PDA

View Full Version : NVIDIA all'IDF per presentare Crush 19

Redazione di Hardware Upg
28-02-2005, 10:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14124.html

La compagnia californiana sarà presente all'Intel Developer Forum Spring per presentare il proprio chipset per processori Intel Pentium 4

Click sul link per visualizzare la notizia.

sirus
28-02-2005, 10:28
interessante, attendo con impazienza il lancio di questa soluzione per vedere la bontà dei chip nvidia rispetto a quelli di intel ;)
ottima la dotazione, sembrerebbe un chip di fascia alta che si scontrerà direttamente con 925XE e il futuro 955X

Gio&GIO
28-02-2005, 10:36
Se c'è una cosa che Intel sa fare bene è proprio il chipset per i propri processori.
Nvidia dovrà puntare molto sulla stabilità operativa dove Intel eccelle e sulle "future" dove invece il colosso di Santa Clara pecca molto ......
Staremo a vedere.

Gio&Gio

CiccoMan
28-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da sirus
interessante, attendo con impazienza il lancio di questa soluzione per vedere la bontà dei chip nvidia rispetto a quelli di intel ;)
ottima la dotazione, sembrerebbe un chip di fascia alta che si scontrerà direttamente con 925XE e il futuro 955X

visto il tentativo di intel di inibire l'overclock sui 915/925 direi che nvidia arriva proprio nel momento giusto:D

mi sa che la mia prossima configurazione, che sia intel o amd, sarà basata su chipset nvidia:oink:

OverClocK79®
28-02-2005, 10:55
Alcune fonti non ufficiali dichiarano che per ciò che concerne la memoria sarà dato supporto solamente a memorie di tipo DDR2 Dual Channel a 533MHz o 667MHz ma non a memorie DDR Dual Channel

corretto
essendo fascia alta :)

sarebbe anke il loro primo controller DDR2

BYEZZZZZZZZZZ

UIQ
28-02-2005, 11:06
Non sarebbe anche ora di presentare una versione di nForce4 per i notebook?!?!

vincino
28-02-2005, 11:09
Nn penso che sia tutto merito di INTEL il fatto che i propri chipset siano molto stabili e performanti. E' vero invece che i chipset INTEL sono tra i + supportati a tutti i livelli e quindi nn si hanno problemi ne software ne hardware con queste piattaforme.

Michelangelo_C
28-02-2005, 11:37
Secondo me il mancato supporto a memorie DDR è un'assurdità: se uno si fa una configurazione SLI significa che dai giochi vuole le massime prestazioni, cosa che con memorie DDR2 non sono ancora facilmente ottenibili a causa di latenze un po' altine (anche se ultimamente sono stati fatti diversi passi avanti in questa direzione). Al momento attuale per avere il massimo delle prestazioni è obbligatorio adottare moduli DDR di alta qualità, con timing non ottenibili con memorie DDR2. Per questo secondo me sbagliano a fare piattaforme SLI per Intel solo con supporto a memorie DDR2.

ldetomi
28-02-2005, 12:33
Però non si dice se saranno compatibili con il dual core Smithfield. Mi auguro di sì perché garantirebbe una vita molto lunga alle motherboard con questo chipset

MaxArt
28-02-2005, 12:39
Ma cappero, non si sarebbe dovuto chiamare NForce5?!?
O forse hanno capito che così sembrava un altro chipset per CPU AMD? :asd:

OverClocK79®
28-02-2005, 12:41
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Secondo me il mancato supporto a memorie DDR è un'assurdità: se uno si fa una configurazione SLI significa che dai giochi vuole le massime prestazioni, cosa che con memorie DDR2 non sono ancora facilmente ottenibili a causa di latenze un po' altine

su P4 è diverso
risente meno delle latenze alte
su P4 avere il BUS elevato conta
con delle semplici DDR533 puoi portare un FSB800 a 1066

IMHO nn è una scelta sbagliata su P4
in'oltre stiamo andanto verso un abbassamento dei timings di quest'ultime.....

BYEZZZZZZZZZZZ

Michelangelo_C
28-02-2005, 21:06
Grazie del chiarimento, di fatto non ho nessuna esperienza di sistemi intel da quando avevo il Pentium 133MHz! (tra l'altro ce l'ho ancora in un angolo della casa e devo dire che fa ancora il suo dovere). Se le cose stanno così questa soluzione potrebbe essere davvero buona, soprattutto se sarà compatibile con i futuri dual core.

^TiGeRShArK^
28-02-2005, 23:44
imho se uno vuole una piattaforma ad alte prestazioni x i games il prescott è assolutamente inutile....
già con l'fx-55 si è cpu-limited in diverse situazioni....
e pure con un prescott 3,8j si starebbe ad una decina di fps in meno....
figuriamoci con l'sli qto poco sarebbe sfruttata la (anzi LE) skeda video

cdimauro
01-03-2005, 08:43
Originariamente inviato da Gio&GIO
Nvidia dovrà puntare molto sulla stabilità operativa dove Intel eccelle
Non mi sembra che i chipset nVidia soffrano di questi problemi...

DragonZ
02-03-2005, 04:26
imho i chipset nVidia sono ottimi! vediamo un po' come andra' questo..

Gio&GIO
02-03-2005, 08:23
Originariamente inviato da cdimauro
Non mi sembra che i chipset nVidia soffrano di questi problemi...

Infatti non ho scritto questo ........ ho solo fatto presente che i chipset Intel sono appetibili esclusivamente per l'affidabilità e non certo per l'O.C.! NForce per p4 dovrà essere altrettanto affidabile ed al tempo stesso garantire margini di O.C. dove Intel appunto pecca .....

Gio&Gio

cdimauro
03-03-2005, 07:53
Ribadisco il concetto: non mi risulta che i chipset nForce siano meno affidabili di quelli Intel.
Ho avuto un nForce2 Ultra e non mi ha dato problemi.
Da qualche mese ho due PC con nForce 250, e vale lo stesso.
Anzi, debbo dire che mi hanno dato parecchie soddisfazioni...