View Full Version : Specializzazioni, corsi, lauree brevi, tutto quelle che ve pare in webmaster?
LuPellox85
28-02-2005, 12:29
Esiste qualcosa del genere?
dove?
grazie :)
Scoperchiatore
28-02-2005, 20:31
Ti copio l'ultima newsletter di university.it
Centro Studi Comunicazione Cogno
Il Centro studi Comunicazione Cogno Associati ha formato, dal 1978 ad oggi, oltre 5.000 giovani professionisti nel settore della comunicazione.
I corsi, a numero chiuso, con stages garantiti, sono autorizzati dalla Regione Lazio (LR 23/92 e LQ 845/78 con estensione di validità ai paesi comunitari) e riconosciuti dalla TP (Associazione italiana Pubblicitari Professionisti) e dalla FERPI (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche) che riconoscono il titolo conseguito come sostitutivo dell'esame d'accesso in associazione.
L'apprendimento concreto è garantito tramite la realizzazione di progetti reali guidati da professionisti del settore.
Master Operativo in
COMUNICAZIONE D'IMPRESA
(Marketing –Pubblicità – Relazioni Pubbliche)
Inizio: marzo 2005 - Durata: 500 ore
Svolgimento in 11 mesi, frequenza obbligatoria dal lunedì al giovedì (18.30 - 21.30)
Si consegue la Qualifica Professionale di Tecnico della Comunicazione d'Impresa
METODOLOGIA DIDATTICA
Ogni progetto è assegnato a organizzazioni leader nei loro settori (Procter & Gamble, Confindustria, WWF, Roncaglia & Wjikander, Saatchi & Saatchi, Nissan, Armando Testa, ecc.) rappresentate dai loro manager nel ruolo di docenti.
Sono previsti, dopo alcuni mesi dall'inizio del Master, periodi operativi con stages presso imprese e agenzie.
Corso Operativo di
GRAPHIC DESIGN – WEB DESIGN
Inizio: marzo 2005 - DURATA : 500 ore
Svolgimento in 9 mesi con frequenza obbligatoria dal lunedì al giovedì (18.30 - 21.30)
Si consegue la Qualifica Professionale di Grafico Pubblicitario .
Corso Operativo di
ART DIRECTION - WEB DESIGN
(Per accedere al corso è necessario aver conseguito la qualifica di
Grafico Pubblicitario)
Inizio: settembre 2005 - Durata : 400 ore
Svolgimento in 9 mesi con frequenza obbligatoria dal lunedì al giovedì in orario pomeridiano e serale.
Si consegue la Qualifica professionale di ART DIRECTOR .
PER ISCRIVERSI:
La selezione d'ingresso è basata sull'esame del curriculum vitae, sulla redazione di un questionario psico-attitudinale e su di un colloquio selettivo di commento ed approfondimento. La prova, individuale, mira a conoscere le potenzialità manageriali/creative del candidato, si effettua gratuitamente presso la sede del Centrostudi Comunicazione in via della Cava Aurelia 163 Roma (San Pietro).
Per approfondimenti visitare il sito: www.cognoassociati.it
Qua si parla di web design. Alla fine per fare il web master, le altre cose sono talmente semplici che non è difficile farle da solo. Invece il design, l'accessibilità, la grafica, etc etc sono cose che è molto molto difficile fare "bene" senza ripetersi sempre (io ho fatto 3 siti tutti uguali :D)
LuPellox85
28-02-2005, 23:05
ma qualcosa dove t'insegnano tipo html/php/sql/java ecc ecc?
massimo78
07-03-2005, 15:57
Originariamente inviato da LuPellox85
ma qualcosa dove t'insegnano tipo html/php/sql/java ecc ecc?
c'è un corso della regione che sta seguendo mia moglie che è per fare Webdesigner l'anno prossimo c'è quello di livello avanzato per webmaster.
Però a mio avviso non vale una cicca, siccome hanno un professore che non è capace a spiegare ed è molto superficiale.
E' vero che in quanto donna :D quando si parla di Tecnologia ha qualche difficoltà di comprensione :D :D :D
però mi tocca rispiegargli ogni volta tutto da 0.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.