PDA

View Full Version : HP IPAQ RZ1710 + KIRRIO GPS + 256 MB

sciaky147
27-02-2005, 19:51
Salve gente!
finalmente ce l ho fatta a registrarmi!!!:muro:

ho acquistato questo palmare con relativo sw di navigazione.
siccome non me ne intendo per niente,chiedo a Voi Guru di darmi una mano.
potete dirmi come va questo palmare?ed il Kirrio?
ho acquistato una ciofeca?pagato 290€ nuovo.

vi ringrazio tanto:)

adandur
28-02-2005, 08:16
Originariamente inviato da sciaky147
Salve gente!
finalmente ce l ho fatta a registrarmi!!!:muro:

ho acquistato questo palmare con relativo sw di navigazione.
siccome non me ne intendo per niente,chiedo a Voi Guru di darmi una mano.
potete dirmi come va questo palmare?ed il Kirrio?
ho acquistato una ciofeca?pagato 290€ nuovo.

vi ringrazio tanto:)

A detta di molti non č un buon palmare... a mio parere perņ č un buon inizio... me lo hanno regalato a Natale nella versione senza GPS ( che sņla!!! ora mi tocca spendere 200 euro per aggiungerlo!!! č inspiegabile ).

Per mia esperienza personale ti consente di fare un pun 90% di quello che trovi in giro da dargli in pasto.. magari non ci potrai giocare a Quake, ma per il resto č OK.

Non mi si č mai piantato, ma ho avuto all'inizio problemi di memoria esaurita ( il vero grande neo dell'rz1710), poi ho capito che dovevo istallare i programmi sulla SD e non nella memoria del palmare... e ora ho sempre almeno 13 mega liberi di RAM.

Tutto sta poi nell'uso che ne farai e ripeto a parte i giochi 3D, fa tutto.. ci vedo film in wmv w divx discretamente fluidi, con le cuffie č un buon mp3 player, mia moglie gioca a tutti i giochi della astraware (bejeweled2, crazy daisy, zuma etc etc ) che ti consiglio.

Forse il prezzo nel mio caso č stato eccessivo visto che nella versione senza GPS stava a 299 euro, mentre quella col GPS a 399, considerando che il GPS pack della Kirrio e software della viaMichelin su SD da 256 (quello che hai tu) viene da sola altri 299 euro!!!!!!!!!!!!

fammi sapere i tuoi pareri sull'rz1710 e se hai bisogno di aiuto fa un fischio :)

saluti

sciaky147
28-02-2005, 12:00
Grande Andatur!!!
poi ho notato che siamo vicini di casa...Rieti!:D

ti ringrazio per le dritte,avevo letto indietro nel forum di questi problemi.insomma bisogna installare tuttu sulla SD?!
L'uso che ne faro',sara quello di navigatore e applicazioni "passa tempo".

Scusa ma vado proprio di fretta oggi...il palmare mi deve ancora arrivare.Io l'ho trovato all asta nuovo a quel prezzo,altrimenti sta intorno alle 400€!!!!

tranquillo se avro bisogno d'aiuto ti intasero' l email
:sofico:

sciaky147
01-03-2005, 02:26
...insomma leggendo alcune discussioni pare di aver acquistato una ciofeca colossale!
se qualcuno si degna di rispondermi per favore.:mc:
insomma ho "pagato" tutto 290€ ma il venditore ebay ancora non mi contatta per chiudere l offerta...magari se mi dite qualcosa io lo rifiuto in quanto come ho detto sopra ancora non mi contatta.

insomma č meglio un hp1930?
io sono proprio agli inizi,mi serve un palmare per:navigatore,qualche applicazione,magari divx...

adandur
01-03-2005, 08:09
Onestamente ti posso dire che a quella cifra non so quanti pda con gps puoi trovare... il prezzo di 290 č buono perchč sono circa 100 euro di meno di quello che trovi in giro.

Sul mio rz1710 vedo bene sia i wmv che i divx, ho installato sopra circa 20 applicazioni e nessuna mi ha dato problemi.

Come gią detto la pecca peggiore č la memoria quindi scordati di lanciare 10 applicazioni in contemporanea per evitare un odioso "memoria insufficente".

Il Pda in sč non č il massimo, ma a quel prezzo non compri neanche il kit gps della kirrio che costa 299 sul sito della viaMichelin.

In alcuni post ho letto male del pda ma non del suo uso col gps, ma magari non ho cercato bene

Arėsius
01-03-2005, 17:47
sul mio son riuscito perfino a farci girare Quake! :D

le capacitą di questo palmare sono davvero limitate cmq. ed č parecchio fragile.

in compenso, per motivi... tecnici.. non lo sto ricaricando da venerdģ, lo sto usando poco ma ha ancora il 75% di batteria. forse UN pregio, oltre il prezzo, ce l'ha!

sciaky147
02-03-2005, 02:26
Originariamente inviato da sciaky147
...insomma leggendo alcune discussioni pare di aver acquistato una ciofeca colossale!
se qualcuno si degna di rispondermi per favore.:mc:
insomma ho "pagato" tutto 290€ ma il venditore ebay ancora non mi contatta per chiudere l offerta...magari se mi dite qualcosa io lo rifiuto in quanto come ho detto sopra ancora non mi contatta.

insomma č meglio un hp1930?
io sono proprio agli inizi,mi serve un palmare per:navigatore,qualche applicazione,magari divx...

grazie per la risposta.
allora visto che sono agli inizi lo tengo,visto pure il prezzo...non mi pare male.

per la memoria e il problema task manager ho scaricato winsbar mi pare?giusto?che chiude tutte le applicazioni....

ne ho scaricate anche altre...qualche utility?

xeleven
02-03-2005, 22:10
ragą mi dite se l'rz1710 ha la batteria removibile o č integrata?

grazie mille

adandur
03-03-2005, 08:13
Originariamente inviato da xeleven
ragą mi dite se l'rz1710 ha la batteria removibile o č integrata?

grazie mille

purtroppo č integrata.... e diciamo che in un utilizzo normale ti dura almeno una giornata, se invece inizi a giocare o vedere film diciamo che a 4 ore non ci arrivi sempre

Arėsius
03-03-2005, 12:02
Originariamente inviato da adandur
purtroppo č integrata.... e diciamo che in un utilizzo normale ti dura almeno una giornata, se invece inizi a giocare o vedere film diciamo che a 4 ore non ci arrivi sempre

ci crederesti che non lo ricarico da 6 giorni, lo uso poco (giusto come agenda un paio d'ore al giorno) e sono ancora al 60% di batteria? :cool:

adesso sono curioso di vedere quanto lo tiro avanti! :asd:

adandur
03-03-2005, 12:19
Originariamente inviato da Arėsius
ci crederesti che non lo ricarico da 6 giorni, lo uso poco (giusto come agenda un paio d'ore al giorno) e sono ancora al 60% di batteria? :cool:

adesso sono curioso di vedere quanto lo tiro avanti! :asd:

ci credo eccome... anche a me all'inizio durava giorni e giorni, poi ho iniziato a usarlo per ogni cosa ... specie per i giochi e ho visto che la durata scendeva a qualche ora di gioco continuato.

Come agenda direi che puoi andare avanti anche fino a due settimane!!

trecca
04-03-2005, 08:15
ma ad utilizzarlo praticamente solo come GPS in auto dą spesso problemi di memoria esaurita?
quanta autonomia ha sfruttando il gps?

sciaky147
05-03-2005, 02:19

Arėsius
05-03-2005, 09:24
Originariamente inviato da trecca
ma ad utilizzarlo praticamente solo come GPS in auto dą spesso problemi di memoria esaurita?
quanta autonomia ha sfruttando il gps?

per autonomia... dipende dalla batteria dell'auto, si collega all'accendisigari!

per la memoria esaurita, dopo il travaso di MapSonic dalla RAM al file store non ho pił avuto problemi. anzi, come detto riesco perfino ad avere un barlume di multatasking :asd:

Dredd
12-03-2005, 10:45
ho spostato il mapsonica dalla ram al file stori, come si rifa il link?

Arėsius
12-03-2005, 22:34
come in windows

copia sull'eseguibile

incolla come collegamento nella cartella windows\start menu

burton3
14-03-2005, 13:38
anche io ho lo stesso palmare (hp rz 1710) e nonostante la pecca della
ram un po' scarsina mi ci trovo molto bene trattandosi anche del mio primo palmare..
Vorrei chiedere a chi č pił ferrato di me se ci sono file che posso eliminare per poter alleggerire la ram e i link per qualche applicazione utile per il palm in particolare winsbar

Arėsius
14-03-2005, 15:12
personalmente una cosa che reputo bizzarra č che ad ogni hard reset vengano copiate DUE flash.dll, una in Windows e l'altra nella cartella Macromedia.

occupando tipo un mega, avere DUE mega occupati da questa cosa "relativamente utile" mi pare una STRONZATA APOCALITTICA e quindi provvedo regolarmente a segarne almeno una (quella in windows\macromedia)

sciaky147
17-03-2005, 22:57
Ciao ragazzi!
ieri mi č arrivato il palmare e subito ho provveduto a smanettarci un po' per prenderci confindenza essendo il mio primo palmare...
insomma....
pensavo peggio invece č molto semplice da usare,tipo pc

i programmi istallati sono i soliti..
a parte questo..
ho installato il sw della kirrio via michelin e devo dire che usarlo č molto semplice...non ho riscontrato particolari problemi per il primo posizianemento del gps...immediato.

a mio giudizio č molto buono e veloce sia in visualiz. in 3d che 2d ed in entrambi le schermate(notte/giorno)
ho sbagliato appositamente strada piu volte ed in brevissimo tempo circa 3sec mi ha ricalcolato il tragitto.

ho spostato Mapsonic sul file store dell ipaq e rifatto il link su window/start menu.

appunto( prima di fare questo la memoria era totalmente occupata avevo solo libero qualche mega su programmi ed archiviazione.

dopo la manovrina ho 10,40mb su programmi e 5 su archiviazione,
pare buono no?

come tutti avevate detto chiudendo i programmi dall X rimangono aperti quindi bisogna smanettare un po'...impostaz/memoria/sistema e chiudere tutti i programmi.
ho trovato anche winsbar2,ma siccome la cartella č zippata non so come fare per installarlo!

ho preso anche una SD da 256mb,i programmi posso installarli sulla SD??????anche giochi ecc???

ohhh...:muro: sto cozzando come un pazzo per vedere dei filmati che ho per PPC ma WMP non me li vuole leggere!!!!:mad:
come devo fare per vedere i filmati in .AVI o DVIX???

Grazie a tutti...ciaooooo

sciaky147
19-03-2005, 19:21
...pensavo di aver fatto tutto bene ma invece..
spostando map sonic sull ipaq file store successivamente poi ho avuto problemi..
del tipo:_
al momento che lancio il programma mi dice che non sono presenti le mappe!:muro: :confused:

ed inoltre
ho trovato betaplayer ma mi dice che č una versione troppo vecchia ver.0.0.7 mi pare...

qualcuno gentilmente puo darmi una mano?:mc:

grazie a tutti

Arėsius
19-03-2005, 22:41
i problemi delle mappe sono legati alla SD, dato che risiedono lą sopra.

in genere accade se metti in stand-by il palmare con MapSonic ancora aperto o cose del genere: quando lo riattivi, ci mette un po' a ricordarsi dov'č la memory card e cosa contiene :asd: