PDA

View Full Version : aiuto ABIT AG8-3rd

b4b72
28-02-2005, 13:57
PREMETTO KE STO LETTERALMENTE USCENDO PAZZO!!!!!
cmq,mi e' arrivata l'altro ieri questa mo.bo ke a dire il vero e' fatta caruccia.
dapprima avevo asus p4c800-deluxe e p4 3.0-
ora ho aggiornato con l'abit ed un p4-550 prescott 3.4ghz,il resto gia' lo avevo (memorie kingstom,2hd sata in raid e un 133 con xp installato.
allora,ho fatto il RAID con i due serialATA ,il s.o. sul hd 133 e al primo riavvio SORPRESA:BOOT FALITURE ETC.ECT.ETC,nn mi fa il boot da cd come avevo impostato e nel BIOS nell'ordine del BOOT mette sempre per primo i 2hd sata in RAID e quindi dato ke il s.o. e' sul 133 il pc a volte riesce a fare regolarmente il boot ma al 95% delle volte va sempre fallito!!!!!
dato ke devo prendere un adattatore PCI da sata a ide,xke' ho 3 unita dvd-masterizzatori e per mettere il tutto devo x forza mettere un adattatore PCI !!!!!
ricapitolando ho 1 lettoredvd -1 masterizzatore dvd-1 masterizzatore cd / 2 hd SATA in RAID e 1 hd. 133-
ho provato di tutto,tranne la cosa piu' importante forse cioe' aggiornare il BIOS dato ke ho ancora quello originale del 07/07/2004!!!!!!!!!
ora se e' un problema di BIOS ok si aggiorna e dovrebbe essere risolto,altrimenti ke kavolaccio puo' essere ke nn mi riesce a fare il BOOT normalmente da cd-rom come lo uso di solito?????in caso c'e' qualke altra soluzione(nn credo dato ke e' un problema fisico hardware...) sempre da BIOS ke mi faccia mettere le altre periferike IDE ke ho senza prendere l'adattatore PCI da SATA a IDE?????????
OPPURE posso sostituire l'hd 133 con uno SATA sul quale eventualmente dovro' installare il S.O. ,mantenendo pero' sempre il RAID ke ho fatto in unico volume con 2 hd SATA da 120GB (240GB in RAID) ?????????
scusate se ho fatto un poema ma AIUTATEMI ke sono 2 giorni ke non dormo!!!!!!!!!
x favore datemi una mano.........

NB. HO MESSO NELL'UNICO CANALE IDE IL MASTERIZZATORE cd (plextor,lo uso solo x l'audio!)COME MASTER E L'HD 133 COL S.O. IN SLAVE...NN HO PROVATO AD INVERTIRE PERO'.
NN SI TRATTA DI PERDITA DI DATI DEL BIOS PERKE' LE ALTRE MODIFIKE FATTE,TIPO L'AUDIO ON-BOARD DISABILITATO,RIMANGONO MEMORIZZATE ED IMPOSTATE COME SCELTE!!!!!

GRAZIE!

ps.x me il mondo abit e' nuovo,ho usato sempre asus.........Sad...
SCUSATE X LO STRESS,MI VADO A FARE UN PO' DI ORE DI SONNO.

ciao

b4b72
28-02-2005, 14:39
ke devo fare x avere una risposta?????

GRAZIE