View Full Version : Info su CPU XEON
Tylerdgl
28-02-2005, 13:59
Ciao a tutti, ho un server DELL con processore XEON 3,2Ghz. Oggi chiamando in DELL per acquistare il secondo processore il venditore mi dice che è sconsigliabile acquistare un solo processore 3,2 Ghz XEON da abbinare a quello che ho già poichè potrebbero essere di due lotti differenti e non funzionare esattamente allo stesso modo (detto a grandi linee)..quindi lui consiglia di acquistarne due così mi ritroverei con 3 processori...possibile???Dice che è una cosa che gli è stata detta da Intel direttamente. A me pare una strunzata!!
Non lo è affatto: è sempre meglio, per motivi di stabilità, acquistare processori che operino similmente in ogni circostanza. Quindi, meglio se si tratta della stessa frequenza, stesso core, stessa revision e meglio se stesso periodo di produzione.
Vedi un po' se ti riprendono il processore vecchio.
Abit@HHC-001
28-02-2005, 15:17
Originariamente inviato da MaxArt
Non lo è affatto: è sempre meglio, per motivi di stabilità, acquistare processori che operino similmente in ogni circostanza. Quindi, meglio se si tratta della stessa frequenza, stesso core, stessa revision e meglio se stesso periodo di produzione.
Vedi un po' se ti riprendono il processore vecchio.
Quoto:D
Bisognerebbe controllare che abbia il tuo stesso numero tipo: SL6GV;)
Bè, mi pare che sia consigliato ma non strettamente obbligatorio...
Abit@HHC-001
28-02-2005, 16:52
Originariamente inviato da Berno
Bè, mi pare che sia consigliato ma non strettamente obbligatorio...
Una scelta da fare a proprio rischio e pericolo:D
vero, non è necessario, ma se sono cpu uguali per caratteristiche e step è meglio
Tylerdgl
01-03-2005, 07:36
Io sono sicuro che sono identiche...sicuramente non saranno state prodotte entrambe il giorno 12 dicembre 2004 ma questo fa differenza? Tutte le caratteristiche principale sono sicuramente identiche...
Mmm, e le revision del core? :)
Abit@HHC-001
01-03-2005, 14:17
Originariamente inviato da MaxArt
Mmm, e le revision del core? :)
Per esmpio nelle nuove revision delle cpu xeon nocona cè un abisso tra D0 e E0, la prima non supporta lo speedstep di intel, caratteristica che al lancio dei nocona si poteva trovare solo sulla fascia alta (3,4 e 3,6Ghz) mentre le restanti cpu non avevano questa opzione;)
Per l'appunto glielo chiedevo, con due stepping così diversi delle conflittualità non sono da escludere! Basti pensare se un processore scala la frequenza per lo SpeedStep e l'altro no! :D
Tylerdgl
02-03-2005, 07:53
Cavoli bella domanda quella della revision...dovrei chiedere al commerciale dell che mi vende la cpu ma non so se è così informato. A questo punto conviene prenderne due tanto paga l'azienda ;)
Originariamente inviato da Tylerdgl
Cavoli bella domanda quella della revision...
Non solo, pensa anche alla differente tensione di esercizio che potrebbero avere.
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.