PDA

View Full Version : [Film]L'esercito delle 12 scimmie

mysteryman
28-02-2005, 00:43
appena rivisto su rete 4 : bellissimo
spero di non essere il solo a considerarlo tale :cool:

Lucio Virzì
28-02-2005, 10:09
Nel suo genere è un capolavoro, lo rivedo sempre volentieri, in DVD, è consumato, praticamente... :D

LuVi

Nicky
28-02-2005, 10:15
Per capirlo bene ho dovuto guardarlo più volte, ma mi ha affascinato da subito.
Bel film e ottimo Brad Pitt che ha dimostrato di saperci fare anche senza usare il suo fascino..

Alien
28-02-2005, 10:41
Veramente bello!
Ieri sera ho acceso la Tv solo per veder i risultati delle partite ma quando son cascato casualmente su rete4 non ho potuto far a meno di riguardarmelo.

HenryTheFirst
28-02-2005, 12:49
Bel film, è parecchio tempo che non lo vedo, urge acquisto DVD :)

mysteryman
28-02-2005, 14:39
Originariamente inviato da Nicky
Bel film e ottimo Brad Pitt che ha dimostrato di saperci fare anche senza usare il suo fascino..
già, qui e in fight club è indubbiamente bravo

goonico
28-02-2005, 15:26
bellissimo e se vi piace il regista e volete vedere un altro suo film spettacolare (anche se molto strano) vedetevi brazil con un de niro in gran forma

Alien
28-02-2005, 15:35
Originariamente inviato da mysteryman
già, qui e in fight club è indubbiamente bravo

Anche in seven non scherza.

anonimizzato
28-02-2005, 20:17
Originariamente inviato da mysteryman
appena rivisto su rete 4 : bellissimo
spero di non essere il solo a considerarlo tale :cool:

che ci crediate o meno devo sforzarmi per ricordare un Film altrettanto noioso.

IMHO ovviamente

majino
01-03-2005, 09:50
molto molto bello.. ormai lo so a mente.. :)

eriol
01-03-2005, 13:14
stupendo. la prima volta che l' ho visto al cinema sono uscito frastornato...:D

MarcoM
02-03-2005, 00:40
Un film molto valido sul piano figurativo, meno su quello narrativo. Molto bravi Willis e Pitt. Non dimentichiamo che il regista Terry Gilliam ha fatto parte dei mitici Monty Python. Dello stesso regista consiglio a tutti la visione de La leggenda del Re Pescatore vincitore di un Leone d'Argento a Venezia nel '91 e di Brazil (veramente un film particolare).

AtuttaBIRRA!
02-03-2005, 09:32
un po' una manata...ma piace per quello ;)

sider
03-03-2005, 07:16
ANche se preferisco Brazil, dello stesso regista, non posso dire che sia un film che passa inosservato.....in ogni caso un raggio di luce nelle produzioni-letamaio degli ultimi 25 anni.

goonico
03-03-2005, 16:12
dimenticavo.... ma il mio avatar dice nulla?:D

Radical
03-03-2005, 16:58
Film discretamente piacevole, secondo me la migliore interpretazione di B. Pitt è in Snatch

]Rik`[
04-03-2005, 13:16
film stupendo

Freed
10-09-2006, 01:51
L'ho appena rivisto dopo tanto tempo e non me lo ricordavo tanto bello!

Consigliato a tutti quelli che sono stanchi dei soliti film...

biru
10-09-2006, 10:43
azz me lo sono perso....sono un grande fan di Terry Gilliam, vebè poco male, ce l'ho nella mia collezione :D .

Quoto La Leggenda del Re Pescatore, davvero un film molto bello e particolare (anche il cast è ottimo :) )

Freed
10-09-2006, 11:46
azz me lo sono perso....sono un grande fan di Terry Gilliam, vebè poco male, ce l'ho nella mia collezione :D

Pure io...non era alla tv :p

ennys
10-09-2006, 22:26
A chi non lo conoscesse, consiglio la visione di "LA JETÉE" cortometraggio francese del 1962 su cui il film di Gilliam è basato.

ll film è formato interamente da foto in bianco e nero collegate in sequenza da dissolvenze e tagli netti e accompagnate da una voce narrante fuori campo.

Interessante, bello e assolutamente insolito e suggestivo :cool: :cool:

Ciao :)

Freed
10-09-2006, 22:35
A chi non lo conoscesse, consiglio la visione di "LA JETÉE" cortometraggio francese del 1962 su cui il film di Gilliam è basato.

ll film è formato interamente da foto in bianco e nero collegate in sequenza da dissolvenze e tagli netti e accompagnate da una voce narrante fuori campo.

Interessante, bello e assolutamente insolito e suggestivo :cool: :cool:

Ottimo consiglio grazie, ma è in francese, o ci sono solo le foto?

ennys
10-09-2006, 22:46
Io ce l'ho in italiano su Vhs. :cool: :O
Lo registrai a suo tempo da Telepiù sat che lo mise in onda in occasione della sua prima visione de "L'Esercito delle 12 scimmie".

Magari c'è fra gli extra del dvd, non so... Sarebbe una grave mancanza se non ci fosse.

Forse si trova sul mulo... ;)

Darkel83
10-09-2006, 23:55
ovviamente si trova sul mulo :sisi:

l'unico film che per ora nn ho trovato in ITA è "shaolin: the 36 chambers" :(

Freed
11-09-2006, 00:00
Si si trova ma ITA lo hanno in pochi, avevo già guardato...

Probabilmente ci stiamo scambiano qualche parte :D

ennys
11-09-2006, 00:05
ovviamente si trova sul mulo :sisi:

l'unico film che per ora nn ho trovato in ITA è "shaolin: the 36 chambers" :(

Beh, c'è tanto ma non c'è tutto... :(

Io per esempio ho cercato "Stesso sangue" bel road-movie italiano visto una notte su Rai3 o R4, ma manco una traccia :muro: (c'è da dire che forse non è nemmeno mai stato distribuito al cinema e non c'è neanche in dvd :rolleyes: )

Darkel83
11-09-2006, 00:14
Sì certo come ho detto anche io proprio tutto non c'è... però spesso ce la si cava

ad esempio ora ho quasi finito con stridiulum, però nn so ancora se sia in ita o ing

poi l'altra notte ghezzi ha passato un film giapponese bellissimo, "bright future" c'è il file in inglese però si trovano anche i sub in ita :p

Sawato Onizuka
11-09-2006, 13:48
nn ho ben capito tanto alla fine quando in aeroporto incontra i tipi che han rimandato il pelato nel passato ... la loro funzione in quel contesto ? ok quando uno di loro si avvicina al pelato+parrucchino dicendo: "si ho ricostruito io il messaggio blah blah blah" ... e gli altri ? :boh:

smorgan
26-02-2009, 14:46
Bellissimo sto film, l'ho visto per la prima volta ieri notte su rete4
Bruce Willis e Brad Pitt con 2 bellissime interpretazione
e la psichiatra è una bella gnocca :oink:
Qst è il genere di film che preferisco, qualcuno sa dirmi titoli di film simili?
grazie in anticipo

Indy4
26-02-2009, 15:33
ieri sera casualmente cambiando su rete4 , l'ho visto , ma ero stanco quindi sdraiato sul letto ho chiuso gli occhi , e l'ho ascoltato. Devo dire che non ci ho capito niente , con quei dialoghi , cmq mi sono addormentato bene.
Lo consiglio come sonnifero. Cmq l'avevo già visto e ai tempi mi era piaciuto.

sider
26-02-2009, 16:54
Bellissimo sto film, l'ho visto per la prima volta ieri notte su rete4
Bruce Willis e Brad Pitt con 2 bellissime interpretazione
e la psichiatra è una bella gnocca :oink:
Qst è il genere di film che preferisco, qualcuno sa dirmi titoli di film simili?
grazie in anticipo

Brazil l'hai visto?

AtuttaBIRRA!
26-02-2009, 17:10
Brazil l'hai visto?

urca, mai sentito ma dalle recensioni sembra un gran film...e che cast!

grande consiglio thanks

xxxyyy
26-02-2009, 18:55
ieri sera casualmente cambiando su rete4 , l'ho visto , ma ero stanco quindi sdraiato sul letto ho chiuso gli occhi , e l'ho ascoltato. Devo dire che non ci ho capito niente , con quei dialoghi , cmq mi sono addormentato bene.
Lo consiglio come sonnifero. Cmq l'avevo già visto e ai tempi mi era piaciuto.

L'avevi gia' visto, ti era piaciuto, deduco che l'avevi capito... e ieri sere l'hai "rivisto" e non l'hai capito?
Scusa eh, ma :rotfl:

smorgan
26-02-2009, 19:25
Brazil l'hai visto?

no mai visto
adesso provvederò
grazie

Kharonte85
26-02-2009, 20:47
Per purissima coincidenza me lo sono riguardato ieri sera in DVD ignorando che fosse trasmesso su rete 4 :asd:

Comunque è un ottimo film :)

Mister Tarpone
26-02-2009, 21:21
l'ho rivisto ieri sera su rete4. bello.

Murakami
26-02-2009, 23:28
urca, mai sentito ma dalle recensioni sembra un gran film...e che cast!

grande consiglio thanks
Aspetta a vederlo prima di ringraziare... :asd:
Io non l'ho retto, e si che sono amante di questo genere: ma Brazil non è realistico, bensì figurativo, caricaturale... ed io questo stile, sia narrativo che scenografico, non lo sopporto... :muro: