PDA

View Full Version : Garanzia acer advantage...Costo???

lognomo33
28-02-2005, 10:43
Come da oggetto..c'è qualcuno che l'ha fatta?quanto costa??ho visto che sono 2..una che copre anke i danni accidentali e una no..Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?conviene farla o no???

Wip3out
12-03-2005, 21:37
Io l'ho fatta. Pagata 149 euro su Bow.it quella a 3 anni con danni accidentali. Spero di non doverne usufruirne mai :D

Wip

lognomo33
13-03-2005, 15:58
E come funziona il tutto?

kellone
13-03-2005, 16:27
Io ho la advantage con danni acidentali.
Costo 169 euro ivati.
La ho utilizzata due volte.
Entrmbi gil interventi precisi e veloci.
Una settimana.

lognomo33
13-03-2005, 16:30
ma dove l'hai presa?su internet?

kellone
13-03-2005, 16:44
La ho comprata da CD un paio di mesi dopo l'acquisto del portatile dal MW.
Pensa che un venditore ufficiale Acer mi aveva detto che per attivare i danni accidentali dopo tutto questo tempo avrei dovuto spedire e far controllare la macchina....
Che sfigato, ha perso una vendita ed un possibile cliente.

lognomo33
13-03-2005, 16:46
Infatti è entro tre mesi,no?da cd ho visto che costa 200..un po troppo..

Wip3out
13-03-2005, 16:54
Il prezzo più basso che ho trovato in giro era su Bow.it (ce n'era un altro di siti ma non ricordo, li aveva comunque linkati qualcuno qui sul forum). Quella con danni accidentali deve essere attivata entro tre mesi dall'acquisto. Quella senza danni accidentali invece entro 12 mesi.

Wip

lognomo33
13-03-2005, 16:55
Quale delle due mi consigliate?valgono la differenza di prezzo?il portatile è quello in sign..Cosa si intende per danni accidentali di preciso?

kellone
13-03-2005, 16:59
Copre qualsiasi danno funzionale.
Estetico no.
Hai una franchigia di 100 euro sullo schermo.

lognomo33
13-03-2005, 17:03
Me la consigli?cioè..vale la differenza di prezzo con quella normale???
(mi sembra circa settanta euro..)

kellone
13-03-2005, 17:08
Certo che la consiglio.
Ti copre anche se rovesci la coca cola sulla tastiera, se ti cade dalla finestra.... fai tu.....

lognomo33
13-03-2005, 17:12
panico...troppi soldi..

Wip3out
13-03-2005, 17:30
Se pensi al fatto di averlo coperto da garanzia per 3 anni, che un incidente ti può sempre succedere e sarebbero GROSSI dolori, e che se lo andrai a rivendere potrai recuperare perché una garanzia del genere aggiunge parecchio valore ad un NB, allora dovresti cominciare a pensare che non sono poi così tanti...

Wip

lognomo33
13-03-2005, 17:36
si..probabilmente hai ragione...su bow.it compreso di spedizione viene 147..sembra buono..ma lo scontrino lo devo spedire all'acer?

Irom
13-03-2005, 19:25
Io ho fatto L'Acer Advantage New Edition con danni accidentali. L'ho fatta venerdì scorso. Ora sto aspettando la conferma dell'attivazione. Pagata 140 €.

lognomo33
13-03-2005, 19:28
dove?

Irom
14-03-2005, 11:00
Originariamente inviato da lognomo33
dove?
Qui a pescara. Cmq mi sembra ke vendano anche via internet su www.italsystem.it

Prezzi ottimi su tutte le cose

Wip3out
14-03-2005, 15:00
si..probabilmente hai ragione...su bow.it compreso di spedizione viene 147..sembra buono..ma lo scontrino lo devo spedire all'acer?

Non gli devi spedire lo scontrino...
Quello che compri è un pacchetto che contiene il codice di attivazione dell'estensione di garanzia. Ti dovrai poi collegare al sito AcerAdvantage ed inserire i dati tuoi, del NB e dell'estensione. Poi stampi tutto, alleghi un piccolo adesivo che troverai all'interno del pacchetto e spedirai tutto alla ACER che ti risponderà qualche giorno dopo dandoti la conferma dell'attivazione della nuova garanzia.

Wip

lognomo33
14-03-2005, 15:05
Non so se mi ero spiegato..intendevo lo scontrino dell'acquisto del nb...

Wip3out
14-03-2005, 15:06
Si, serve una copia della ricevuta di acquisto del NB...

Wip

lognomo33
14-03-2005, 15:08
da inviare con tutta quella roba che mi hai detto prima..

Irom
14-03-2005, 17:43
da inviare con tutta quella roba che mi hai detto prima..
Esatto. Poi devi solo aspettare ke l'attivano.

Radhika
16-03-2005, 16:12
io l'ho presa e l'unica cosa che mi è successa sul tm800 (partita la batteria dopo 1 anno) me la sono pure dovuta pagare (con lo sconticino eh? ladri)

:mad:

assolutamente inutile

per l'aspire 1502 che ho preso dopo non l'ho fatta

soldi buttati:muro:

ezio79
16-03-2005, 16:33
Infatti la batteria non è coperta, ma mi lascia perplesso il seguito:

"Parti non coperte dal servizio. Sono da ritenersi esclusi dal servizio : la batteria che mantiene i termini di garanzia originali, danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell’uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato, tutte le cause non imputabili a difetti di fabbricazione e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto.
La garanzia non copre malfunzionamenti derivanti da virus o conflitti di sistema causati da installazione di driver o periferiche, perdita dei dati per qualunque causa."

Quali sarebbero allora i danni accidentali?!

Peccato perchè se fosse stata un pò più elastica sarebbe stata una formula interessante.
Rimarrebbe comunque fuori un altro rischio: il furto!

lognomo33
16-03-2005, 19:04
boh...mi state un po confondendo le idee..qcno che ha esperienze pratiche???

kellone
16-03-2005, 19:26
Spedito due volte, la prima per il tasto sx del touchpad che restava leggermente più basso del dx e non si sentiva "click", ma funzionava perfettamente.
Allora non avevo la advantage e lo hanno tenuto 14 giorni.
La seconda non si accendeva, ritornato dopo 6 giorni esatti.....
Fai tu se fa così schifo la assistenza.

lognomo33
16-03-2005, 19:31
il discorso del tasto sinistro del pad anke nel mio è in fase iniziale..è piu basso ma il click si sente bene..ma la spedizione è a carico di chi??lo passano a prendere con corriere o cosa bisogna fare per inviarlo?

Wip3out
16-03-2005, 20:35
Originariamente inviato da ezio79
Infatti la batteria non è coperta, ma mi lascia perplesso il seguito:

"Parti non coperte dal servizio. Sono da ritenersi esclusi dal servizio : la batteria che mantiene i termini di garanzia originali, danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell’uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato, tutte le cause non imputabili a difetti di fabbricazione e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto.
La garanzia non copre malfunzionamenti derivanti da virus o conflitti di sistema causati da installazione di driver o periferiche, perdita dei dati per qualunque causa."

Quali sarebbero allora i danni accidentali?!

Peccato perchè se fosse stata un pò più elastica sarebbe stata una formula interessante.
Rimarrebbe comunque fuori un altro rischio: il furto!

Mi sembra che non ci sia niente di strano. Chi è pirla paga e basta. Se hai incasinato tutto perché non sai usare il NB non possono mica garantire loro no? Quindi rimangono escluse tutte le magagne sw dovute appunto a virus o installazioni strane. Sono altresì esclusi i danni estetici, che non inficiano l'utilizzo del prodotto. Oltremodo esclusi sono i danni causati da interventi non autorizzati. Fin qui mi sembra uguale a tutte le garanzie del mondo.
I danni accidentali potrebbero essere:
- ti cade il NB dalle ginocchia o dal tavolo e si fracassa o smette di funzionare (occhio alla franchigia di 100euro sullo schermo);
- ti si versa la CocaCola o la birra sul NB e si frigge tutto
- il tuo collega inciampando si rovina direttamente di testa sul tuo portatile sbriciolandolo
- ti cade la borsa mentre stai salendo le scale e il NB si fa una rotolata di un piano

Inoltre devi considerare la normale estensione delle garanzie a tre anni, quindi se qualsiasi pezzo smette di funzionare correttamente te lo sostituiscono o riparano.

La spedizione è a carico loro, viene un corriere a riprendersi il NB (così mi hanno detto al telefono, ma non ho mai provato).

Wip

lognomo33
16-03-2005, 20:56
Parti non coperte dal servizio. Sono da ritenersi esclusi dal servizio : la batteria che mantiene i termini di garanzia originali, danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell’uso, errata manutenzione...ecc..

Sinceramente nn capisco danneggiamenti dovuti a negligenza e trascuratezza d'uso..
da una parte si dice copertura danni accidentali e poi mi scrivono che non sono coperti questi 2 casi?a me sembra la stessa cosa..
ma da una parte resta ambiguo(danni accidentali)..dall'altra invece specificano bene!!!
è molto molto molto strano!!!

Wip3out
16-03-2005, 21:02
Non preoccuparti, la negligenza è difficile che riescano a dimostrarla: se il NB mi è caduto dal tavolo c'è poco da fare, cosa vuoi che mi dicano? Certo se mi vola di sotto da una finestra del 3 piano e si sbriciola veramente allora qualche dubbio gli dovrà pur sorgere non credi...

Per il resto mi sembra che anche la garanzia Dell escluda le cause dovute ad eccessiva imperizia dell'utente (ma gradirei conferma o smentita da un possessore della suddetta garanzia Dell e delle relative condizioni stampate onde non ingenerare flame inutili). Insomma diciamocelo chiaro, se il NB non mi piace più non è che lo frullo sotto un camion e me lo faccio rimettere a nuovo :sofico:

Wip

lognomo33
16-03-2005, 21:05
si..capisco--ma mi sembra tutto molto ambiguo..