View Full Version : GeCube 9550Xtreme: problemi
sotto Natale ho acquistato una GeCube9550 Extreme Edition.
Purtroppo dà problemi di incompatibilità con la scheda madre.
Configurazione:
Ali 350W
MB ECS KT-600-A
Sempron 2600
RAM 512-333
Maxtor 40GB
WindowXPSP2 e Linux
Di fatto tutti i giochi 3D vanno in palla dopo un tempo variabile di minuti con corruzione dei poligoni o flash colorati( tipicamente rettangoli rosa ).
Ho provato hai vari servizi di supporto di ATI, ECS e GeCube, ma in pratica nessuno ha detto più dei soliti consigli:
ultimi driver
AGP4x senza FastWrite e Size a 128MB
Ovviamente nessun problema si è mai risolto.
L' unico paalliativo è l'uso dei Driver wxp-w2k-catalyst-7-962-031202m1-012924c, ultima versione del 2003.
Con essi alcuni vecchi giochi funzionano, mentre Morrowind mostra alcuni pixel bianchi e Dawn of War regge per mezz'ora buona solo quando gioco a 1280x1024 con tutti i filtri al massimo.
Ovviamente la scheda funziona perfettamente sulla MB con nforce2 di mio padre....
Qualcuno ha qualche idea?
prova combinazioni tipo AGP 8x fastwrite off oppure 4x fw on..
prova anche a disinstallare i driver agp degli hyperion e rimettere quelli di default di xp sp2
bYeZ!
effettivamente ho provato tutto tranne la disinstallazione degli hyperion.
Basta rilanciarli per disinstallarli?
proverò...
installando i driver forniti con XP (almeno credo, visto che questi sono solo AGP , mentre quelli Hyperion specificano AGP2.0-3.0), non cambia assoluamente niente:cry:
ma gli hyperion li hai disinstallati? basta rilanciare il pacchetto e selezionare disinstalla
bYeZ!
vediamo, lanciando il packetto mi chiede soltanto se fare Quick o Mormal Installation.
Con la manuale permette di scegliere se installare (non rimuovere) tre voci:
VIA PCI IDE Bus Driver
AGP Driver (3.0 supported)
VIA INF Driver 2.20A
Ho eliminato solo gli AGP ed infatti ora risultano presenti dei driver forniti da Microsoft chiamati "Controller VIA da CPU a AGP"
dopodichè ho ripulito i driver ATI con DriverCleaner e fatto una nuova reinstallazione di quei vecchi Catalyst.
Risultato, non è cambiato niente (o almeno spero non sia peggiorato)
provato ad aggiornare il bios della scheda madre?
bYeZ!
Megasoft
28-02-2005, 07:16
gli hyperion sono come Satana, non li levi da Windows nemmeno se sputi sangue, ti consiglio di formattare e mettere Windows SP2 senza nessun driver VIA dato che quelli inclusi con Windows sono più che ottimali.
il bios è già aggiornato all' ultima versione, mentre per il format non se ne parla fino alla fine di Marzo, quando mi sarò laureato:)
Matrixbob
03-03-2005, 01:45
coma hai risolto?
in nessuna maniera finora, facilmente con la laurea vedrò di comprare una scheda nvidia, ponendo la 9550Ex sul PC di papà, che tanto ha ancora una matroxg400 su. Però è comunque una soluzione fastidiosa.
puoi provare (per curiosità più ke per risolvere) l'alimentatore dell'altro pc sul tuo?
bYeZ!
dubito fortemente visto che l'alimentatore è nuovo, da 350Watt, e la scheda funziona senza problemi su MB nvidia con alimentatori assolutamente standard
Originariamente inviato da Erich
dubito fortemente visto che l'alimentatore è nuovo, da 350Watt, e la scheda funziona senza problemi su MB nvidia con alimentatori assolutamente standard
magari gli amperaggi di quello standard sono migliori di quello nuovo..tu prova..
bYeZ!
giusto per orientarmi,tra le seguenti cosa scegliereste valutando qualità/prezzo:
-SPARKLE GF6600 128MB -prezzo X€
-SPARKLE GF6600GT 128MB -prezzo X+51€
-SAPPHIRE 9800PRO 128MB -prezzo X+56€
-ASUS GF6800 V9999LE/TD/ 128MB -prezzo X+69€
per l'occhio credo che la migliore sia l'ultima, mentre per il portafoglio la prima
P.S.:ma perchè non riesco a cancellare etc. nella form per il messaggio, tanto che devo scrivere sul blocconote e poi fare copia&incolla?
Megasoft
03-03-2005, 16:27
l'ultima, specie se riesci a softmoddarla a liscia o GT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.