PDA

View Full Version : MA PERCHè EMULE MI BLOCCA IL PC???

frederik2
27-02-2005, 16:38
ciao a tutti,io ho un presario 900 di 3 anni fa,ha un processore AMD 1800+ e 256mb di memoria sdram con un hdd da 30gb e il mio so è winxp sp1!!!devo dire che sostanzialmente mi gira tutto, perònon capisco perchè il programma emule mi inchioda letteralmente il pc.....non capisco io uso tutti i programmi,ma quello mi blocca tutto!!!!io vi chiedo:è colpa del mio pc che è un pò datato?oppure mi serve qualche utyliti particolare che me lo faccia girare?a voi capita????e se no,che configurazione avete???cosa usate per avere buone prestazioni da questo programma????ciao vi prego aiutatemi!!!!!ciaooo

GiacoXp
27-02-2005, 22:05
nON penso derivi dall'eta del tuo pc ... solitamente la configurarazione che ha di default è buona ... anche se si puo ritoccare ...

Ma quando ti si blocca ??

thefrog
27-02-2005, 23:01
ma non è che hai spostato la cartella temp di emule da un altro pc al tuo (o hai formattato e hai emule su un'altra partizione) perchè in questo caso lo devi lasciar macinare per diverso tempo prima di poterlo riusare (la prima volta)

se invece te lo fa regolarmente e "all'infinito" allora non ti so daiutare :boh:

frederik2
27-02-2005, 23:48
Originariamente inviato da GiacoXp
nON penso derivi dall'eta del tuo pc ... solitamente la configurarazione che ha di default è buona ... anche se si puo ritoccare ...

Ma quando ti si blocca ??
Da quando lo apro il pc non mi va più in alto, la ram va su e giù(nel senso che si riempie e si scarica) , e non riesco più a fare nulla, anzi mi sconnetto pure da internet a causa sua.....!!!!non so che fare, ho sentito che da problemi a sistemi datati,ma il non è così vecchio!!!!!help!!!!io ho spostato soltato la cartella dei downloads ma non da un altro pc, solo da una cartella ad un'altra!!!!

frederik2
27-02-2005, 23:49
Originariamente inviato da frederik2
Da quando lo apro il pc non mi va più in alto,
volevo dire che non mi va più avanti!!!!

Numero
28-02-2005, 09:13
Ho un problema simile al tuo usando windows me con emule, il pc inizia a rallentare parecchio dopo un giorno che scarica e di solito dopo il terzo giorno il pc mi crasha e debbo riavviare.
Forse è un difetto di emule?

friwer
28-02-2005, 09:55
uhm uhm....che versione usate?? a me con la 0.45a si freezzava regolarmente ogni 4-5 ore....ma era un problema con la rete Kad che hanno risolto con la versione 0.45b.
Provate ad aggiornarlo. ;)

frederik2
28-02-2005, 14:20
Originariamente inviato da friwer
uhm uhm....che versione usate?? a me con la 0.45a si freezzava regolarmente ogni 4-5 ore....ma era un problema con la rete Kad che hanno risolto con la versione 0.45b.
Provate ad aggiornarlo. ;)
no ma io l'ho aggiornato,ma il problema persiste.... è che il 'pc non va proprio più a vanti si rallenta tantissimo...ma non è un freez!!!!è per quello che non capisco cosa sia!!!e poi appena lo chiudo diventa il mio computer di nuovo normale!!!!

maiki
01-03-2005, 10:17
Anche io problema simile:
spesso e volentieri attacco emule e dopo 2 minuti mi esce una bella schermata blu di scaricamente memoria...
Me lo fa sia sul fisso (win2000 sp4, athlonxp 1600+ 512mb, 2hdd e solite cose) che su un notebook (cel800 128mb, win2000 sp4): ho aggiornato all'ultima release adunanza ma non è cambiato nulla, di punto in bianco ha iniziato a fare così; vorrei provare a installarlo sul notebook nuovo ma mi serve per lavoro e punto a tenerlo il più pulito possibile.

fgiova
01-03-2005, 21:20
Originariamente inviato da Numero
Ho un problema simile al tuo usando windows me con emule, il pc inizia a rallentare parecchio dopo un giorno che scarica e di solito dopo il terzo giorno il pc mi crasha e debbo riavviare.
Forse è un difetto di emule?

non è che hai zone alarm come firewall?

Numero
02-03-2005, 07:30
No non ho zone alarm come firewall, comunque ho notato che disattivando il programma di gestione del modem (con msconfig) il pc non crasha più ora sono al 5° giorno ...

feo84
02-03-2005, 08:23
Ma il problema qual'è? Se vai nei processi attivi ti dice che il 100% (o quasi) della cpu è occupata da eMule?

Numero
02-03-2005, 09:12
Il problema più grosso è che di solito dopo 3 giorni d'uso continuo il pc crasha e come ben sai emule rende al meglio se rimane attivo nel tempo....
La situazione dopo 5 giorni è di 220k di ram libera su 480Mb totali l'utilizzo della cpu di emule è basso il problema secondo me è come usa la ram di sistema, penso che il pc rallenti perchè emule ora usa il file di swap visto che non c'è ram disponibile...

thefrog
02-03-2005, 10:18
cmq io uso emule con zonealarm senza nessun problema ;)

nothinghr
11-03-2005, 17:43
Perche' zone alarm blocca la porta udp di emule? la rete kad risulta firewalled si puo' risolvere questo problema?

Bouba_Diop
11-03-2005, 22:50
ciao

se ti si rallenta tutto il pc all'inizio forse è perchè sta facendo l'hashing dei files che hai messo in condivisione. vai nel pannello dei files condivisi e guarda se ti dice "hashing files...". se così fosse è normale che è lento; aspetta che si passi tutti i files.

ciao

red hot
14-03-2005, 22:14
Per aprire la porta UDP che di default è 4662 con Zone Alarm,
bisogna usare la seguente procedura:
Aprire Zone Alarm> Firewall> Internet Zone Security >
e nel menù a tendina, doppio clic sulla voce:

Allow incoming UDP ports: (none selected)
e si apre una finestra: Ports.
Inscerire in quella finestra "4662"
ed OK.

nothinghr
15-03-2005, 00:21
Originariamente inviato da red hot
Per aprire la porta UDP che di default è 4662 con Zone Alarm,
bisogna usare la seguente procedura:
Aprire Zone Alarm> Firewall> Internet Zone Security >
e nel menù a tendina, doppio clic sulla voce:

Allow incoming UDP ports: (none selected)
e si apre una finestra: Ports.
Inscerire in quella finestra "4662"
ed OK.
ok grazie, ma cosi rimane aperta anche quando chiudo emule vero?

red hot
15-03-2005, 11:22
nothinghr, rimane sempre aperta, salvo che, con la medesima procedura,
tu non la chiuda ogni volta che chiudi emule.
Di solito le porte UDP sono usate dai programmi di file_sharing.