PDA

View Full Version : Installare W98SE sopra W98

bbrun
27-02-2005, 19:26
Salve a tutti.

Qualcuno mi potrebbe dire come fare a installare W98SE dove è già presente W98 liscio?
Ho già provato con il trucchetto che usai per sovrapporre W95B su W95A, ma con W98 non funziona.
Non vorrei perdere tempo a reinstallare tutto, sopratutto gli update prelevati dal sito Microsoft.
A questo proposito, è mai possibile che non ci sia un modo per scaricarli sull'HD, anzichè essere costretti a installarli online.

Grazie.

Zebiwe
27-02-2005, 19:42
Scusa...ma se metti il cd di w98se non ti offre come opzione appunto l'aggiornamento?

In ogni caso..non puoi proprio mettere qualcosa di meglio come sistema operativo..? Tipo w2k sp4 o wXP sp2 alleggerito con nLite?

Byezz
:sofico:

bbrun
27-02-2005, 19:53
No, non mi dà nessuna opzione di aggiornamento anzi, mi dice proprio che sul disco è presente una versione meno recente di 98 e di usare un aggiornamento per installare SE.
Per tutto quanto il resto considera che sto cercando un cd di W98SE originale perché sia W98 che il 98SE sono delle copie, ma non me ne fido molto (per esempio, il file driver14.cab è vuoto).
Ho queste copie perché ho intenzione di passare a Linux, ma dato che per cause di lavoro non dispongo di molto tempo la cosa si allontana, per questo, come detto prima, sto cercando un W98 SE originale.
Ciao.

bbrun
10-04-2005, 19:05
Come si fa a installare Win 98 Seconda Edizione "integrale" (ossia non in versione aggiornamento) su Win 98 semplice?
Semplice, guardate qui: www.romanelmondo.com/sugg/aggiorn.htm:D