PDA

View Full Version : come posso montare un dissi da cpu su una scheda video?

]Rik`[
27-02-2005, 19:53
come da topic, volevo silenziare un pochetto la mia fida 5700ultra, ho un volcano 11 che a breve mi avanzerà ( :D ) e volevo montarlo sulla geppo, appunto, con sopra però una 80x80 della ystech, di overclock smodato non ne faccio, sui chip delle ram ha già dei dissi passivi in rame..quindi il solo problema rimane appunto la GPU..
..di prendere un vga silencer non se ne parla, 30 euro non ce li lascio e trovarlo usato è impossibile (serve il modello specifico SOLO per 5700ultra, immaginate voi.. :D)

quindi, tornando IT, come monto sto benedetto dissi sopra alla GPU? ovviamente ho a disposizione sia pasta termica che un pad termoconduttivo adesivo (anche se ovvio non regge il dissi da solo..)

help! :D

Mystico
27-02-2005, 21:54
Bhe, puoi autocostruirti delle staffe per serrare a "panino" il dissi con la scheda, oppure puoi forarlo in coincidenza dei fori del PCB della scheda e fissarlo successivamente con dei filetti passanti.
Se non pesasse eccessivamente potresti andare con la pasta bicomponente.

dnarod
27-02-2005, 22:01
io possiedo una ti4200 col dissy di un kt 1ghz della coolermaster sopra....ho comprato la pasta bicomponente adesiva della artic (mi pare si chiamasse ceramic) e ci ho impastato il core della geppo......ti assicuro che quella pasta è una bomba, ora quel dissi verra via solo se rompo il core!
inoltre per essere certi di fare abbastanza lo sborone mi son fatto una simil sche da pci (ne abbiam parlato tempo fa) col bucherello per una 8*8 a 5v nel primo slot pci sotto all agp, in corrispondenza del nuovo dissy; risultato? molto pirotecnico e con poco sforzo quella ti è veramente gelida, silenziosa e simpatica :rolleyes:
è anche vero che la tua scalda un po di piu, ma col volcanazzo 11! :D piuttosto, ci sta agevolmente secondo te, o va a rompere le palle alla circuiteria? tieni presente che è bello grosso!

]Rik`[
27-02-2005, 22:56
infatti è mastodontico :D
quando prenderò la pompa per il liquido avrò tutto pronto e potrò smontarlo dalla cpu..dopodichè vedrò se c'entra o sbatte su qualcosa..in caso dovrei avere anche un volcano 6 cu+ da qualche parte...solo che quello monta ventole 6x6 :muro:

speriamo bene :tie:

ricci-o1976
28-02-2005, 11:34
non so bene come sia il tuo volcano, ma non è grosso e di rame? con che ventola poi?

forse pesa troppo, io ho messo un dissi standard in alu per p4, forato in base al pcb, su una 5700le, il pesa aumenta un po' ma non crea problemi, però il dissi l'ho abbassato e sagomato un po'.

se proprio lo vuoi montare intero, ti consiglierei una staffa di sostegno in +.....

]Rik`[
28-02-2005, 12:56
si infatti, credo che magari una bella staffa di sostegno sullo slot pci inferiore sia la cosa migliore..visto che pesa 4 etti abbondanti :eek:

appena prendo la pompa che posso montare il liquido guardo come fare..