PDA

View Full Version : [OSCAR] Commenti?

MaBru
28-02-2005, 10:20
Sono molto contento per Clint (ormai è diventato una sicurezza) ma sono dispiaciuto per l'ennesima sconfitta di Scorsese.

lunaticgate
28-02-2005, 10:30
Sono contentissimo per Clint e ultra felice che The Aviator abbia vinto nelle sezioni meno importanti!

Scorsese ha meritato per ben altri film certamente non per i film era Di Caprio! :rolleyes:

Manp
28-02-2005, 11:06
Originariamente inviato da MaBru
Sono molto contento per Clint

;)

gargamella75
28-02-2005, 11:45
Purtroppo quest'anno ho visto solo uno dei film in gara (Neverland, peraltro molto bello), quindi non posso giudicare.

Sulla 'fiducia' potrei dire che l'Accademy ha scelto bene in tutte le categorie importanti, ma aspetto di vederli prima di esprimere un giudizio personale.

lunaticgate
28-02-2005, 13:05
Originariamente inviato da gargamella75
Purtroppo quest'anno ho visto solo uno dei film in gara (Neverland, peraltro molto bello), quindi non posso giudicare.

Sulla 'fiducia' potrei dire che l'Accademy ha scelto bene in tutte le categorie importanti, ma aspetto di vederli prima di esprimere un giudizio personale.

Anche a me è piaciuto tantissimo Neverland!
Davvero bello!
:)

BadMirror
28-02-2005, 13:10
Sono anche io contentissimo per il film di Clint, imho uno dei pochi registi validi rimasti.

Per quanto riguarda Scorsese non ho visto il suo film, sicuramente meritato sarà l'oscar alla Blanchett che personalmente adoro e affrontava una parte veramente difficile in questo film.
Per la regia, ripeto non l'ho visto, ne parlano bene. L'unica cosa che posso dire è che Scorsese una statuetta se la merita davvero, però non concordo con chi dice che doveva essere sua come omaggio alla persona e a tutti i film che ha fatto, non è un oscar alla carriera e quest'ultimo tra l'altro esiste e un giorno spero che glielo diano, perchè se lo merita con tutti gli onori.
;)

Nicky
28-02-2005, 13:29
Non so tra questi ho visto solo "the eternal sunshine of the spotless mind" e "gli incredibili quindi non posso dare un parere.
Da una parte però mi è dispiaciuto che Carrey non abbia avuto nemmeno la nominations..perchè ha recitato davvero da dio e non me lo aspettavo, visto che sono abituata a vederlo in ruoli comici.

BadMirror
28-02-2005, 14:52
Originariamente inviato da Nicky
Non so tra questi ho visto solo "the eternal sunshine of the spotless mind" e "gli incredibili quindi non posso dare un parere.
Da una parte però mi è dispiaciuto che Carrey non abbia avuto nemmeno la nominations..perchè ha recitato davvero da dio e non me lo aspettavo, visto che sono abituata a vederlo in ruoli comici.

A quanto pare l'accademy ce l'ha in modo particolare con Carrey, non so perchè però :boh:

MaBru
28-02-2005, 14:57
Originariamente inviato da BadMirror
A quanto pare l'accademy ce l'ha in modo particolare con Carrey, non so perchè però :boh:

Come ce l'aveva o ce l'ha con Kubrick, Welles, Scorsese, De Palma e tanti altri.

goonico
28-02-2005, 15:21
Originariamente inviato da MaBru
Come ce l'aveva o ce l'ha con Kubrick, Welles, Scorsese, De Palma e tanti altri.

mi piace molto Carrey ma non è assolutamente scorsese, de palma o i maestri kubrick o welles
sono molto contento per clint e per mare dentro per scorsese questo forse è stato l'anno (forse anche con gang of new york) in cui ha meno da recriminare e comunque rimane un grande

xxxyyy
28-02-2005, 15:28
Inchinatevi davati a Cate Blanchett!
Che classe, signori!

goonico
28-02-2005, 15:39
Originariamente inviato da xxxyyy
Che classe, signori!

quoto pienamente
http://img186.exs.cx/img186/3384/0298io.th.jpg (http://img186.exs.cx/my.php?loc=img186&image=0298io.jpg)

Nicky
28-02-2005, 16:45
Che classe, signori!

Grandissima attrice.
Mi aveva conquistato con "Elizabeth" che vidi a scuola tanto tempo fa :vecchiaccia::D

ManyMusofaga
28-02-2005, 17:08
Che classe, signori!

Preferisco nettamente la Swank:)

sortak
28-02-2005, 17:16
generalmente sono d'accordo, sono stati distribuiti bene gli oscar :)

Tutti i premi:

Miglior film:
"Million Dollar Baby" (Warner Bros.)----------------> film bellissimo sono d'accordo

Miglior regia:
Clint Eastwood per "Million Dollar Baby"

Miglior attore:
Jamie Foxx in "Ray" (Universal)---------------------->cavolo, non si distingueva dall'originale, interpretazione favolosa

Miglior attrice:
Hilary Swank in "Million Dollar Baby"---------------->se l'è veramente meritato, è una bravissima attrice e l'aveva dimostrato già in Boys Don't Cry

Miglior attore non protagonista:
Morgan Freeman in "Million Dollar Baby"------------>basterebbe la sua sola presenza per dar peso ad un film

Miglior attrice non protagonista:
Cate Blanchett in "The Aviator" (Miramax, Initial Entertainment Group, Warner Bros)--->altro non mi viene in mente ma non mi è sembrata granchè

Sceneggiatura originale:
"Eternal Sunshine of the Spotless Mind," (Se mi lasci ti cancello) di Charlie Kaufman, storia di Charlie Kaufman & Michel Gondry & Pierre Bismuth (Focus Features)

Sceneggiatura non originale:
"Sideways", di Alexander Payne e Jim Taylor (Fox Searchlight/20th Century Fox)

Miglior film straniero:
"Mare dentro" di Alejandro Amenabar (Spagna)

Miglior film d'animazione:
"Gli incredibili" (Pixar Animation Studios Inc., distribuito da The Walt Disney Co.)

Miglior documentario:
"Born into Brothels"

Colonna sonora originale:
"Finding Neverland", Jan A.P. Kaczmarek (Miramax)

Canzone originale:
"Al Otro Lado Del Rio," da "I diari della motocicletta" (Focus Features)

Fotografia:
"The Aviator", Robert Richardson

Scenografia:
"The Aviator", Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

Makeup:
"Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events", Valli O'Reilly, Bill Corso (Paramount)

Miglior costumi:
"The Aviator", Sandy Powell

Miglior montaggio:
"The Aviator", Thelma Schoonmaker

Effetti visivi:
"Spider-Man 2", John Dykstra, Scott Stokdyk, Anthony LaMolinara, John Frazier (Columbia Pictures)

Miglior cortometraggio:
"Wasp"

Miglior cortomaggio d'animazione:
"Ryan"

Missaggio del suono:
"Ray", Scott Millan, Greg Orloff, Bob Beemer, Steve Cantamessa

Sound Editing:
"Gli Incredibili", Michael Silvers, Randy Thom

Documentary Short Subject:
"Mighty Times: The Children's March"

Burns
28-02-2005, 19:38
Contento per Clint, ma sono ultrastramegadispiaciuto per Scorsese :(
(senza esagerare, Scorsese senza oscar credo sia LA più grande ingiustizia della storia del Cinema, e solo questo fatto la dice lunga sul valore di quei riconoscimenti).
Però come ha detto lui stesso (e credo giustamente, senza presunzione) avrebbe dovuto vincere l'oscar per Toro Scatenato, Taxi Driver e Quei Bravi Ragazzi; sicuramente The Aviator è almeno un gradino sotto questi.

Sono felice per Freeman (almeno uno se lo merita) e Cate Blanchett, grande interpretazione e grande abito ieri notte :D ( non oso immaginare quanto costi quel vestito di Valentino :eek: )

goonico
28-02-2005, 20:23
Originariamente inviato da Burns

Però come ha detto lui stesso (e credo giustamente, senza presunzione) avrebbe dovuto vincere l'oscar per Toro Scatenato, Taxi Driver e Quei Bravi Ragazzi; sicuramente The Aviator è almeno un gradino sotto questi.

straquoto

riguardo le più grandi ingiustizie non dimentichiamo kubrick e welles

personalemente sono contento quando vince qualcuno che mi piace ma in ogni caso lo ritengo "solo" un premio degli studios americani che (si)premiano solo chi gli piace senza guardare le vere qualità dei film (basta vedere chi ha vinto quando "ha perso" toro scatenato o 2001 odiessea nello spazio)

in ogni caso sono stracontento per clint

Burns
28-02-2005, 20:32
Originariamente inviato da goonico
... degli studios americani che (si)premiano solo chi gli piace senza guardare le vere qualità dei film ....

Già già

Una delle ultime grandi cazzate (secondo me) è l'Oscar al miglior attore protagonista 2002, dato a Denzel Washington per Training Day. Grande grandissimo in quella parte, ma quell'anno per me meritava ancora Russel Crowe per A Beautiful Mind.
Il fatto è che quell'anno:
- come da copione hanno voluto fare "l'edizione degli attori di colore" e hanno premiato la stessa sera Denzel Washington, Halle Berry e Sidney Poitier
- non hanno avuto il coraggio di dare due oscar di fila a Russel Crowe come per esempio avevano fatto con Tom Hanks
:rolleyes:

goonico
28-02-2005, 20:35
Originariamente inviato da Burns
Già già

Una delle ultime grandi cazzate (secondo me) è l'Oscar al miglior attore protagonista 2002, dato a Denzel Washington per Training Day.

.... ed invece non premiarlo in malcom x dove lo strameritava, mah!!!!

parroco
28-02-2005, 21:25
chi ha preso la statuetta per "migliore attore in un film su Colombo" (cit.)?
:D :D

cmq anche io come molti di voi sono contento per Eastwood e un pochino contento anche per "the aviator" che, a pelle, non mi spinge a vedere il film neppure con biglietti gratis. mi spiace per Scorsese invece :(

Guren
01-03-2005, 06:54
Originariamente inviato da parroco

cmq anche io come molti di voi sono contento per Eastwood e un pochino contento anche per "the aviator" che, a pelle, non mi spinge a vedere il film neppure con biglietti gratis. mi spiace per Scorsese invece :(

ieri sera ho rivisto la sintesi della cerimonia di premiazione su sky... spero vivamente che i commentatori non fossero gli stessi :eek::eek: (mamma mia che commento penoso :muro::muro: )

non ho ancora visto Million Dollar Baby quindi non posso esprimermi ma ho visto, 2 volte, The Aviator.

Sono molto contento che abbia vinto premi per gli aspetti che più mi erano piaciuti (le scenografie di Ferretti - uno degli ultimi film realizzati senza l'utilizzo di vagonate di effetti speciali - e la splendida fotografia) ma sapevo che nemmeno questo film avrebbe portato la statuetta a Scorsese (anche se il film resta imho molto sopra la media e l'Accademy poteva cmq premiare un regista che, alla fine, dovrà accontentarsi di un Oscar alla carriera evitando invece di premiare nuovamente l'ex attore con due espressioni: col cappello e senza :asd::asd: o era col sigaro e senza non ricordo più :mc: )

Mi manca anche Ray ma da quel poco che ho visto/letto sembra che l'oscar a Foxx sia meritato (DiCaprio non aveva speranze: per portare Hughes su schermo serviva un attore fisicamente molto diverso dall'efebico Leo che infatti se riesce ad essere abbastanza credibile nella prima parte non lo è minimamente nella seconda.. quell'aria da ragazzino la perderà solo tra una decina di anni e allora si che potrebbe inetrpretare un ruolo simile... magari in un seguito dove si raccontano gli ultimi 30 anni di vita di Hughes; solo che si parla di faccende un po' troppo scottanti - Watergate, complotti della CIA contro Castro, assassinio dei due Kennedy, corruzzione di almeno due presidenti, connesisoni con la mafia di Las Vegas, etc etc - e dovrebbe girare nudo per il 90% del tempo :asd::asd: )

Meritato l'oscar a the Incredibles che mi è parso molto più film di Shrek2 (e dopo la premiazione di Miyazaki per Sen to Chihiro no kamikakushi è giusto premiare ancora cartoni "adulti" ) ed anche tecnicamente è eccelso (le scene sull'isola sono splendide)

Ovviamente il tutto imho

majino
01-03-2005, 09:49
a me gli oscar nn piacciono tanto.. di ingiustizie ne hanno fatte e ne continuano a fare a palate.. mi sa molto di commercialata!

JulioHw
01-03-2005, 18:59
Originariamente inviato da lunaticgate
Sono contentissimo per Clint e ultra felice che The Aviator abbia vinto nelle sezioni meno importanti!

Scorsese ha meritato per ben altri film certamente non per i film era Di Caprio! :rolleyes:

Quoto.

BadMirror
01-03-2005, 20:55
Originariamente inviato da Guren
evitando invece di premiare nuovamente l'ex attore con due espressioni: col cappello e senza :asd::asd: o era col sigaro e senza non ricordo più :mc: )

Non mi pare che abbia preso l'oscar come migliore attore, ma come regista e se lo merita ;) (e se vogliamo dirla tutta anche come attore nel film è grandioso)

Bimbo
02-03-2005, 18:25
Imho oltre ai vari scorsese e gli altri è scandaloso il fatto che ancora non abbiano mai dato un oscar a MORRICONE.