PDA

View Full Version : Programmi ed utility da avere assolutamente

squall01
28-02-2005, 11:37
Visto che mi sta arrivando il PC nuovo vorrei sapere quali sono i programmi e le utility da avere assolutamente con WinXp. Per esempio per masterizzare, per controllare le prestazioni del PC, per ascoltare musica...

Grazie mille :)

GiacoXp
28-02-2005, 15:33
LEGGI QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668898)

Poi chiedi info :what: ok ?

a dopo

squall01
28-02-2005, 16:48
Sì, stavo leggendo ed ho preso qualche spunto :)

Solo che pensavo anche a shareware e non solo freeware. Per esempio qual è il migliore per le email? Per ascoltare musica?

GiacoXp
28-02-2005, 20:44
non so shawere

Come client di posta protresti provare Microsoft Outlook 2003 o IncredibilMail

io uso outlook e nn è male

X il player nn saprei Wmp altri nn ne conosco

fgiova
01-03-2005, 00:26
Originariamente inviato da GiacoXp
non so shawere

Come client di posta protresti provare Microsoft Outlook 2003 o IncredibilMail

io uso outlook e nn è male

X il player nn saprei Wmp altri nn ne conosco

lascia perdere e passa a thunderbird (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665724&perpage=20&highlight=&pagenumber=1) ;)
personalizzabile, open surce, freeware e molto più sicuro di outlook ;)

come player io uso VLC (http://www.videolan.org/vlc/)
naturalmente freeware :)

squall01
01-03-2005, 00:44
Io avrei pensato a questo(tutte le ultime versioni):

WINDOWS XP
OFFICE 2003 PRO
FIREFOX
FOXMAIL
AVAST!
NERO DVD-CLONE DVD
WINAMP
MEDIA PLAYER CLASSIC(+ACE MEGA CODECS PACK)-POWER DVD-QUIKTIME and REAL ALTERNATIVE
SPYBOT
PHOTOSHOP
ACROBAT READER
MSN (funziona anche senza Outlook express?)
EMULE-WINMX-BITTORNADO

C'è qualcosa di pesante o di obsoleto? Mi dite voi che utility tipo per ottimizzare la gestione della ram, per la pulizia del sistema, etc... utilizzare?

fgiova
01-03-2005, 00:54
Originariamente inviato da squall01
Io avrei pensato a questo(tutte le ultime versioni):

WINDOWS XP
OFFICE 2003 PRO
FIREFOX
FOXMAIL <---- THUNDERBIRD
AVAST! <---- anche se non è free NOD32 o Kapersky
NERO DVD-CLONE DVD <---- ALCOHOL 120%
WINAMP
MEDIA PLAYER CLASSIC(+ACE MEGA CODECS PACK)-POWER DVD-QUIKTIME and REAL ALTERNATIVE <---- + VLC
SPYBOT
PHOTOSHOP
ACROBAT READER
MSN (funziona anche senza Outlook express?) <--- MIRANDA (o un'altro multiprotocollo...odio MSN :D)
EMULE-WINMX-BITTORNADO

C'è qualcosa di pesante o di obsoleto? Mi dite voi che utility tipo per ottimizzare la gestione della ram, per la pulizia del sistema, etc... utilizzare?

io avrei fatto così ;)

e li uso tuttora... :)

squall01
01-03-2005, 00:59
Allora...

*AVAST! è intoccabile (non ciedermi perchè ma lo uso tutt'ora e mi ci trovo da dio :D )
*cosa cambia tra FOXMAIL e THUNDERBIRD?
*VLC lo avevo scaricato da tempo ma con già 3 programmi mi sembrava inutile. Cosa potrebbe sostituire? E' migliore di MPC?
*MIRANDA mi sembra inutile per me che uso solo MESSENGER (comunque lo posso usare anche senza OE?)
*ALCOHOL120 lo uso INSIEME a clone e nero a AL POSTO di clone e nero? quale è il migliore? che formati supporta alcohol?

PS: foxmail ha l'antispam?

Grazie:D

fgiova
01-03-2005, 01:14
Originariamente inviato da squall01
Allora...

*AVAST! è intoccabile (non ciedermi perchè ma lo uso tutt'ora e mi ci trovo da dio :D )
*cosa cambia tra FOXMAIL e THUNDERBIRD?
*VLC lo avevo scaricato da tempo ma con già 3 programmi mi sembrava inutile. Cosa potrebbe sostituire? E' migliore di MPC?
*MIRANDA mi sembra inutile per me che uso solo MESSENGER (comunque lo posso usare anche senza OE?)
*ALCOHOL120 lo uso INSIEME a clone e nero a AL POSTO di clone e nero? quale è il migliore? che formati supporta alcohol?

PS: foxmail ha l'antispam?

Grazie:D

1 avast lo usavo anche io, poi sono passato a nod32, tutta un'altra storia...

2 THUNDERBIRD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665724&perpage=20&highlight=&pagenumber=1) giudica tu ;)

3 supporta una marea di formati senza bisogno di installare nessun codec aggiuntivo (cosa che non fa mai male se uno desidera solo 1 semplice player)

4 non lo so se vada anche senza OE....ma messenger non mi è mai piaciuto...

5 alcohol120 supporta TUTTI i formati di immagine, io lo uso al posto di clone e mi trovo da dio (venivo da clone che per me era il migliore, ma da quando ho provato alcohol non son + tornato indietro)