View Full Version : Cos'è il file-sharing e quali sono i programmi di p2p.
DioBrando
14-12-2005, 22:58
allora... ti spiego io...
per effettuare il p2p da azureus o similari... devi avere i tracker: cioè dei piccoli files (massimo 40k) che contengono le informazioni dei files da scaricare...
trovare questi file *.tor è facile... basta cercare su appositi motori di ricerca...
quelli che conosco e uso io sono:
spero di esserti stato utile
Scusa ma stai facendo confusione e la fai anche agli altri...
i file .torrent non sn i "tracker"...sn i file che contengono le informazioni riguardo al file ( dimensione, tipo di file, ecc...) e a dove scaricarlo.
Ma se queste informazioni non vengono mappate con un tracker non serve a niente.
Il tracker è un motore che viene inglobato in alcuni siti e che tiene traccia ( dal nome stesso) delle fonti che condividono quel file o porzioni di quel file...
Tutti i grossi motori di ricerca usano dei trackers...io però ho evitato di dare indirizzi, anche perchè di questi tempi farlo, significa mettere in una brutta posizione il sito ospitante queste informazioni ( in questo caso HWUpgrade) e poi c'è cmq un regolamento da rispettare.
Ho solo dato un input su come effettuare la ricerca ( non che ci volesse una laurea a pensarlo eh :D)...mi raccomando che la cosa si fermi lì.
Se poi c'è qlc prob potete mandarmi un PM o una mail...
Scusa ma stai facendo confusione e la fai anche agli altri...
i file .torrent non sn i "tracker"...sn i file che contengono le informazioni riguardo al file ( dimensione, tipo di file, ecc...) e a dove scaricarlo.
Ma se queste informazioni non vengono mappate con un tracker non serve a niente.
Il tracker è un motore che viene inglobato in alcuni siti e che tiene traccia ( dal nome stesso) delle fonti che condividono quel file o porzioni di quel file...
Tutti i grossi motori di ricerca usano dei trackers...io però ho evitato di dare indirizzi, anche perchè di questi tempi farlo, significa mettere in una brutta posizione il sito ospitante queste informazioni ( in questo caso HWUpgrade) e poi c'è cmq un regolamento da rispettare.
Ho solo dato un input su come effettuare la ricerca ( non che ci volesse una laurea a pensarlo eh :D)...mi raccomando che la cosa si fermi lì.
Se poi c'è qlc prob potete mandarmi un PM o una mail...
perdonami... :doh:
dici che è meglio che edito
il regolamento è una cosa sconosciuta per te??
links editati, la prossima volta che vedo link di questo tipo comincio a sospendere :rolleyes:
non mi ero accorto che ci aveva gia pensato leron...
perdonatemi... non accadra +
gia fatto dal moderatore ;)
corsair77
15-12-2005, 17:08
:fuck:
:wtf:
tranqui....riferito a me ;)
@ corsairr 77 ti aspetta la saxo mangiastrada :sofico:
corsair77
16-12-2005, 15:13
confermo il riferimento a ugox!! Non mi è partito il quota..
ps...ok, tanto io ho il 106 mangia-saxomangiastrada!! :cool: :ciapet: :read: :Prrr:
golf150cv
18-12-2005, 18:43
adesso ho emule ma per scaricare un fil intero ci metto una vita....
qual'è un buon programma per scaricare file di grosse dimensioni che una volta iniziato scarica come una bestia denza interrompersi?
grazie saluti
p.s. ho un id alto...
juninho85
18-12-2005, 18:48
se trovi quel cerchi ares oppure torrent
adesso ho emule ma per scaricare un fil intero ci metto una vita....
qual'è un buon programma per scaricare file di grosse dimensioni che una volta iniziato scarica come una bestia denza interrompersi?
grazie saluti
p.s. ho un id alto...
ma che lina hai?
golf150cv
19-12-2005, 13:34
tiscali 4 mb...
flat
vorrei, se esiste, un programma che appena clicco su un film da scaricare lo completi entro 2-3 gg.... pensate sia possibile?
in e-mule appena mi connetto ho 600 contatti poi dopo un pò di tempo scendono a 50... e tutti i file mi risultano rossi..
da cosa dipende?
ma è normale che quando ho e-mule parto non posso navigare sul web? si frega tutta la connessione?
grazie anticipatamente saluti
:) tiscali 4 mb...
flat
vorrei, se esiste, un programma che appena clicco su un film da scaricare lo completi entro 2-3 gg.... pensate sia possibile?
in e-mule appena mi connetto ho 600 contatti poi dopo un pò di tempo scendono a 50... e tutti i file mi risultano rossi..
da cosa dipende?
ma è normale che quando ho e-mule parto non posso navigare sul web? si frega tutta la connessione?
un film (ovviamente parliamo di film senza copriright) è grande all'incirca 1 Gb, e con quella linea che hai te, lo doversti finire molto ma molto prima di 2-3 giorni..per il fatto che il mulo ti frega tutta la banda, devi mettere un limite all'uploadsm, in modo che ti rimanga banda per navigare..
tiscali 4 mb...
flat
da cosa dipende?
allora come ti va...nessun miglioramento :confused:
sono tutti morti????
solo un pò assente...! ;)
ehila è da un pò che non ci si sente... :)
allora con che andate al momento....io sempre con il muletto...ovvimente la bastarD..!! ;)
uppino dai ragazzi....
che novità avete...cosa usate per adesso??
e da un po che non ci smanetto più... :doh:
juninho85
24-10-2006, 15:24
uppino dai ragazzi....
che novità avete...cosa usate per adesso??
e da un po che non ci smanetto più... :doh:
olà hugol :D
ora utilizzo ares e in seconda battura emule bastard 0.47c
olà hugol :D
ora utilizzo ares e in seconda battura emule bastard 0.47c
euila da quanto tempo :cry:
ancora esiste ares :D
juninho85
24-10-2006, 16:35
euila da quanto tempo :cry:
ancora esiste ares :D
esiste esiste....e funziona ancora ottimamente ;)
esiste esiste....e funziona ancora ottimamente ;)
;)
Per il momento utilizzo Ares/Revconnect, eMule in caso d'emergenza :D
ragazzi sto usando emule bastard....ma sembra a me oh emule come materiale sta scarseggiando..????
juninho85
12-02-2007, 09:40
ragazzi sto usando emule bastard....ma sembra a me oh emule come materiale sta scarseggiando..????
anch'io la utilizzo e mi pare che la situazione sia stabile :stordita:
anch'io la utilizzo e mi pare che la situazione sia stabile :stordita:
bho.... :mc:
A me la situazione sembra uguale al passato, grande quantità di file e lentezza assurda nei download :D
Darkdragon
12-02-2007, 14:36
uh gia che avete riportato su il 3d vorei cheidere una cosa: devo formattare e dovrei sapere quali file e cartelle di emule devo copiare per quando lo reinstallo, nin vorrei che magari mi perde i collegamenti tra download e temporanei e devo riscaricare tutto
uh gia che avete riportato su il 3d vorei cheidere una cosa: devo formattare e dovrei sapere quali file e cartelle di emule devo copiare per quando lo reinstallo, nin vorrei che magari mi perde i collegamenti tra download e temporanei e devo riscaricare tutto
Salvati tutta la cartella, fai prima ;)
Controlla nelle opzioni il percorso della cartella dei file temporanei, nel caso tu l'abbia modificato rispetto a quello di default.
Controlla nelle opzioni il percorso della cartella dei file temporanei, nel caso tu l'abbia modificato rispetto a quello di default.
io infatti le cartelle le tengo esterne al mulo....è molto più comodo!
juninho85
12-02-2007, 21:39
A me la situazione sembra uguale al passato, grande quantità di file e lentezza assurda nei download :D
meno male che c'è ares :ave:
E già :)
Se solo ci fossero più utenti italiani...
Darkdragon
16-02-2007, 15:07
no la cartella dei temporanei è esterna alla cartella del mulo, li non c'è problema. io parlavo della cartella del programma, quella in cui ci sono anche i log e vari altri file tra cui download.txt ecc
dicevo: se formatto quali file della cartella del programma devo copiare in quella nuova per non perdere i download?
The_misterious
16-02-2007, 18:02
c'è il topic del mulo
Darkdragon
18-02-2007, 17:21
c'è il topic del mulo
ah gia hai ragione, non ci avevo pensato
Codename87
02-05-2007, 23:13
Qualcuno ha mai provato Lphant (http://www.lphant.com/)?
Qualcuno ha mai provato Lphant (http://www.lphant.com/)?
una volta l'avevo provato....ma nemmeno ricordo quando :p
Anche se non segnalato io consiglio Soulseek per la musica...secondo me il migliore...Anzi, strano che non sia segnalato...Lo uso da sempre
Perchè?
1) Perchè si trova tutto sulla musica, soprattutto quella meno conosciuta...Ho trovato tanto materiale che neanche emule trovava...
2) Perchè scegli direttamente la qualità degli album...in pratica ti trovi l'album canzone per canzone, e così puoi vedere la qualità... e decidere da chi scaricare, chi ti da ad esempio la qualità del file migliore
Quando parlo di album parlo naturalmente di album senza diritto di autore...:cool:
Inoltre uso Bitcomet, Ares (anche se davvero poco, ma devo confessare che è davvero veloce) e Emule solo in ultima istanza...
Anche se non segnalato io consiglio Soulseek per la musica...secondo me il migliore...Anzi, strano che non sia segnalato...Lo uso da sempre
Perchè?
1) Perchè si trova tutto sulla musica, soprattutto quella meno conosciuta...Ho trovato tanto materiale che neanche emule trovava...
2) Perchè scegli direttamente la qualità degli album...in pratica ti trovi l'album canzone per canzone, e così puoi vedere la qualità... e decidere da chi scaricare, chi ti da ad esempio la qualità del file migliore
Quando parlo di album parlo naturalmente di album senza diritto di autore...:cool:
Inoltre uso Bitcomet, Ares (anche se davvero poco, ma devo confessare che è davvero veloce) e Emule solo in ultima istanza...
devo prendere informazioni riguardo questo programmino...:mbe:
:)
psychok9
24-08-2010, 21:41
Io solitamente uso il classico Emule e uTorrent.
Quando scarico le ISO di Ubuntu o altre distribuzioni però... mi piacerebbe poter combinare il download da http con quello da torrent insieme... Esiste un programma che mi possa permettere una cosa del genere?
Con linee da 100Mbit immagino che oltreoceano questa esigenza possa esserci... o no?
lonewo|_f
24-08-2010, 22:01
dubito fortemente sia possibile, si tratta di due modi completamente diversi di scaricare un file.
comunque
solitamente le "linee da 100 mbit/s" le saturano anche con i torrent. semplicemente dato che spesso in italia si scaricano file da altri peer italiani (yepp, moltissima gente vuole qualsiasi cosa localizzata in ita) le velocità che otterrai saranno quelle degli altri peers con adsl.
Fatevi dare un consiglio: per il download dei singoli brani, tutta la vita Pirates. E' sconosciuto, non difficile da trovare, ma scaricate brani singoli in 2-3 secondi con copertina e tutto e quasi sempre a 320kbit/s.
Per il resto, quello che non trovo su mIrc, ho adunanza e qbittorrent (usato con Peerblock per tranquillità).
Se posso: shareaza non è più un programma di p2p. Oltre alla disputa con shareaza 5.1 finto programma pieno di malware circolato tempo addietro, se non ricordo male vi è stato l'acquisto del software da parte di un'azienda che ne fa uso di raccolta dati e segnalazione dati alla RIAA.
2) mancano i software per la pubblicazione di portali internet indipendenti.
Osiris e un altro di cui non mi viene in mente il nome
3) Mancano i programmi come Rshare e Stealthnet (quest'ultimo piace agli ita)
bbye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.