

M@goZurlì
28-02-2005, 16:01
Originariamente inviato da Radical
Vuoi un consiglio valido? Usi il computer x grafica?

Passa ad Apple

beh.. si, c'avevo pensato e la cosa mi ispira molto ma, le perficeriche sono compatibili?

i programmi non sono compatibili

e poi come dice King Leoric, la moneta?

per prendere un Mac bisognerebbe spendere il doppio di un buon PC.
Potrei trovare su ebay a cercare qualcosa di secoda mano ma... diffice!

i soldi a disposizione sono l'equivalente per un buon PC, mi sono rotto di fare overclock quindi non cerco una mobo particolare, non gioco quindi non una scheda video pazzesca, mi serve solo un PC veloce che sia adatto ad accogliere nel migliore dei modi il futuro sistema operativo winzoz-64bit.

La scelta è da fare "solo" per mobo, processore, scheda video e tipo di ram visto che ho sentito parlare delle DDR2.

Per un mac sono sicuro che si andrebbe oltre 2000€

Radical
28-02-2005, 16:11
Lo usi x lavoro? Se così fosse tutti i professionisti passati da PC ad Apple garantiscono che la differenza di prezzo viene ammortizzata dalle performance della macchina...

M@goZurlì
28-02-2005, 16:24
Originariamente inviato da Radical
Lo usi x lavoro? Se così fosse tutti i professionisti passati da PC ad Apple garantiscono che la differenza di prezzo viene ammortizzata dalle performance della macchina...

lo so, l'ho visto in azione, comunque io lo utilizzo per lavori si, ma un lavoro part-time.
In pratica non faccio di mestiere il grafico, mi piace molto e mi diverto collaborando con un mio amico grafico di professione.

se fossi un professionista avrei già preso un G5 con schermo da 22" 16:9

vorrei invece passare al nuovo sistema winzoz nel miglior modo possibile adeguando i componenti al mio "hobby"

rip82
28-02-2005, 16:39
Originariamente inviato da M@goZurlì
lo so, l'ho visto in azione, comunque io lo utilizzo per lavori si, ma un lavoro part-time.
In pratica non faccio di mestiere il grafico, mi piace molto e mi diverto collaborando con un mio amico grafico di professione.

se fossi un professionista avrei già preso un G5 con schermo da 22" 16:9

vorrei invece passare al nuovo sistema winzoz nel miglior modo possibile adeguando i componenti al mio "hobby"
Le tue ragioni per non pigliare un Mac sono valide, sono cari...
Pero' per consigliarti devi darci un budget di massima...

M@goZurlì
28-02-2005, 23:40
Originariamente inviato da rip82
Le tue ragioni per non pigliare un Mac sono valide, sono cari...
Pero' per consigliarti devi darci un budget di massima...

ma.. credo che alla fine cambiare mobo, procio e scheda video sarebbe l'ideale, vorrei spendere quindi non piu di 600€
che ne dite?

rip82
01-03-2005, 07:22
Originariamente inviato da M@goZurlì
ma.. credo che alla fine cambiare mobo, procio e scheda video sarebbe l'ideale, vorrei spendere quindi non piu di 600€
che ne dite?
DFI Lanparty nF4 Ultra-D, A64 3500+, Radeon X300 PCI-e, non ho fatto i conti, ma dovresti starci comodo nei 600EU.

M@goZurlì
01-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da rip82
DFI Lanparty nF4 Ultra-D, A64 3500+, Radeon X300 PCI-e, non ho fatto i conti, ma dovresti starci comodo nei 600EU.

figurati che nella mia città non c'è nenache il centro assistenza Mac, sarebbe pericoloso scegliere il Mac.