Silent killer
28-02-2005, 00:32
Allora vi spiego il mio problema... mia sorella deve scrivere una tesi, quindi ha bisogno del portatile. Io ho un ibook g4 800mhz con 256mb di ram, a lei servirebbe scrivere in word e usare programmi come photoshop e per prendere spezzoni di video da dvd, tagliare filmati e cose del genere(niente di professionale, giusto prendere una parte di 1 minuto da un film in dvd ecc...). Secondo voi l'ibook 800mhz ce la farebbe senza diventare bollente dopo 2 minuti di utilizzo? magari aggiungendoci 512mb di ram...
cmq io passerei a lei l'ibook per prendere un powerbook 12". Che ne dite conviene prenderne uno ora oppure usciranno tra 2 giorni i pb g5 a meno prezzo(come fa di solito la apple... :| )? A me l'ibook basta per l'uso che ne faccio(programmare, musica, film...), secondo voi servirebbe di più a mia sorella avere più potenza di calcolo per l'uso che ne deve fare?
a proposito, esiste per mac il pinnacle studio? Oppure un prog che sia compatibile con i files del pinnacle...
aspetto vostri consigli... ciao!
cmq io passerei a lei l'ibook per prendere un powerbook 12". Che ne dite conviene prenderne uno ora oppure usciranno tra 2 giorni i pb g5 a meno prezzo(come fa di solito la apple... :| )? A me l'ibook basta per l'uso che ne faccio(programmare, musica, film...), secondo voi servirebbe di più a mia sorella avere più potenza di calcolo per l'uso che ne deve fare?
a proposito, esiste per mac il pinnacle studio? Oppure un prog che sia compatibile con i files del pinnacle...
aspetto vostri consigli... ciao!