View Full Version : Come avvicinarsi alla pista
jacoscar
27-02-2005, 18:16
Ho 17 anni e possiedo da un anno un’Aprilia RS 125. Comprendo benissimo che questo tipo di moto, anche di piccola cilindrata, non sono concepite per essere guidate su strada e, dopo un anno passato divertendomi (pericolosamente) sulla collina pistoiese, avrei intenzione di andare a girare in pista. Purtroppo non ho nessuna idea di come fare e vorrei quindi sapere quale sia il modo migliore per avvicinarsi alla pista. E’ indispensabile un corso di guida (e in tal caso a chi dovrei rivolgermi?) o posso tranquillamente farne a meno?
lucasante
27-02-2005, 18:39
ci sono i turni di prove libere
vai paghi e giri, oppure ci sono le giornate o le mezze giornate ma devi prenotare e pagare in aticipo
devi avere tuta protezioni e casco conoscere il significato delle bandiere e come comportarsi in pista
meglio studiarsi prima la pista e conoscere gia' da prima le traettorie
il corso non e' obbligatorio anche perche' costano un sacco
pero' se lo vuoi fare ci sono i corsi di motosprint
oppure basta un po' informarsi in qualche concessionario..
jacoscar
27-02-2005, 18:44
circuiti in Toscana?
(oltre al Mugello che è V.M.18)
lucasante
27-02-2005, 19:20
uhmm no
c'e' magione e varano le altre piu' vicine
mugello puoi andare..
http://www.braghiracing.com/mugello.asp
Minorenni accompagnati più patente A e moto 125
jacoscar
27-02-2005, 19:55
Nel regolamento sul sito ufficiale avevo letto
4.4. L'ammissione in pista è subordinata alla firma da parte del richiedente di apposita dichiarazione di esonero di responsabilità dell'Autodromo e di impegno dell'osservanza del presente regolamento ed al pagamento della tariffa dovuta. È altresì richiesta l'esibizione di un documento di idoneità e di abilitazione alla guida rilasciato da almeno un anno solare. I conduttori di motoveicoli devono avere compiuto 18 anni.
In effetti sarebbe a neanche 50km da casa mia, solo che so che è uno dei più cari... cmq per un 125 andrebbe bene o è troppo veloce come pista?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.