View Full Version : lampadina simil-led
lucignolo_one
27-02-2005, 20:32
Ho trovato tra le cose elettriche una lampadina che assomiglia tanto ad un led solo che è già cablata.Nel senso che sembra fatto industrialmente.................a parte ciò dal "led" partono 2 fili...............in uno dei quali è scritto 12V!Per tentare di farlo funzionare con l'alimentatore del pc al cavo dei 12V ci collego i 12V dell'ali(ma che bravo che sono eh:sofico: ) mentre all'altro cavo cosa ci collego???...................la massa(cioè il filo nero)
thanks to all
byezz
Non ho capito benissimo, comunque tento di darti una risposta.
Dal led mi pare di aver capito che partono due cavi, uno nero e uno rosso.
Prendo come referimento il molex dell'ali: Il cavo rosso del led lo colleghi al giallo, mentre il nero del led lo colleghi al nero subito vicino al cavo giallo del molex.
Nodosa come spiegazione ma spero di essere stato chiaro. All'imite per non rischiare di fare danni, cerca di spiegare più in specifico i cavi che escono dal "led" e la loro polarità/colore.
lucignolo_one
28-02-2005, 08:42
Dal simil led partono due fili dello stesso colore(bianchi) ma in uno è stampata la scritta 12V mentre nell'altro nisba!
Io penso che vadano collegati i 12V con i 12V e il filo rimanente alla terra............
Originariamente inviato da lucignolo_one
Dal simil led partono due fili dello stesso colore(bianchi) ma in uno è stampata la scritta 12V mentre nell'altro nisba!
Io penso che vadano collegati i 12V con i 12V e il filo rimanente alla terra............
esattamente ;)
Adesso ho capito!
Si, devi fare cosi...
lucignolo_one
28-02-2005, 19:08
bueno............appena ho tempo provo!!
byez
Magari facci una foto di questo simil led! :)
Thanks! ;)
lucignolo_one
01-03-2005, 08:26
no purtroppo non ho la macchina digitale!!!!
Noooooo :(
Neanche foto che hai trovato a giro su internet?
lucignolo_one
01-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da bones
Noooooo :(
Neanche foto che hai trovato a giro su internet?
dai non fare così.............per te farò una piccola ricerchina
:flower:
Originariamente inviato da lucignolo_one
Ho trovato tra le cose elettriche una lampadina che assomiglia tanto ad un led solo che è già cablata.Nel senso che sembra fatto industrialmente.................a parte ciò dal "led" partono 2 fili...............in uno dei quali è scritto 12V!Per tentare di farlo funzionare con l'alimentatore del pc al cavo dei 12V ci collego i 12V dell'ali(ma che bravo che sono eh:sofico: ) mentre all'altro cavo cosa ci collego???...................la massa(cioè il filo nero)
thanks to all
byezz
Bravo! Dalla a me! Scherzi a parte, io monto alcune ventole blu con i led (blu appunto). Un led si è bruciato, ho cercato in diversi negozi di materiale elettrico ma nulla. Secondo il negoziante dovrei comprarmi una ventola completa nuova :-) Qualcuno può darmi indicazioni? Grazie.
P.s. Scusase ho approfittato del tuo thread.
lucignolo_one
02-03-2005, 08:57
Originariamente inviato da Onisem
Bravo! Dalla a me! Scherzi a parte, io monto alcune ventole blu con i led (blu appunto). Un led si è bruciato, ho cercato in diversi negozi di materiale elettrico ma nulla. Secondo il negoziante dovrei comprarmi una ventola completa nuova :-) Qualcuno può darmi indicazioni? Grazie.
P.s. Scusase ho approfittato del tuo thread.
tranquillo...nada broblem...................però i problemi li ho io perchè ho collegato sta lampadinetta simil led ma non funzia niente!!!Molto probabilmente dato il luogo dove l'ho trovata si deve essere rotta!!!
Però non demordo........il prima possibile vado da un elettricista e chiedo se ha qualcosa di simile!!!
Secondo me dovrebbe fare una bella luce(non so perchè però mi ispira fiducia..........:D )
cmq se ti servono dei led o vai in un negozio di elettronica oppure ne prendi una bella quantità su ebay ad un prezzo ragionevole!!
;)
x bones:l'amico che doveva portarmi la macchinetta fotografica non è più venuto quindi nada foto per ora..............PER ORA:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.