PDA

View Full Version : Informazione macchina per il caffè

dooka
27-02-2005, 17:58
Vorrei prendere con i punti della Coop ( :asd: ) questa macchina per il caffè: http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=ARMCF008

Ariete Cafè Chic

solo che nn mi sono chiare alcune cose, 850watt di potenza sono "buoni"? devo caricare a "cialde" quindi andrmele a comprare oppure posso usare il caffè normale? 1,2lt bastano?

sono un po' ignorante in quanto ho sempre usato la moka :D :asd:

Hal2001
27-02-2005, 18:05
http://www.ariete.net/ :D

dooka
27-02-2005, 18:06
si lo so ma sul sito ariete non è riportato la potenza in bar e nn è possibile linkare direttamente il prodotto :|

adsasdhaasddeasdd
27-02-2005, 19:02
cialde= truffa.

gaggia che è la leader del settore i punti tienili x qualcos'altro!

dooka
27-02-2005, 19:09
Originariamente inviato da PhantomReloaded
cialde= truffa.

gaggia che è la leader del settore i punti tienili x qualcos'altro!

infatti nn volevo orientarmi sulla cialda, ciò che nn capisco è se questo modello è SOLO a cialda o permette il caricamento del caffè normale :confused: ?

adsasdhaasddeasdd
27-02-2005, 19:14
mi sa proprio di no però posso dirti che io ho sentito unc affe fatto con le cialde èd è meglio del bar che ho sotto la scuola qui in centro a bologna... la dice lunga... solo che costano e il caffè è corto...

simone1980
27-02-2005, 19:24
l'ho comprata a mia zia e la usa col caffè normale, asserendo ottimi risultati. per le cialde ti dice che ha uno speciale portafiltro.

dooka
27-02-2005, 19:31
Originariamente inviato da simone1980
l'ho comprata a mia zia e la usa col caffè normale, asserendo ottimi risultati. per le cialde ti dice che ha uno speciale portafiltro.

si? mi daresti qualche info in piu:

si carica dal barattolo di caffè vero, nn ha un contenitore suo? la potenza di 15 bar è buona no? per pulirla diventa molto rognosa la cosa?

simone1980
27-02-2005, 19:36
Originariamente inviato da dooka
si? mi daresti qualche info in piu:

si carica dal barattolo di caffè vero, nn ha un contenitore suo? la potenza di 15 bar è buona no? per pulirla diventa molto rognosa la cosa?

beh il caffè lo devi solo mettere nel gruppo: è identica a quella del bar. per la pressione penso sia sufficiente e poi ha il sistema thermocream che dovrebbe funzionare bene.

per la pulizia non saprei dirti, però se ogni tanto pulisci il gruppo e la vaschetta sotto non dovrebbe darti problemi.

dooka
27-02-2005, 19:55
Originariamente inviato da simone1980
beh il caffè lo devi solo mettere nel gruppo: è identica a quella del bar. per la pressione penso sia sufficiente e poi ha il sistema thermocream che dovrebbe funzionare bene.

per la pulizia non saprei dirti, però se ogni tanto pulisci il gruppo e la vaschetta sotto non dovrebbe darti problemi.

ok ti ringrazio :)

mi sa proprio che è la volta buona che me la pijjo :D