View Full Version : p4 3.4 nw non sale...
Bidduzzo
28-02-2005, 00:57
Ciao ragazzi , ho provato a oc il procio in sign ma non ne vuole sapere di salire.. il massimo che mi regge è 210*17
se salgo a 215 dura un po ma se gia faccio il super pi 8mb crash e si riavvia..
non cè modo di toccare il molti vero?
grazie :)
sIlveralIen
28-02-2005, 01:45
sign irregolare 3 righe a 1024 ;)
sti 3.4ghz nn salgono molto
beh il mio nn è conciato proprio cosi.. riesco a benchare sui 3.9-4ghz a liquido ma speravo di più..almeno i 4200..
Bidduzzo
28-02-2005, 10:52
io ora come ora sono a 3570 vcore def. ma sopra nn sale..
sembra che vada , magari finisce anche il super pi a 2 mb ma se faccio quello da 8 si ravvia..
aumenta i voltaggi.. 1.65 ci stanno tutti :)
Bidduzzo
28-02-2005, 11:38
ma gia a 210x17 devo aumentare? cosi nn mi da problemi pare..
poi io sono ad aria :(
hokuto mod
28-02-2005, 12:36
ho sentito di un altro 2800 che nn saliva proprio , cmq prova a mettere le ram a 5/4 e poi sali di 0.50 di voltaggio e prova cosi a 220*17 ,nn saprei di solito gli intel che siano in media si fanno i loro 250 di fsb a v core def.
ciao
Marcodj85
28-02-2005, 12:42
si ma non il 3.4, è già al limite dell'architettura a vdef i 3.5 sono il massimo che può fare. se aumenta il vcore forse i 3.6 li prende ovviamente sempre ad aria. w i northwood 2.8 che arrivano a 3.5 vdef. ihihih
Capirossi
28-02-2005, 13:11
Originariamente inviato da hokuto mod
nn saprei di solito gli intel che siano in media si fanno i loro 250 di fsb a v core def.
ciao
ho in cantina un pentium due che non sale :O
Iantikas
28-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da Marcodj85
w i northwood 2.8 che arrivano a 3.5 vdef. ihihih
già già...:D
peccato ke x farli andare + in la dei 3.7/3.8 se nn si ha un procio proprio fotunato nn si va da nessuna parte...(amico con t-rex [1] lo tiene a 3850 + in la nn va)...
p.s.: lo vojo ankio il t-rex :cry: :cry: :cry:
Iantikas
28-02-2005, 13:49
cmq il mio nw2.8c a vcore def arriva a 3409...poi lo devo alzare a 1.55 e arriva a 3504...+ in la anke se alzo vcore nn va x le temp troppo alte...sto ankora ad aria:oink:
beh i northwood che sfondano i 4ghz benchabili sono abbastanza rari....
wolfnyght
28-02-2005, 16:55
si vero!acqua fredda di rubinetto e solo 4 giga!azz!mmmm procio difficile...
V4n{}u|sH
28-02-2005, 17:14
Originariamente inviato da Luk3D
beh i northwood che sfondano i 4ghz benchabili sono abbastanza rari....
Io a dire la verità non ne ho MAI visti... Il mio che è un M0 mostruoso si fa 3930MHz a V-Core def sotto TEC 226W e chiude 1M al SuperPI a quella frequenza senza problemi :cool:
wolfnyght
28-02-2005, 18:45
senza tec ma con acqua fredda secondo te 4 giga benchabili promettono bene?che margine si può avere usando tec da 224w+acqua fredda?200mhz si pigliano ancora?e sotto co2 4.5 giga benchabili si potranno fare?
comunque lo vedo un procio ostico per risultati in overclock pesanti
V4n{}u|sH
28-02-2005, 19:14
Originariamente inviato da wolfnyght
senza tec ma con acqua fredda secondo te 4 giga benchabili promettono bene?che margine si può avere usando tec da 224w+acqua fredda?200mhz si pigliano ancora?e sotto co2 4.5 giga benchabili si potranno fare?
comunque lo vedo un procio ostico per risultati in overclock pesanti
Il mio più freddo sente più sale... E il V-Core va dosato bene... E' una CPU che sotto CO2 4,5GHz benchabili ad 1M penso proprio che se li faccia tutti... :cool:
http://database.hwupgrade.it/index.php?db=4&tab=Sistemi%20processore%20INTEL%20Northwood%20-%20Overclock
se guardate gli Dei del forum oltre i 4.6ghz nn sono riusciti a farli andare sti NW..
Necromachine
28-02-2005, 20:49
(...) w i northwood 2.8 che arrivano a 3.5 vdef. ihihih
Non tutti i 2800 purtroppo :cry: !!
Marcodj85
28-02-2005, 22:01
dite quello che volte ma sarei curioso di vedere un confronto prestazionale tra un 4.6 northwood e un prescotto alla stessa frequenza. secondo me vince il 1° ihihihih, x sempre northwood rulezzz, l'ultimo della famiglia pentium degno di essere kiamato tale. ora tocca al centrino
Iantikas
28-02-2005, 22:11
dite quello che volte ma sarei curioso di vedere un confronto prestazionale tra un 4.6 northwood e un prescotto alla stessa frequenza. secondo me vince il 1° ihihihih, x sempre northwood rulezzz, l'ultimo della famiglia pentium degno di essere kiamato tale. ora tocca al centrino
verissimo...;)...l'ultimo EE keio ritengo sia degno di quel nome è quello con core NW...l'ultimo uscito con core prescot è un obrobrio
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Io a dire la verità non ne ho MAI visti... Il mio che è un M0 mostruoso si fa 3930MHz a V-Core def sotto TEC 226W e chiude 1M al SuperPI a quella frequenza senza problemi :cool:
beh questo non e' malaccio , ad aria benchava tranquillamente a 30mhz in meno...
http://img220.exs.cx/img220/870/spi336jx.jpg
http://img64.exs.cx/img64/4475/342fy.jpg
guardate il mio(cooling provied by wolfnyght :D)
manco a calci son riuscito a farlo andare oltre i 4 ghz:mc:
sembra chè ci sia un muro!
ps: Mo3bius potevi regalare al superPi un win più dignitoso :D
c'hai la barra di win chè fa paura!
wolfnyght
01-03-2005, 11:46
azz!mo quì serve una soluzione gelata!mo vediamo cosa fare!azz limite dei 4giga e pensare che era ad acqua fredda!azz!
xroyal mo sto studiando un totolotto per vga....ed ho trovato chi me lo fà.....:D
V4n{}u|sH
01-03-2005, 12:49
Originariamente inviato da Mo3bius
beh questo non e' malaccio , ad aria benchava tranquillamente a 30mhz in meno...
http://img220.exs.cx/img220/870/spi336jx.jpg
Sì ma con quel V-Core ad aria sfonda i 100°C :rolleyes: :p
P.S. Il mio è un 2.8 :oink:
Sì ma con quel V-Core ad aria sfonda i 100°C :rolleyes: :p
P.S. Il mio è un 2.8 :oink:
nn è mica un prescott...basta un dissy un pò meglio del stock per tenerlo tranquillo
Iantikas
01-03-2005, 18:22
nn è mica un prescott...basta un dissy un pò meglio del stock per tenerlo tranquillo
tranquillo si...ma sui 58° in full load anke con quel vcore :D
Marcodj85
01-03-2005, 18:28
guarda che i northwood non scaldano veramente nulla, io a 1,6 v massimo faccio 43° ma devo usare 2 prime95 x moolto tempo, penso ke a quel vcore ad aria starebbe sui 52° massimo, e poi tieni presente ke 58° cmq sono molto al di sotto della temperatura massima del procio che se non sbaglio è 72° (non ne sono sicuro)
Marcodj85
01-03-2005, 18:31
x V4n{}u|sH, se avessi intenzione di vendere quel procio tienimi presente me lo compro sicuro al 100%
Originariamente inviato da Iantikas
tranquillo si...ma sui 58° in full load anke con quel vcore :D
fatti dire da stock a che temperatura usa in daily-use il suo prescott :cool:
60°c nn sono una cifra esorbitante,l'importante è che il sistema sia stabile. Il fatto ke un procio duri meno dovuto a "maltrattamenti termici",IMHO è una cavolata xké prima di vedere la morte di una cpu se ne cambiano almeno 2-3 quindi...(almeno in questa sezione del forum :D ;) )...una cpu a 60°c può durare sicuramente anni.
Cmq concordo con marcodj,il northwood nn eroga molto calore...
V4n{}u|sH
01-03-2005, 20:42
x V4n{}u|sH, se avessi intenzione di vendere quel procio tienimi presente me lo compro sicuro al 100%
Ehehehe sarà dura come scalare l'Everest... Va bene un Celeron D skt 478 da 3,4/3,5GHz@V-Core def ad aria? (RS)
V4n{}u|sH
01-03-2005, 20:43
Sìsì come no... Il mio si fa 50°C REALI d'inverno circa sotto sforzo @3500MHz@V-Core default... Altro che non scaldano... Scaldano "meno" ma scaldano abbastanza comunque ;)
Iantikas
01-03-2005, 21:47
fatti dire da stock a che temperatura usa in daily-use il suo prescott :cool:
60°c nn sono una cifra esorbitante,l'importante è che il sistema sia stabile. Il fatto ke un procio duri meno dovuto a "maltrattamenti termici",IMHO è una cavolata xké prima di vedere la morte di una cpu se ne cambiano almeno 2-3 quindi...(almeno in questa sezione del forum :D ;) )...una cpu a 60°c può durare sicuramente anni.
Cmq concordo con marcodj,il northwood nn eroga molto calore...
infatti quel 58° è la temp in full load ke ha il mio nw 2.8c@3,55 con vcore 1,60 sotto uno zalman cnps7000a-cu in un case molto areato...:cool:
x daily use cmq lo tengo a 3,5 siccome è RS con "solo" 1,55vcore
Marcodj85
02-03-2005, 09:36
x V4n{}u|sH, non del celeron nn me ne faccio nulla ho il mio 2.8@3.5 che va molto di +, però se dovessi cambiare il tuo northwood skerzi a parte tienimi in considerazione già da mo.
x Iantikas, sarà un procio sfigato o il dissy attaccato male, io con un silent tower e 2 ventole una che soffia e l'altra che aspira, non supero mai i 43° in full load e col mio vecchio 2.6@3.2 che gli davo 1,650 non andavo mai oltre i 45°;)
Iantikas
02-03-2005, 10:38
no credo sia il sensore della mobo ke sballa...infatti tempo fa lessi anke un articolo dove si diceva ke i sensori delle abit (IC7/g/max3) davano anke fino a 10° in +...con una 8i875ultra della giga-byte nn passavo i 52° con il resto del pc identico...boh...
Iantikas
02-03-2005, 10:42
cmq guarda ke con quelle freq e quei voltaggi le temp sono + o - quelle ad aria...difficile ke la temp rilevata da te di 45° in full load sia vicina alla temp reale...byez
wolfnyght
02-03-2005, 11:17
svelato l'arcano dei 26 gradi in full!10 gradi in meno e si ariva a 16 gradi!eheheh!royal!hai capito?eri intorno ai 16 gradi in full!
Marcodj85
02-03-2005, 11:34
io sono ad aria, e la temperatura è stata rilevata con apposito sensore e non dalla skeda madre che cmq sballava di 2°, x quanto riguarda la abit anke io ho sentito palare dei sensori che sballavano di circa 8-10° quindi 6 intorno alle mie temperature :D ;)
si,si wolf!
oggi mi son letto 70 pagine di 3d ufficiale della max 3 ! son morto..
la mobo scazza di brutto con le temp! infatti son rimasto di m***a quando son andato in bios e mi son visto 28° con acqua GELATA :eek:
wolfnyght
02-03-2005, 12:08
svelato l'arcano!sai mi dicevo ma quanto scalda sto procio?manco un prescotto primo tipo scalda così!azz!ed ora svelato definitivamente l'arcano!:D
ti dico una cosa:appena arrivato il kittozzo :eek:
ke bestia di raddy :eek: 3 da 120.. :hic:
wolfnyght
02-03-2005, 12:41
mostruoso!ti ho mandato un pvt prima hai letto che storia?son molto giù di corda.ma almeno quà mi svago!ps mi son riattaccato a giocar a final fantasy x ahahah na nottata con sto gioco
intakeem
02-03-2005, 12:41
[sborone mode on]
3ghz north
http://remixes.altervista.org/TeamRECORD/Overclock/3.0_max.jpg
in questo caso era sotto prometeia machIImod, s.pi max intorno ai 4500mhz....la cpu ad aria faceva i 4080:D
[/sborone mde off]
wolfnyght
02-03-2005, 12:56
minkia!e che cavolo!
royal!serve freddo tanto freddo!qualcosa di più che del semplice ghiaccio secco!o no?dici che basta?:D
x intakeem ma che v-core avevi?azz! noi momentaneamente siamo anche alì limited!azz! :muro: con i +12 che scendon in full anche fino a 11,8v che cosa si può fare?:muro:
intakeem
02-03-2005, 13:06
minkia!e che cavolo!
royal!serve freddo tanto freddo!qualcosa di più che del semplice ghiaccio secco!o no?dici che basta?:D
x intakeem ma che v-core avevi?azz! noi momentaneamente siamo anche alì limited!azz! :muro: con i +12 che scendon in full anche fino a 11,8v che cosa si può fare?:muro:
per risolvere puoi prendere un ocz 520 con trimmer regolabili e poi fare la vdrop
:D
wolfnyght
02-03-2005, 13:08
azz royal cambio la punta al saldatore e giù di v-droop!mobo trema che arrivo io!ehheh:D
per l'alì non sò cosa vuole prender royal!ma credo qualcosa di puutente:D
mo io credo che andrò su una cosa simile e pensionerò lo chieftec 360w che su amd32 è mostruoso!
la sulla max 3 ..la v-droop nn l'ho trovata!
inta sicramente ha fatto i test sulla P4C800...
wolfnyght
02-03-2005, 19:18
eh di sicuro!miseria però che storia con le mobo per p4 si han sti problemoni di v-core sballati!
Marcodj85
02-03-2005, 19:37
a ki lo dici la mia asus mi sta facendo uscire pazzo:mad:
intakeem
03-03-2005, 00:29
si ragazzi avevo la p4c800...secondo me la migliore scheda su 478....:)
Originariamente inviato da intakeem
si ragazzi avevo la p4c800...secondo me la migliore scheda su 478....:)
troppo d'accordo con te..la P4C800 sale di bus che è un piacere.. xò resta il fatto che me ne son partite 4 in giro di 1 anno .. e poi mi son rotto anch'io, ho preso una abit pensando che fosse migliore.. ma anche qui ci son diverse gatte da pelare.. vdd,vtt :mc:
ma dico..cachio ,cosa li spendi a fare 200€ di una mobo??
hokuto mod
03-03-2005, 06:18
mi sa che un po ti sbagli qua,se vuoi fare un paragone tra il mio prescott a liquido normale nemmeno buono a 4200 e il tuo nw si puo' fare ,conta i 4100 dayuse a v core ancora molto accettabili .
Un nw x beccare i 31 deve andare a frquenze paurose un prescott a 4200 gia li becca.
Molto meglio prescott ,cmq dammi un qualche risultato che vediamo se ci arrivo io :sofico: .
ciao
Marcodj85
03-03-2005, 07:46
vedi ke nella vita non esiste solo il superpi, dove avendo sse3 e 1 mb di cache ovviamente il prescott risulterà + veloce eseguendo direttamente in cache tutto il test. io parlavo di tutto il resto e cmq se vedi a 3.9gh fà i 33 sec almeno dai post nella pagina precedente, ma vedendoli non mi pare che abbiano ottimizzato il windows altrimenti fidati che anke altri 2 secondi li prendevano. se leggi una news di hwupgrade dove facevano un confronto northwood prescott, corsini affermava che il prescott era inferiore fino a 3.6gh, superati questi diventava un pelino + veloce. Ma io credo che corsini abbia detto ciò in virtù del fatto che i northwood oltre quella frequenza non ci arrivano(dico normalmente senza liquido ecc o casi rarissimi).
intakeem
03-03-2005, 10:48
northwood...sp2 però non era ancora arrivato...:D
http://remixes.altervista.org/TeamRECORD/SUPER_PI/3.0.jpg
prescott sp2 inside
http://remixes.altervista.org/TeamRECORD/SUPER_PI/P43.0-29s.jpg
a dir tanto ci sarà 1 sec tra NW e prescott..
V4n{}u|sH
03-03-2005, 14:34
Originariamente inviato da royal
a dir tanto ci sarà 1 sec tra NW e prescott..
Anche 2 :(
La cache di L2 aiuta molto... Nei Prescott è doppia rispetto ai Northwood e si sente... :muro:
wolfnyght
03-03-2005, 17:16
però col north è+sfida!sai logico mi prendo un prescotto furbo(serie culata) e lo sparo su
mentre col north 3.4 ottenere risultati è tosto e divertente(a parte bestemmioni della miseria difatti mi son preso la discografia dei san culamo,almeno bestemmiano loro al posto mio)
per royal mo preparati che io so libero da impegni ed appena sei operativo scendo da te e vediamo se facciamo i result!porto la discografia dei san culamo così risparmiamo il fiato nelle bestemmie!ahahahhaah:D
V4n{}u|sH
03-03-2005, 17:29
però col north è+sfida!sai logico mi prendo un prescotto furbo(serie culata) e lo sparo su
mentre col north 3.4 ottenere risultati è tosto e divertente(a parte bestemmioni della miseria difatti mi son preso la discografia dei san culamo,almeno bestemmiano loro al posto mio)
per royal mo preparati che io so libero da impegni ed appena sei operativo scendo da te e vediamo se facciamo i result!porto la discografia dei san culamo così risparmiamo il fiato nelle bestemmie!ahahahhaah:D
:rotfl:
hokuto mod
03-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da intakeem
northwood...sp2 però non era ancora arrivato...:D
http://remixes.altervista.org/TeamRECORD/SUPER_PI/3.0.jpg
prescott sp2 inside
http://remixes.altervista.org/TeamRECORD/SUPER_PI/P43.0-29s.jpg ciao inta,grazie delle prove ,in effetti il prescotto come avevo detto io precedentemente e' abbastanza superiore x via della cache in tutte le applicazione che sia spi,che sia 3d che sia qualalsiasi cosa.
Nn dico che vada proprio il doppio di un nw ma dico che il prescott e' abbastanza superiore sia x la cache sia x l'archittetura nuova rispetto si nw.
Quindi chiedo a Marcodj85 di leggere a modo prima di postare eresie del genere.
E' come se paragonassi il mio prescott a 4200 mhz con un fx55 a 3 giga ,mi da una infumanata che nemmeno me ne accorgo .
grazie ancora a intakeem che e' sempre molto gentile e si basa sempre su fatti e nn su parole.
ciao
hokuto mod
03-03-2005, 17:35
Ah rinnovo l'invito a fare un qualsiasi test x provare la veridicita' delle mie parole a Marcodj85 e a tutti quelli che credono che il nw sia superiore al prescott.
ciao
V4n{}u|sH
03-03-2005, 18:01
Ah rinnovo l'invito a fare un qualsiasi test x provare la veridicita' delle mie parole a Marcodj85 e a tutti quelli che credono che il nw sia superiore al prescott.
ciao
Rosichi eh?! :sofico:
hokuto mod
03-03-2005, 18:24
abbastanza grrrrrrrrrr sn pronto io cmq nevica pure format c: e dopo test ,stavo anche studiando un lavoro ,mettere all'interno del case un ali smontato x alimentare il solo liquido e avere il meglio delle performance ,solo che sn un po indietro ancora ,nn ci sta da nessuna parte e metterlo esterno e' troppo brutto da vedere :( sn un po infelice .
Capirossi
03-03-2005, 18:27
ciao
a basse frequenze il prescott le prende un pochetto a causa della pipeline + lunga
mi pare :cool:
hokuto mod
03-03-2005, 18:32
a basse frequenze vanno uguali ,quando vai oltre i 3700 incomincia la % di distacco forse anche prima.
Senza pensare attorno ai 4 giga che incomincia ad avere un boost troppo alto rispetto al nw.
Marcodj85
03-03-2005, 19:20
come da me precedentemente affermato, IL SUPERPI è kiaramente + veloce x via della cache doppia, il confronto dovresti farlo su qualke programma tipo calcolo scientifico dove le dimensioni della cache nn hanno molta influenza. Mi pare logico che un test come il superpi che nei northwood deve caricare dalla memoria a differenza dei prescott vada + veloce. sul fatto che quest'ultimi salgano di +, è una cosa naturale x via dell'architettura. cmq fino a 3.6 ghz è dimostrato che il prescott le prende in qualsiasi ambito, e poi le differenze enormi che dici tu a 4ghz io nn le vedo mentre vedo il doppio del consumo, il doppio della quantità di calore da dissipare tutto si e no x un 2% in + di performance. le vere innovazioni le ha fatte AMD, passando da un processore come l'athlon xp che rispetto a northwood le prendeva di santa ragione all'athlon 64 che se escludi la codifica le dà a tutti gli altri, e ha lasciato calore e consumo quasi inalterati anzi se nn sbaglio scaldano anke meno. Il vero passo in avanti intel l'ha fatto con i centrino, quella si ke si può kiamare EVOLUZIONE, un 2gh portato a 2.4 , dà in testa anke a un fx in molti ambiti dove l'fx primeggia tipo i giochi.
V4n{}u|sH
03-03-2005, 19:34
come da me precedentemente affermato, IL SUPERPI è kiaramente + veloce x via della cache doppia, il confronto dovresti farlo su qualke programma tipo calcolo scientifico dove le dimensioni della cache nn hanno molta influenza. Mi pare logico che un test come il superpi che nei northwood deve caricare dalla memoria a differenza dei prescott vada + veloce. sul fatto che quest'ultimi salgano di +, è una cosa naturale x via dell'architettura. cmq fino a 3.6 ghz è dimostrato che il prescott le prende in qualsiasi ambito, e poi le differenze enormi che dici tu a 4ghz io nn le vedo mentre vedo il doppio del consumo, il doppio della quantità di calore da dissipare tutto si e no x un 2% in + di performance. le vere innovazioni le ha fatte AMD, passando da un processore come l'athlon xp che rispetto a northwood le prendeva di santa ragione all'athlon 64 che se escludi la codifica le dà a tutti gli altri, e ha lasciato calore e consumo quasi inalterati anzi se nn sbaglio scaldano anke meno. Il vero passo in avanti intel l'ha fatto con i centrino, quella si ke si può kiamare EVOLUZIONE, un 2gh portato a 2.4 , dà in testa anke a un fx in molti ambiti dove l'fx primeggia tipo i giochi.
Parole sante :cool:
:ave:
hokuto mod
03-03-2005, 19:36
se a 3600 il prescott le prende fai un test e postalo e io faccio uguale ,nn ti sto mica dicendo nulla posta ,vedere ,look risultati uhm boh ,il prescotto le prende ok declokko a 3600 e testiamo lascio a te la scelta del bench.
ciao
hokuto mod
03-03-2005, 19:38
Parole sante :cool:
ti sbagli ,vi sbagliate postate una qualche foto che vedo un po' pure io nn ho nessun paragone con i nw ormai e' un anno che sn su prescott e da quello che mi ricordavo io il nw andava ma nn eccessivamente quindi se postate un qualche test dopo lo posso fare anche io .
grazie ciao
V4n{}u|sH
03-03-2005, 19:41
ti sbagli ,vi sbagliate postate una qualche foto che vedo un po' pure io nn ho nessun paragone con i nw ormai e' un anno che sn su prescott e da quello che mi ricordavo io il nw andava ma nn eccessivamente quindi se postate un qualche test dopo lo posso fare anche io .
grazie ciao
Il NW se lo mangia l'Athlon XP... Intendo 800MHz FSB... :oink:
hokuto mod
03-03-2005, 19:52
Il NW se lo mangia l'Athlon XP... Intendo 800MHz FSB... :oink:
ah avevo capito che il nw si mangiava il prescott,boh si vede che sn un po stanco :).
ciao a tutti
V4n{}u|sH
03-03-2005, 19:58
ah avevo capito che il nw si mangiava il prescott,boh si vede che sn un po stanco :).
ciao a tutti
:)
Marcodj85
03-03-2005, 20:20
guarda farò ben di +, ti posto la recensione del DIO Corsini, http://www.hwupgrade.it/articoli/1025/1.html veditela bene e leggiti le parole.
Marcodj85
03-03-2005, 20:25
e ne stava anke un altra dove diceva chiaramente che fino a 3.6 il prescot le prende de santa ragione, TRANNE KE NEL SUPERPI. cmq continuo domani, ora vado ke la mia girls mi aspetta, se vuoi posso farti qualsiasi test fino alla frequenza di 3,5 dove attualmente sono fermo, faccio lo SBORONE tu a 3.6 e io a 3.5, tranne nel superpi. ciaoooo a tutti
p.s. x V4n{}u|sH vedo ke siamo rimasti in pochi INTENDITORI
grazie ciao
mah ...dipende dal tipo di test preso in considerazione ....
se usi test in cui conta soltanto la forza bruta di calcolo il NW primeggia , laddove invece serve e viene utilizzata la cache il prescott si riprende .
Es. il cpu test di sandra o il pifast ....i nw se la cavano alla grande , come anche nella codifica audio/video ....
Credo che per andare oltre i 12500 pt (cpu test sandra) con un prescott dovresti stare sui 4200 ....se sbaglio correggimi ...
http://img14.exs.cx/my.php?loc=img14&image=sandracpuram4gigi4fr.jpg
V4n{}u|sH
03-03-2005, 20:37
e ne stava anke un altra dove diceva chiaramente che fino a 3.6 il prescot le prende de santa ragione, TRANNE KE NEL SUPERPI. cmq continuo domani, ora vado ke la mia girls mi aspetta, se vuoi posso farti qualsiasi test fino alla frequenza di 3,5 dove attualmente sono fermo, faccio lo SBORONE tu a 3.6 e io a 3.5, tranne nel superpi. ciaoooo a tutti
p.s. x V4n{}u|sH vedo ke siamo rimasti in pochi INTENDITORI
Anche tu hai un M0? :D
hokuto mod
03-03-2005, 21:20
Originariamente inviato da Mo3bius
mah ...dipende dal tipo di test preso in considerazione ....
se usi test in cui conta soltanto la forza bruta di calcolo il NW primeggia , laddove invece serve e viene utilizzata la cache il prescott si riprende .
Es. il cpu test di sandra o il pifast ....i nw se la cavano alla grande , come anche nella codifica audio/video ....
Credo che per andare oltre i 12500 pt (cpu test sandra) con un prescott dovresti stare sui 4200 ....se sbaglio correggimi ...
http://img14.exs.cx/my.php?loc=img14&image=sandracpuram4gigi4fr.jpg
ciao dotto' se lo dici te mi fido ,quindi ok il nw primeggia , ma mi sapete dire come mai promeggia che l'archittetura e' piu' :old: ?
X via delle pipe diverse delle 2 cpu?
grazie ancora ciao
hokuto mod
03-03-2005, 21:22
sbagliato
ciao dotto' se lo dici te mi fido ,quindi ok il nw primeggia , ma mi sapete dire come mai promeggia che l'archittetura e' piu' :old: ?
X via delle pipe diverse delle 2 cpu?
grazie ancora ciao
Non e' che primeggia tout court e dovunque, ma soltanto in certi ambiti , il passaggio al prescott (quindi l'allungamento delle pipelines e il processo costruttivo 0.09 ) era l'unica strada per poter salire di frequenza .
ciao caro :)
hokuto mod
03-03-2005, 21:46
grazie ancora moeb,mi hai chiarito le idee, poi ho visto anche le varie differenze.
Ora ok kapit il tutt.
ciao e grazie ancora moeb :)
Marcodj85
04-03-2005, 08:12
no non ho un m0 magari, però anche il mio se la cavicchia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.