masmonty
28-02-2005, 08:59
Mi spiego...facciamo un esempio..io ho un file avi (un dvix di un concerto live:D ), l'ho convertito in DVD con Nero Vision 3 (con un Nec 3520:D ), il programma mi consente di masterizzare solo a risoluzioni di 720x576 o 702x576 o 352x576, se non sbaglio....chiaramente ho provato con le prime due, pensando che sia la risoluzione + adatta.....ma la qualità ci perde un pò, l'immagine risulta un pò a "cubetti"...insomma, + ingrandita...addirittura nella TV il logo del filmato originale (quello solitamente in basso a destra,DVIX....) non si vede +, mentre nel pc chiaramente va tutto alla grande...in definitiva , esiste un qualche programma che mi consente di masterizzare alle risoluzioni che voglio io, dato che NEro Vision 3 non mi da altre scelte? Forse è meglio masterizzare a 352x576, insomma a risoluzioni basse? Chiaramente, dando per scontato (o forse non lo è?) che nel mio lettore da salotto riesco a vedere di tutto...Scusate , ma in materia sono proprio un bel ignorante...:D
Dimenticavo, quando carico il file avi, il programma (nero vision) mi dice che contiene + materiale NSTC che PAL, ha importanza? E se provassi a masterizzare in NSTC (dato che ho letto che i moderni lettori DVD domestici supportano tale formato) potrebbe essere l'ideale?
Dimenticavo, quando carico il file avi, il programma (nero vision) mi dice che contiene + materiale NSTC che PAL, ha importanza? E se provassi a masterizzare in NSTC (dato che ho letto che i moderni lettori DVD domestici supportano tale formato) potrebbe essere l'ideale?