PDA

View Full Version : Morte CHAINTECH 7NJS

DaxOne
27-02-2005, 17:23
Ciao a tutti.
Vi seguo da diverso tempo ma non posto mai per non sfoggiare a tutti la mia "ignoranza" :D :D :D :D :D
Scusate se utilizzo il forum solo per avere consigli, ma la scheda madre mi ha lasciato a piedi ed ho bisogno del vostro aiuto.

Ho un pc con la scheda in oggetto con un AHTLON XP 2200+.
Oggi premo il pulsantino per accendere e ricevo una scossa sul dito :eek: (strano vero? forse era la tuta acetata che indossavo), cmq il pc si accendo ma non fa il bip...la luce rossa dell'hard disk rimane accesa ma non parte!
Riprovo piu' volte...niente!
Clear CMOS...niente neanche quello, Stacco tutto lascio "riposare"...nada!!!
Ho la mascherina CBOX che dovrebbe segnalarmi gli errori in fase di avvia...ma segna FF (come se fosse tutto ok!).

Veniamo al dunque:

1) è soltanto la scheda madre andata?
2) posso provare a rianimarla?
3) se la risposta alla 1) è si :cry: :cry: con cosa mi suggerite di sostituirla? Vado su una classica ASUS A7N8X??

E' un po' che non seguo piu' le scheda nuove uscite...ma credo che con il mio processore socket A non posso montare nulla di recente giusto?

Grazie ancora per l'aiuto ...non rispondero' celermente perche' no pc...no internet :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Thanks

Ciao

DaxOne
28-02-2005, 13:50
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dai ragazzi nessuno che mi dice nulla...almeno suggeritemi cosa posso prendere in sostituzione...

nicolarush
28-02-2005, 21:32
di solito i componenti ke "partono" più facilmente per questi motivi sono sk.madre e sk.video

ma penso ke sia andata proprio la mobo
se è ancora in garanzia prova a fartela cambiare

se devi restare su nf2 prendi una nf7-s

DaxOne
01-03-2005, 00:48
Ciao grazie per la risposta....ho appena finito di montare la nuova scheda e perfortuna tutto il resto funziona...era proprio la scheda madre

Ho preso una Asus la A7N8X-E deluxe

Pero' ho un problema adesso con questa scheda.
Voglio usare come disco di boot il maxtor s-ata, quindi ho aperto il cd dell'asus nella cartella drivers-->serial ata e opiato su floppy cio' che era su quella cartella.
Installato Winzozz XP pro, premuto F6, caricati i driver ecc. ecc.

Bene arrivato alla fine nella parte finale dell'installazione il pc si riavvia da solo, ma prima mi esce una bella finestrella blu che scompare subito.
Al riavvio provo a lanciare il service pack 2 ma uguale schermate blu e riavvio.
E cosi' via qualunque driver installo!!!!

Deduco che possa trattarsi soltanto dei driver s-ata altro non avevo caricato!
Qualcuno ne sa qualcosa, è gia' capitato... ?

Non so come risolvere..sul sito asus gli ultimi driver risultano la vers. 1.0.0.50 gli stessi che ho sul cd !!!

HElpssss :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Provo a cercare un po in giro senno' apro un post apposta...
Grazie

nicolarush
01-03-2005, 06:29
prima fai un boot con memtest o GM per vedere se non si è guastata anke la ram ;)

DaxOne
01-03-2005, 07:43
Avrei un banco da 256 per poter provare, pero' installando il s.o. sull'hd ide ieri sera l'ho usato per diverse ore e non ha dato nessun problema!

Oggi magari provo a ricaricare sul s-ata con l'altro banco, ma credo si tratti dei driver s-ata.

Nessuno ha avuto problemi simili?
Dove posso trovare driver recenti? (quelli sul sito asus sono gli stessi che ho!)

Ufff........