View Full Version : NVIDIA all'IDF per presentare Crush 19
Redazione di Hardware Upg
28-02-2005, 10:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14124.html
La compagnia californiana sarà presente all'Intel Developer Forum Spring per presentare il proprio chipset per processori Intel Pentium 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
interessante, attendo con impazienza il lancio di questa soluzione per vedere la bontà dei chip nvidia rispetto a quelli di intel ;)
ottima la dotazione, sembrerebbe un chip di fascia alta che si scontrerà direttamente con 925XE e il futuro 955X
Se c'è una cosa che Intel sa fare bene è proprio il chipset per i propri processori.
Nvidia dovrà puntare molto sulla stabilità operativa dove Intel eccelle e sulle "future" dove invece il colosso di Santa Clara pecca molto ......
Staremo a vedere.
Gio&Gio
CiccoMan
28-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da sirus
interessante, attendo con impazienza il lancio di questa soluzione per vedere la bontà dei chip nvidia rispetto a quelli di intel ;)
ottima la dotazione, sembrerebbe un chip di fascia alta che si scontrerà direttamente con 925XE e il futuro 955X
visto il tentativo di intel di inibire l'overclock sui 915/925 direi che nvidia arriva proprio nel momento giusto:D
mi sa che la mia prossima configurazione, che sia intel o amd, sarà basata su chipset nvidia:oink:
OverClocK79®
28-02-2005, 10:55
Alcune fonti non ufficiali dichiarano che per ciò che concerne la memoria sarà dato supporto solamente a memorie di tipo DDR2 Dual Channel a 533MHz o 667MHz ma non a memorie DDR Dual Channel
corretto
essendo fascia alta :)
sarebbe anke il loro primo controller DDR2
BYEZZZZZZZZZZ
Non sarebbe anche ora di presentare una versione di nForce4 per i notebook?!?!
Nn penso che sia tutto merito di INTEL il fatto che i propri chipset siano molto stabili e performanti. E' vero invece che i chipset INTEL sono tra i + supportati a tutti i livelli e quindi nn si hanno problemi ne software ne hardware con queste piattaforme.
Michelangelo_C
28-02-2005, 11:37
Secondo me il mancato supporto a memorie DDR è un'assurdità: se uno si fa una configurazione SLI significa che dai giochi vuole le massime prestazioni, cosa che con memorie DDR2 non sono ancora facilmente ottenibili a causa di latenze un po' altine (anche se ultimamente sono stati fatti diversi passi avanti in questa direzione). Al momento attuale per avere il massimo delle prestazioni è obbligatorio adottare moduli DDR di alta qualità, con timing non ottenibili con memorie DDR2. Per questo secondo me sbagliano a fare piattaforme SLI per Intel solo con supporto a memorie DDR2.
Però non si dice se saranno compatibili con il dual core Smithfield. Mi auguro di sì perché garantirebbe una vita molto lunga alle motherboard con questo chipset
Ma cappero, non si sarebbe dovuto chiamare NForce5?!?
O forse hanno capito che così sembrava un altro chipset per CPU AMD? :asd:
OverClocK79®
28-02-2005, 12:41
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Secondo me il mancato supporto a memorie DDR è un'assurdità: se uno si fa una configurazione SLI significa che dai giochi vuole le massime prestazioni, cosa che con memorie DDR2 non sono ancora facilmente ottenibili a causa di latenze un po' altine
su P4 è diverso
risente meno delle latenze alte
su P4 avere il BUS elevato conta
con delle semplici DDR533 puoi portare un FSB800 a 1066
IMHO nn è una scelta sbagliata su P4
in'oltre stiamo andanto verso un abbassamento dei timings di quest'ultime.....
BYEZZZZZZZZZZZ
Michelangelo_C
28-02-2005, 21:06
Grazie del chiarimento, di fatto non ho nessuna esperienza di sistemi intel da quando avevo il Pentium 133MHz! (tra l'altro ce l'ho ancora in un angolo della casa e devo dire che fa ancora il suo dovere). Se le cose stanno così questa soluzione potrebbe essere davvero buona, soprattutto se sarà compatibile con i futuri dual core.
^TiGeRShArK^
28-02-2005, 23:44
imho se uno vuole una piattaforma ad alte prestazioni x i games il prescott è assolutamente inutile....
già con l'fx-55 si è cpu-limited in diverse situazioni....
e pure con un prescott 3,8j si starebbe ad una decina di fps in meno....
figuriamoci con l'sli qto poco sarebbe sfruttata la (anzi LE) skeda video
cdimauro
01-03-2005, 08:43
Originariamente inviato da Gio&GIO
Nvidia dovrà puntare molto sulla stabilità operativa dove Intel eccelle
Non mi sembra che i chipset nVidia soffrano di questi problemi...
imho i chipset nVidia sono ottimi! vediamo un po' come andra' questo..
Originariamente inviato da cdimauro
Non mi sembra che i chipset nVidia soffrano di questi problemi...
Infatti non ho scritto questo ........ ho solo fatto presente che i chipset Intel sono appetibili esclusivamente per l'affidabilità e non certo per l'O.C.! NForce per p4 dovrà essere altrettanto affidabile ed al tempo stesso garantire margini di O.C. dove Intel appunto pecca .....
Gio&Gio
cdimauro
03-03-2005, 07:53
Ribadisco il concetto: non mi risulta che i chipset nForce siano meno affidabili di quelli Intel.
Ho avuto un nForce2 Ultra e non mi ha dato problemi.
Da qualche mese ho due PC con nForce 250, e vale lo stesso.
Anzi, debbo dire che mi hanno dato parecchie soddisfazioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.