PDA

View Full Version : Zone Alarm non memorizza i programmi abilitati

max60
28-02-2005, 11:41
Ciao a tutti, ho un problema strano con la versione free di Zone Alarm.
Ho installato ieri il sistema operativo, XP SP1, con avast 4.6 come antivirus e Zone Alarm Free (l'ultima versione presente) come firewall.
Mi succede una cosa strana : ogni volta che vado in Internet continua a chiedermi se voglio autorizzare gli stessi programmi (es. Internet Explorer, outlook express, firefox) ad accedere.
Io gli rispondo di si e di memorizzare la risposta (e infatti poi trovo spuntato di verde l'accesso di quel programma), ma quando spengo il pc e la volta dopo ritorno in internet, mi ripropone di nuovo la stessa domanda.
Se vado a vedere tra i programmi che erano stati autorizzati, vedo che al posto del segno di spunta hanno il punto di domanda !!!
Come è possibile : sembra che non memorizzi la risposta che gli do ogni volta !!!.
Se va avanti così mi sa che disinstallo zone alarm e provo outpost.

danidest
28-02-2005, 17:06
Prova ad autorizzare tu i programmi.
Apri Zone Alarm, vai alla sezione programmi e clikka su quelli che vuoi autorizzare.
Ho usato x anni zone alarm pro, le prime volte che lo usi ti chiede l'autorizzazione (anche se l'hai già data) poi memorizza.
Ricordati che dopo un suo update o se qualche software subisce una modofica ti chiede di nuovo le autorizzazioni.
Fammi sapere se funziona.
Ciao.

max60
01-03-2005, 07:23
Grazie, questa sera provo (io però ho la free non la pro, non so se sia diverso).
Ciao !

danidest
01-03-2005, 07:50
Non ci sono sostanziali differenze tra la free e la pro, perlomeno x quanto riguarda la sezione programmi.
Ciao.