View Full Version : Novell: La verità smascherata: I fatti che MS tenta di occultare
http://www.novell.com/it-it/linux/truth/
Ciao :D
SilverXXX
28-02-2005, 12:41
:asd: :asd:
Penso che chiunque sia del settore, sapesse beno o male ste cose.
Si, ma è la prima volta che qualche major di linux risponde a tono, o sbaglio :confused:
Ciao :D
SilverXXX
28-02-2005, 13:39
Si saranno stufati del FUD microsoft :D
Era ache ora ;)
trappola
28-02-2005, 17:03
perchè mi viene in mente una citazione di Orwell?
".. chi ha paura ..... e di chi"
:Perfido:
DanieleC88
28-02-2005, 18:29
Ah! La Macrozozz ha paura, e si vede... basta tirar fuori i veri fatti (mi sa che quei "facts" di cui parla la M$ sono proprio loro! Sono fatti fino all'osso...).
<ot>
Mi viene in mente una battuta che ho sentito diverso tempo fa (vado a memoria):
«Bill Gates va a letto con una donna, e questa gli fa: "Ah, allora è davvero micro e soft..."»
</ot>
la microsoft ha da molto molto tempo perso credibilità
Black imp
01-03-2005, 00:51
grande novell ma lo fa per suo interesse - legittimissimo - di parte. le crociate filantropiche non le ho mai viste fare da una major.
jnthnlvnstn
02-03-2005, 00:16
e brava Novell, vorrei però segnalare una piccolezza che forse qualcuno più addentro a questioni relative a licenze e simili potrà magari spiegarmi:
Decido di abbandonare Windows, cercando di non rinuciare alle mie abitudini fatte di amici, messenger etc. etc.
Opto per Suse 9.2 e cambio filosofia di vita, LA COMPRO!
Dopo aver comprato diversi Windows con i vari pc, la voglia di dare i soldini a Linux è stata forte.
Apro la confezione e devo dire qualcosa di ben fatto, due manuali, 5 cd e 2 dvd uno dei quali coi sorgenti, ma, e vengo al punto installato il SO metto un dvd nel lettore e questo mi dice: Non è attiva la funzionalità per la lettura dei supporti dvd per ragioni di legalità, prego visita questo sito che ti spieghiamo tutto.
(Gia mi girano perché un dvd rippato che ho in cartella invece lo legge benissimo) visito il sito e li ci trovo un link ad un altro sito che mi fa scaricare 4 file che promettono di darmi la completa funzionalità del lettore per i dvd, ma all'installazione il sistema mi dice che di quella roba li ne ho due, una delle due è in conflitto con l'altra e suggerisce di rimuoverla, cosi faccio e finalmente installo la nuova versione: MA IL PROGRAMMA RICHIEDE DELLE LIBRERIE CHE PERÒ NON ESISTONO, sono comprese in un pacchetto che non contiene solo quelle, cerco il pacchetto e mi dice, ok inserisci il dvd nr 1 nel lettore e io lo faccio ma Suse non lo vede e continua a chiedermelo, vuole quello giusto, lascio perdere e lo cerco in rete
lo scarico e ahahahahahahaaha, non s'installa perché ci sono librerie in conflitto! Lo forzo e magia, sparisce Xine, Kaffeine e Totem, cioè sono li ma col cavolo che si aprono.
Ora la domanda alla fine è questa: Ma pagando 99 euro la Suse non posso sperare di avere almeno la possibilità di leggere un dvd senza che mi venga dato del ladro a prescindere e proponendomi però soluzioni terrificanti?
Spero ci sia dietro un problema di acquisizione delle licenze serio per non dare 'ste cose a chi paga.
Spero pure lceh questo intervento non venga considerato (come giustamente è) OT ma che piuttosto venga visto come la voglia di capirci qualcosa, colpa di Suse o di qualcun altro se io non posso vedere i dvd con Kaffeine?
Grazie della pazienza a tutti e scusate il tono a tratti polemico (il problema lo risolverò cercando in rete qualcosa per sostutuire i pacchetti che non vogliono andare).
Ciao.
colpa di tutti i processi che si sono affrontati sull'agromento.
sta di fatto che per quanto stupido a lungo è stato considerato illegale e nonostante l'assoluzione del ragazzo che li aveva scritti qualcuno ha ancora dei dubbi.
gli stessi problemi ci sono anche su lame e altri programmi molto diffusi :(
alcuni per problemi di diritti (lame ) e altri per problemi più simili a quello delle decss
alcuni se ne sbattono (vedi slack ecc.) e altri forse giustamente se ne preoccupano (debian suse ecc.)
ciao
L'unica cosa che so dirti è che il dvd di suse è un dual layer...magari il tuo lettore è bloccato su questi supporti, non so.
Prova ad aggiornare il firmware, io non ho mai avuto problemi con i dvd susofili.
E comunque hai sempre i cd!
Ciao
jnthnlvnstn
02-03-2005, 14:24
Grazie per i chiarimenti, ora sono più sereno almeno nei confronti di Suse, per quanto riguarda i dvd della Suse, ho sempre avuto questo problema, ho installato la distro alcune volte perché ho cambiato hard disk e poi, sapete com'è le prime sono per vedere poi quando ti sei fatto un' idea installi quello che ti serve e basta, ma in tutte le installazioni ho sempre dovuto installare da subito quello di cui avrei potuto avere bisogno perché la Suse con yast m'ha sempre dato una sola possibilità quella della prima installazione, l'utilità aggiungi/rimuovi pacchetti ti chiede necessariamente d'inserire il dvd (prima erano i cd) e poi continua a chiederlo come se non ci fosse, ma se gli dici espelli lo tira fuori.
Configurando altre fonti d'installazione scopri che quella è corretta, non ci sono altre cose da indicare se non quella corretta, ho un solo lettore per i dvd ed è quello indicato e riconosciuto da Suse (come ha fatto del resto in prima installazione).
Se qualcuno di voi ha la Suse provi a usare l'utility da yast e a vedere se riconosce il supporto che richiede.
Ripeto ha sempre fatto cosi, non so cosa dire.
Grazie ancora.
A me riconosce sempre il dvd...
Puoi comunque aggiungere fonti di installazione on line...guarda nel topic ufficiale di suse, c'è spiegato come fare
jnthnlvnstn
02-03-2005, 18:46
[QUOTE]Originariamente inviato da lamalta
A me riconosce sempre il dvd...
Puoi comunque aggiungere fonti di installazione on line...guarda nel topic ufficiale di suse, c'è spiegato come fare [/QUOTE
Grazie davvero dell'interessamento, ho risolto con la supermucca, per quanto riguarda le fonti d'installazione da aggiungere dopo apt non c'è più bisogno e comunque aggiungeva perfettamente i cd e anche il dvd solo che poi non li leggeva, tutto qui.
Poco male sono cmq sempre più soddisfatto della Suse, un superpi da 1MB me lo risolve in 40 sec. e mi dicono non essere male per un 1800 MHZ.
Ciao a tutti e grazie.
Vedrai che con suse ti troverai bene
dai un occhiata al mio topic sui servizi inutili così la velocizzi un po'
jnthnlvnstn
02-03-2005, 23:23
Originariamente inviato da lamalta
Vedrai che con suse ti troverai bene
dai un occhiata al mio topic sui servizi inutili così la velocizzi un po'
Sono proprio li che leggo, ne ho un gran bisogno che mi sono rimasti 7KB di ram libera, :D
Grazie ancora di tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.