PDA

View Full Version : problema con DVD LG

spike_860
28-02-2005, 12:28
ciao a tutti

Da qualke giorno ho 1 problema con il mio masterizzatore DVD, 1 LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4082B.
In pratica su qualsiasi marca di dvd vuoto, sembra scrivere a 1x(anke se dice 4x)... Il buffer si riempie e si svuota continuamente (sia cn Nero ke con Alcohol), e impiega molto tempo x masterizzare 1 DVD.
Siccome è già andato in assistenza, non vorrei ke si fosse affezionato e c voglia tornare!

THX

marben
28-02-2005, 13:43
Il DMA è attivato? (vedi guide di sezione, come sempre...)

spike_860
28-02-2005, 16:26
Non lo so e nn posso controllare prima di stasera...
Cmq se fosse attivo, ke faccio, lo stacco? O viceversa?
Il fatto è ke x un pò d tempo dopo l'assistenza è andato benissimo...
Ah! Dimenticavo... Con i CD, è perfetto, solo con i DVD dà problemi (anke in lettura è lento)...

HELP!!:muro:

marben
28-02-2005, 16:51
Originariamente inviato da spike_860
Non lo so e nn posso controllare prima di stasera...
Cmq se fosse attivo, ke faccio, lo stacco? O viceversa?
Il fatto è ke x un pò d tempo dopo l'assistenza è andato benissimo...
Ah! Dimenticavo... Con i CD, è perfetto, solo con i DVD dà problemi (anke in lettura è lento)...

HELP!!:muro:

Se con i CD va tutto bene, temo che ild rive sia guasto..

Ad ogni modo il DMA deve essere attivo.

Per verifica potresti provare ild rive su un altro pc, se possibile ;)

spike_860
28-02-2005, 17:13
Grazie...

Stasera provo e t faccio sapere

Cmq, credo ke alla LG questo modello non sia particolarmente riuscito. Quest'estate ho lavorato in un negozio Com**y e ne abbiamo mandati 3 in assistenza (xò era il modello precedente, 81b), mettici quello mio... mah! Forse sto solo dicendo 1 mucchio di cavolate, xò m manda in bestia ke appena rientrato dall'assistenza dia problemi.
Speriamo nel DMA!!!:)

THX

spike_860
28-02-2005, 21:44
GRAZIE MARBEN!!!

In effetti era settato su PIO mode (anke il mio bel nforce 2 mi diceva ke la periferica stava andando + lenta del dovuto:D )
Cmq, settato dma... tutto a posto

THX