View Full Version : MA PERCHè EMULE MI BLOCCA IL PC???
frederik2
27-02-2005, 16:38
ciao a tutti,io ho un presario 900 di 3 anni fa,ha un processore AMD 1800+ e 256mb di memoria sdram con un hdd da 30gb e il mio so è winxp sp1!!!devo dire che sostanzialmente mi gira tutto, perònon capisco perchè il programma emule mi inchioda letteralmente il pc.....non capisco io uso tutti i programmi,ma quello mi blocca tutto!!!!io vi chiedo:è colpa del mio pc che è un pò datato?oppure mi serve qualche utyliti particolare che me lo faccia girare?a voi capita????e se no,che configurazione avete???cosa usate per avere buone prestazioni da questo programma????ciao vi prego aiutatemi!!!!!ciaooo
nON penso derivi dall'eta del tuo pc ... solitamente la configurarazione che ha di default è buona ... anche se si puo ritoccare ...
Ma quando ti si blocca ??
ma non è che hai spostato la cartella temp di emule da un altro pc al tuo (o hai formattato e hai emule su un'altra partizione) perchè in questo caso lo devi lasciar macinare per diverso tempo prima di poterlo riusare (la prima volta)
se invece te lo fa regolarmente e "all'infinito" allora non ti so daiutare :boh:
frederik2
27-02-2005, 23:48
Originariamente inviato da GiacoXp
nON penso derivi dall'eta del tuo pc ... solitamente la configurarazione che ha di default è buona ... anche se si puo ritoccare ...
Ma quando ti si blocca ??
Da quando lo apro il pc non mi va più in alto, la ram va su e giù(nel senso che si riempie e si scarica) , e non riesco più a fare nulla, anzi mi sconnetto pure da internet a causa sua.....!!!!non so che fare, ho sentito che da problemi a sistemi datati,ma il non è così vecchio!!!!!help!!!!io ho spostato soltato la cartella dei downloads ma non da un altro pc, solo da una cartella ad un'altra!!!!
frederik2
27-02-2005, 23:49
Originariamente inviato da frederik2
Da quando lo apro il pc non mi va più in alto,
volevo dire che non mi va più avanti!!!!
Ho un problema simile al tuo usando windows me con emule, il pc inizia a rallentare parecchio dopo un giorno che scarica e di solito dopo il terzo giorno il pc mi crasha e debbo riavviare.
Forse è un difetto di emule?
uhm uhm....che versione usate?? a me con la 0.45a si freezzava regolarmente ogni 4-5 ore....ma era un problema con la rete Kad che hanno risolto con la versione 0.45b.
Provate ad aggiornarlo. ;)
frederik2
28-02-2005, 14:20
Originariamente inviato da friwer
uhm uhm....che versione usate?? a me con la 0.45a si freezzava regolarmente ogni 4-5 ore....ma era un problema con la rete Kad che hanno risolto con la versione 0.45b.
Provate ad aggiornarlo. ;)
no ma io l'ho aggiornato,ma il problema persiste.... è che il 'pc non va proprio più a vanti si rallenta tantissimo...ma non è un freez!!!!è per quello che non capisco cosa sia!!!e poi appena lo chiudo diventa il mio computer di nuovo normale!!!!
Anche io problema simile:
spesso e volentieri attacco emule e dopo 2 minuti mi esce una bella schermata blu di scaricamente memoria...
Me lo fa sia sul fisso (win2000 sp4, athlonxp 1600+ 512mb, 2hdd e solite cose) che su un notebook (cel800 128mb, win2000 sp4): ho aggiornato all'ultima release adunanza ma non è cambiato nulla, di punto in bianco ha iniziato a fare così; vorrei provare a installarlo sul notebook nuovo ma mi serve per lavoro e punto a tenerlo il più pulito possibile.
Originariamente inviato da Numero
Ho un problema simile al tuo usando windows me con emule, il pc inizia a rallentare parecchio dopo un giorno che scarica e di solito dopo il terzo giorno il pc mi crasha e debbo riavviare.
Forse è un difetto di emule?
non è che hai zone alarm come firewall?
No non ho zone alarm come firewall, comunque ho notato che disattivando il programma di gestione del modem (con msconfig) il pc non crasha più ora sono al 5° giorno ...
Ma il problema qual'è? Se vai nei processi attivi ti dice che il 100% (o quasi) della cpu è occupata da eMule?
Il problema più grosso è che di solito dopo 3 giorni d'uso continuo il pc crasha e come ben sai emule rende al meglio se rimane attivo nel tempo....
La situazione dopo 5 giorni è di 220k di ram libera su 480Mb totali l'utilizzo della cpu di emule è basso il problema secondo me è come usa la ram di sistema, penso che il pc rallenti perchè emule ora usa il file di swap visto che non c'è ram disponibile...
cmq io uso emule con zonealarm senza nessun problema ;)
nothinghr
11-03-2005, 17:43
Perche' zone alarm blocca la porta udp di emule? la rete kad risulta firewalled si puo' risolvere questo problema?
Bouba_Diop
11-03-2005, 22:50
ciao
se ti si rallenta tutto il pc all'inizio forse è perchè sta facendo l'hashing dei files che hai messo in condivisione. vai nel pannello dei files condivisi e guarda se ti dice "hashing files...". se così fosse è normale che è lento; aspetta che si passi tutti i files.
ciao
Per aprire la porta UDP che di default è 4662 con Zone Alarm,
bisogna usare la seguente procedura:
Aprire Zone Alarm> Firewall> Internet Zone Security >
e nel menù a tendina, doppio clic sulla voce:
Allow incoming UDP ports: (none selected)
e si apre una finestra: Ports.
Inscerire in quella finestra "4662"
ed OK.
nothinghr
15-03-2005, 00:21
Originariamente inviato da red hot
Per aprire la porta UDP che di default è 4662 con Zone Alarm,
bisogna usare la seguente procedura:
Aprire Zone Alarm> Firewall> Internet Zone Security >
e nel menù a tendina, doppio clic sulla voce:
Allow incoming UDP ports: (none selected)
e si apre una finestra: Ports.
Inscerire in quella finestra "4662"
ed OK.
ok grazie, ma cosi rimane aperta anche quando chiudo emule vero?
nothinghr, rimane sempre aperta, salvo che, con la medesima procedura,
tu non la chiuda ogni volta che chiudi emule.
Di solito le porte UDP sono usate dai programmi di file_sharing.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.