PDA

View Full Version : enorme dilemma su cambio ibook con pb


Silent killer
28-02-2005, 00:32
Allora vi spiego il mio problema... mia sorella deve scrivere una tesi, quindi ha bisogno del portatile. Io ho un ibook g4 800mhz con 256mb di ram, a lei servirebbe scrivere in word e usare programmi come photoshop e per prendere spezzoni di video da dvd, tagliare filmati e cose del genere(niente di professionale, giusto prendere una parte di 1 minuto da un film in dvd ecc...). Secondo voi l'ibook 800mhz ce la farebbe senza diventare bollente dopo 2 minuti di utilizzo? magari aggiungendoci 512mb di ram...
cmq io passerei a lei l'ibook per prendere un powerbook 12". Che ne dite conviene prenderne uno ora oppure usciranno tra 2 giorni i pb g5 a meno prezzo(come fa di solito la apple... :| )? A me l'ibook basta per l'uso che ne faccio(programmare, musica, film...), secondo voi servirebbe di più a mia sorella avere più potenza di calcolo per l'uso che ne deve fare?
a proposito, esiste per mac il pinnacle studio? Oppure un prog che sia compatibile con i files del pinnacle...
aspetto vostri consigli... ciao!

scorpionkkk
28-02-2005, 09:12
uffa co sti PB G5..sono due anni che se ne parla!
Ma voi veramente credete che se anche uscisse il PB G5 ci sarebbe sta grande differenza col G4?
Senza contare che il PB G4 è un sistema rodato che ha una certa autonomia mentre il PB G5 sarebbe la solita prima serie con tutti i problemi del caso...dove sarebbe la convenienza nel comprare un PB G5 @1.6 o @1.8 per poi avere i problemi tipici che avevano i titanium prima serie?

matteos
28-02-2005, 13:54
guarda il g5 su i pb prima della fine dell'anno non dovrebbe approdare

znick
28-02-2005, 17:01
i PB G5 non escono adesso.
è inutile dire che il G5 non farebbe differenza perchè a mio avviso il G4, per quanto sia un ottimo processore, è veramente alla frutta.

Parlo da felicissimo possessore di PB G4 1,5 Ghz con 1,5Gb di ram, ultima serie, quindi credo di essere obiettivo.

il mio consiglio?
se devi comprare un portatile e il G4 12" ti stuzzica, prendilo senza farti troppi problemi, è un gran portatile, la batteria dura uno sproposito e... beh, sai già i vantaggi di un 12"!
G5 sui portatili è purtroppo lontano.

buon acquisto!


ah, dimenticavo!
prova a contattare qualche grosso rivenditore apple: molti hanno ancora qualche powerbook della serie dismessa il mese scorso (che è pochissimo inferiore alla nuova), a prezzi molto scontati... io l'ho scoperto troppo tardi!