PDA

View Full Version : L'audio di tutti i film in DVD è tutto rumori niente parole!!!

Matteo Trenti
27-02-2005, 22:46
Da un anno ho preso un Televisore Thomson 16:9 e un DVD Sony.
Il lettore l'ho collegato ad un amplificatore stereo da 100 + 100 Watt che suona divinamente.
Il problema è che la maggior parte dei film in DVD che NOLEGGIO nelle scene con MOLTI RUMORI (esempio traffico di macchine, scene d'azione...) non si riesce proprio a capire i dialoghi tanto sono coperti dai rumori. Questo succede anche se uso le casse del televisore. Un amico mi ha detto che è la CODIFICA 5.1 de SURROUND a fare sto scherzo e che devo disporre l'audio stereo 2 vie dal menù DVD ma NON TUTTI I FILM LO PREVEDONO!!! Devo per forza acquistare delle casse 5.1??? Non c'è altra soluzione?????

Grazie millee!!!!

sacd
27-02-2005, 22:48
Devi impostare l'audio del lettore dvd in stereo per i film, e vedere se per quelli che lo hanno solo in 5.1 se il tuo lettore fa un downmix dei canali in stereofonia

Matteo Trenti
27-02-2005, 23:18
Grazie mille!!! Mi sa che devo prendere in mano il manuale del DVD ma ho capito il concetto grazie! ;)

asc@rda
28-02-2005, 11:42
quando ho preso il lettore divx sentivo solo i rumori...ho perso mezzo pomeriggio prima di capire il motivo....di default si aspettava di trovare un kit 5.1 :D :D

Kewell
28-02-2005, 21:11
Spostato.

DooM1
28-02-2005, 21:28
Secondo me la voce stereo non va per niente bene in generale.
È come avere 2 persone che ti parlano la stessa cosa, una in un orecchio, e l'altra nell'altro... non so voi ma io non distinguerei bene le parole. La voce deve uscire da UN satellite.
Poi magari il problema è anche un altro, ma secondo me in generale lo stereo per i film non va bene ;)
Ciao