View Full Version : kodak DX6490 vs fujifilm s5500
ciao a tutti
avendo a disposizione un budget di 350€ (+\-) avevo adocchiato queste due fotocamere, sarei intenzionato per la prima visto :
1) lcde da 2 pollici
2) zoom 10x ottico
3) menù e gestione della fotocamera abbastanza semplici (la deve usare anche la mia girl)
però volevo un vostro parere visto che è un pezzo che non mi aggiorno in materia e volevo chiedervi se avete da proporre alternative valide a questa o cmq se potete darmi un parere vostro per aiutarmi a scegliere perchè anche la s5500 mi piace non poco!
grazie a tutti
aggiungo anche la canon PowerShot S1 IS che ho trovato molto interessante! 375€, non poco ma se ne vale la pena...risparmiare sì ma fino ad un certo punto:O
io ho preso la minolta z3 (per un amico ad essere sinceri)
ora su pixass viene sotto i 300€.....
comunque 4Mp, stabilizzata. batterie stilo, e SD.....
ciao
la z3?? devo dire che sono andato a vederla e mi ha molto colpito, effettivamente tenuto conto dello zoom così forte lo stabiizzatore è una bella mancanza sulle altre...tu che l'hai tenuta in mano che effetto ti ha fatto? l'lcd dietro com'è? a me dalle foto sembra tanto piccolo...poi se ci risparmio qualche soldino non è che mi dispiaccia:) grazie per la risposta
una cosa, ma come funge sto sito di pixxass? tutto in tedesco non ci capisco nulla!
effetivamente il display dietro è piccolino, non ho ancora avuto occasione di provarla per bene, ci ho solo giochicciato un po'. Ma siccome è in un mio grandeamico avrò più occasioni di testarla a fondo.-
anche io su pixass ho avuto difficoltà, ma poi con un po' di pazienza ci esci
di base devi registrarti, fare l'ordine.
alla copnferma ti inviano una mail con gli estremi per fare il bonifico (unico sistema di pagamento accettato). e poi attendi che il tutto ti arrivi a casa, circa 10/15 giorni dal bonifico.-
più guardo in giro e più mi vengono dubbi sulla scelta!
ho visto molto interessante anche la canon powershot S1 ...solo 3mp ma ha lo stabilizzatore, zoom 10x e lcd rotante anche se solo da 1,5"....379€....che disastro nella scelta!!!:mc: :eek: anche se la 3 mi attira molto anche perchè ho letto che è velocissima nell'accensione e tra uno scatto e l'altro
alla fine, dopo una lunga e faticosa scelta ho deciso per la "canon powershot s1 is".. come limiti ci sono l'lcd da solo 1,5" ma per il resto mi è sembrata veramente ottima! l'ho tenuta in mano ed ha una scocca molto ben realizzata, i comandi li ho trvoati comodi e il monitor orientabile è comodissimo (anche se piccino! ) spero che la qualità e la velocità di utilizzo siano all'altezza del resto! appena ci metto su le mani vi faccio sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.