PDA

View Full Version : Creta: info generali


Momo5
28-02-2005, 13:21
La prossima estate dovrei andare a Creta ma non ho ancora prenotato niente... sono nella fase raccolta informazioni. Vorrei quindi usare questo thread per scambiare pareri e idee con tutti coloro che ci sono già stati e tutti quelli come me che stanno organizzando.

Il mio progetto è: periodo inizio agosto. Durata 2 settimane di cui la prima a girare con auto (in affitto) e la seconda affittando una bella casetta.

Per raggiungere l'isola invece stavo valutando voli diretti charter da Milano oppure voli con scalo ad Atene. In alternativa, magari risparmiando qualcosa, volo fino ad Atene e poi traghetto (anche su questo chiedo consiglio).

Quali zone dell'isola mi consigliate? Dove le spiaggie e il mare sono più belli? Quali i luoghi imperdibili?
Non sono interessato alla folle vita notturna stile Mykonos o Ibiza ma certo di sera fuori a bere qualcosa vorrei andarci..

Per quanto riguarda gli spostamenti da più parti ho sentito che affittare una macchina è quasi d'obbligo. Sapete indicarmi su per giù i costi? Da una prima breve ricerca non ho trovato informazioni al riguardo..

Ovviamente qualsiasi link d'approfondimento è ben accetto..

:)

plutus
01-03-2005, 09:10
io ci sono stato 7-8 anni fa...

l'auto è indispensabile, i prezzi non li ricordo ma non sono eccessivi

la parte sud dell'isola è meno turistica: nel complesso però è stata una delusione nel senso che è tutto ad uso e consumo dei tedeschi. Persino le rovine "mitiche" sono + calcestruzzo che pietra...
C'è un bel paesino (non ricordo il nome!!) caratteristico per i mulini a vento, nella zona centrale dell'isola....

Cmq un giro almeno una volta vale la pena farlo ;)

Momo5
01-03-2005, 09:45
Grazie plutus.
In effetti l'auto pare indispensabile. Ho visto qualche prezzo e per 2 settimane si va da 350 euro (contrattando sul posto) a 450 prenotando in anticipo dall'italia. Mi chiedo se convenga aspettare di essere lì o spendere un botto di più ma avere la certezza di trovare un auto disponibile..

Ho pure letto che tutto il lato sud e in generale il lato ovest è meno turistico e un po' più "incontaminato" con spiaggie incantevoli tipo caraibi.

plutus
01-03-2005, 09:47
al tempo avevamo cercato sul posto...appena arrivati ci erano addirittura venuti incontro per proporre delle auto per cui...

Se devo dire la verità, la zona che ricordo + volentieri è quella centrale, montagnosa, ma forse + vera...