PDA

View Full Version : LIBERO non vuol dare l'ADSL

nothinghr
28-02-2005, 12:24
Ho fatto l'ENORME cazzata di effettuare il distacco da telecom e passare a wind per fortuna non a casa ma nell'attività di mio padre... E' da fine Ottobre che questi pezzi di m... tutte le volte che chiamo il 155 mi dicono che non c'è posto per un attivazione del'adsl nonostante, ci tengo a sottolinearlo, che il posto in questione sia in centro a Firenze! Poi ho controllato e tutti i numeri circostanti sono raggiunti da adsl libero (numeri non distaccati da telecom naturalmente)!!!!!!!!!! Ora siccome non so a chi andare a staccare la testa qualcuno mi puo' dire cosa si puo' fare? Denunce? Grazie e non fate mai quello che ho fatto io anche perche' ho scoperto che per tornare a telecom c'e' da pagare una penale :muro:

SaettaC
28-02-2005, 12:28
Io mi sono staccato da telecom e sono passato a wind, e sono felice (non felicissimo per un problema, ma che non sto qui a discutere).

Quelli della telecom si sono comportati MALISSIMO con me (noi), e, piuttosto che tornare con loro, rinuncio al telefono e mi dò ai segnali di fumo (come telefono), o ai piccioni viaggiatori (come dati). :D

edit: (altrimenti sembro OT) per dire che va a fortuna... a me wind inizialmente non dava l'adsl per COLPA DI TELECOM (fra le altre cose che mi hanno fatto, ma è la meno grave). Controlla questa eventualità...

massimo78
28-02-2005, 12:32
Originariamente inviato da SaettaC
Quelli della telecom si sono comportati MALISSIMO con me (noi), e, piuttosto che tornare con loro, rinuncio al telefono e mi dò ai segnali di fumo (come telefono), o ai piccioni viaggiatori (come dati). :D

confermo pienamente, anche nel mio caso sono passato ad un altro gestore chiudendo in modo pessimo con telecom ogni rapporto.

nothinghr ti consiglio di valutare l'ipotesi Fastweb.

nothinghr
28-02-2005, 12:33
Originariamente inviato da SaettaC
Io mi sono staccato da telecom e sono passato a wind, e sono felice (non felicissimo per un problema, ma che non sto qui a discutere).

edit: (altrimenti sembro OT) per dire che va a fortuna... a me wind inizialmente non dava l'adsl per COLPA DI TELECOM (fra le altre cose che mi hanno fatto, ma è la meno grave). Controlla questa eventualità...
Il problema dipende da wind e qui non ci piove e il brutto del distacco è che se ti ritrovi in una situazione come la mia non si sa cosa fare perche' o wind o niente, se volessi fare l'adsl con terzi dovrei pagare un costo di attivazione che va dai 100 ai 150 euro ( a parte ngi che fa se non sbaglio 75 euro, ma costa di piu' coem abbonamento) e siccome non ho proprio intenzione di regalare soldi ai ladri non le faccio di certo

nothinghr
28-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da massimo78
confermo pienamente, anche nel mio caso sono passato ad un altro gestore chiudendo in modo pessimo con telecom ogni rapporto.

nothinghr ti consiglio di valutare l'ipotesi Fastweb.
Fastweb non c'e' a Firenze.. comunque a me non interessava fare un sondaggio pro libero o pro telecom, volevo soltanto sapere se qualcuno ha idea di cosa si puo' fare

>|HaRRyFocKer|
28-02-2005, 15:16
Se in centrale non c'è posto, spera solo che facciano presto un upgrade delle suddette...

nothinghr
28-02-2005, 21:09
Si quello che non mi torna è che ci sia posto per un utente telecom che vuole fare un abbonamento a libero e per me no! Immaginavo che la rete di accesso fosse la solita

pebo
01-03-2005, 02:23
Un mio amico ha avuto lo stesso problema...ha sentito un'associazione dei consumatori...poi ha mandato una raccomandata...e dopo 1 mese aveva l'adsl...non sò di preciso cosa gli abbiano detto...però a lui dal sito e al 155 prima di distaccarsi gli avevano detto che si poteva fare l'adsl...prova anche tu a mandare una raccomandata dicendo che chiedi la disdetta se non ti fanno l'adsl...

nothinghr
01-03-2005, 09:16
Originariamente inviato da pebo
Un mio amico ha avuto lo stesso problema...ha sentito un'associazione dei consumatori...poi ha mandato una raccomandata...e dopo 1 mese aveva l'adsl...non sò di preciso cosa gli abbiano detto...però a lui dal sito e al 155 prima di distaccarsi gli avevano detto che si poteva fare l'adsl...prova anche tu a mandare una raccomandata dicendo che chiedi la disdetta se non ti fanno l'adsl...
Infatti avevo già pensato alla raccomandata minatoria! Che palle avere a che fare con questi cialtroni:muro:

nothinghr
13-04-2005, 13:36
Sono passati quasi 2 mesi dal mio ultimo post e la situazione è sempre la stessa, cosa si puo' fare? solo con le denunce si ottiene qualcosa?

losqualobianco
13-04-2005, 13:57
Sono passati quasi 2 mesi dal mio ultimo post e la situazione è sempre la stessa, cosa si puo' fare? solo con le denunce si ottiene qualcosa?

Nel mio caso (sempre ULL con infostrada) senza adsl perchè non montavano un dslam loro (in ULL non si può usare quello di telecom italia) avevo risolto con ngi.

Si è vero che è più cara ma è anche una delle poche wholesale a banda minima garantita (100Kbit, 130 e 150 Kbit). Il contratto wholesale per la fornitura dell'adsl con quei valori di banda minima costa di più.

Nessuno ti regala niente, quello che costa in più però li vale, di sicuro non rischi di entrare nel club dei 5K.

Non mi sembra che tu abbia molte scelte.

Cmq io alla fine ho disdetto e ho deciso di rimanere con telecom a vita (per la fonia) almeno così posso scegliere il provider di adsl che voglio (lo shared access non è un ULL, si resta "abbonati" a telecom nel male (il canone) e nel bene (la libertà di scelta))

nothinghr
13-04-2005, 14:05
Nel mio caso (sempre ULL con infostrada) senza adsl perchè non montavano un dslam loro (in ULL non si può usare quello di telecom italia) avevo risolto con ngi.

Si è vero che è più cara ma è anche una delle poche wholesale a banda minima garantita (100Kbit, 130 e 150 Kbit). Il contratto wholesale per la fornitura dell'adsl con quei valori di banda minima costa di più.

Nessuno ti regala niente, quello che costa in più però li vale, di sicuro non rischi di entrare nel club dei 5K.

Non mi sembra che tu abbia molte scelte.

Cmq io alla fine ho disdetto e ho deciso di rimanere con telecom a vita (per la fonia) almeno così posso scegliere il provider di adsl che voglio (lo shared access non è un ULL, si resta "abbonati" a telecom nel male (il canone) e nel bene (la libertà di scelta))

Si ma correggimi se sbaglio:
1-non posso disdire libero e tornare allacciato a telecom senza pagare una penale, almeno che io non disdica dopo un po' di tempo (non ricordo quanto)
2-se metto l'adsl con terzi, tipo ngi come ho a casa fra l'altro, devo pagare 80 euro di attivazione per farmi portare la linea in casa;

Ora siccome non vorrei regalare soldi a NGI e a maggior ragione a Infostrada per avere un servizio che mi era stato detto essere attivabile dimmi te cosa posso fare?

losqualobianco
13-04-2005, 14:23
Si ma correggimi se sbaglio:
1-non posso disdire libero e tornare allacciato a telecom senza pagare una penale, almeno che io non disdica dopo un po' di tempo (non ricordo quanto)
2-se metto l'adsl con terzi, tipo ngi come ho a casa fra l'altro, devo pagare 80 euro di attivazione per farmi portare la linea in casa;

Ora siccome non vorrei regalare soldi a NGI e a maggior ragione a Infostrada per avere un servizio che mi era stato detto essere attivabile dimmi te cosa posso fare?

Si non puoi dare la disdetta ad infostrada a meno di pagare tutte le mensilità fino alla fine del contratto (suicidio).
Io ero rimasto 1 mese chiamando l'155, pazientavo anche 40 minuti in attesa di una risposta (vedono che il tuo numero è di un abbonato e ti fanno passare davanti gli altri).
Alla fine quando ho capito che sarebbe stata una cosa lunga (6mesi, 1 anno), amen;
Telefonata ad ngi e dopo un mese sono arrivati gli operai della sirti che mi hanno messo la linea e la presa dove ho voluto io. I 75€ non se li intasca ngi, servono per pagare il lavoro della sirti.

Poi ho scoperto che nel contratto c'era un errore sulla data :read:
e sono riuscito a disdire senza penali (non era valido con una data ancora a venire). :D
Mai più ULL