View Full Version : Hd Maxtor e rumore strano!
Ciao a tutti ragazzi,è da qualche giorno che ho notato che l'hd (un maxtor da 120 GB)fa uno strano "toc" ogni tanto;facendo attenzione ho notato che è lo stesso rumore che fà l'hd quando spengo il pc!A cosa è dovuto?Un'altro problema che ho è che il pc ogni tanto si riavvia da solo ho controllato la temperatura ma è ok infatti sta sui 40-45° (temperatura normale per un athlon Xp 1700+!);questo problema può essere legato allo strano rumore dell'hd?Grazie e vi prego di aiutarmi! :muro:
Sinclair63
27-02-2005, 22:06
Originariamente inviato da Giovy83
Ciao a tutti ragazzi,è da qualche giorno che ho notato che l'hd (un maxtor da 120 GB)fa uno strano "toc" ogni tanto;facendo attenzione ho notato che è lo stesso rumore che fà l'hd quando spengo il pc!A cosa è dovuto?Un'altro problema che ho è che il pc ogni tanto si riavvia da solo ho controllato la temperatura ma è ok infatti sta sui 40-45° (temperatura normale per un athlon Xp 1700+!);questo problema può essere legato allo strano rumore dell'hd?Grazie e vi prego di aiutarmi! :muro:
Benvenuto nel clan:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548298 :D
Purtroppo ha ragione Sinclair.
40-45° non sono proprio ok per un disco, ti riferivi a quello?
Considera che con una ventolina da mettere sotto il disco (5€) la temperatura può scendere di qualche grado, e dicono che il problema del Clack! si manifesti meno con dischi raffreddati, quindi io proverei, magari assicuri una vita più lunga al disco.
- CRL -
Mi riferivo alla temperatura della cpu no a quella dell'hd :D !L'ho scritto per escludere problemi di surriscaldamento di cpu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.