PDA

View Full Version : Configurare rete con zone alarm

Bladeonair
28-02-2005, 13:19
Devo collegare 2 pc..entrambi con zone alarm pro installato....uno ha su windows xp..un atro windows 2000 professional....Ho configurato la rete e riesco a condividere i files, ma non la connessione!

In pratica la connessione sul pc2 funge solo se sul primo chiudo zone alarm pro

La rete l'ho autorizzata come trusted su ambo i zone alarm ma neanche cosi riesco a navigare sul pc2..dove sbaglio?

reggia
28-02-2005, 17:32
Guarda...
Io ho due pc collegati ad un router adsl...(Con firewall incorporato).
Ho voluto mantenere anche zone alarm (Free....non pro).
Per poterlo utilizzare ho dovuto settare INTERNET ZONE SECURITY che si trova nella scheda Firewall su MED.....
Cosi' funge tutto e comunque ho un certo controllo sui programmi....furbetti...che vogliono uscire...Non sara' il massimo....ma meglio che niente....
Poi non so se ci sono sistemi migliori per avere una protezione ancora piu' efficace.......resto anche io in attesa di eventuali consigli da chichessia... :)

Bye

EDIT:
da quello che ho capito tu non hai un router e vuoi condividere la connessione che hai su un pc con l'altro....( Chiaramente con la massima protezione).
Se ti fai un giretto sulla rete (E forse anche sul sito ZoneLabs) trovi qualcosa in proposito...cioe' come settare il firewall appunto per utilizzarlo con una connessione condivisa...

Ribye