PDA

View Full Version : aruba o alcotek

speleopippo
27-02-2005, 15:34
Buongiorno

forse vi chiederò info che già qualcuno ha chiesto, è che non seguo il forum da mo' e il "cerca" non funge da un po' di tempo.
vogliate perdonare.

sono lilì per prendere una adsl.

avrei fatto wind tuttincluso, ma nn sn coperto...

quindi sn indeciso tra aruba (perchè è disattivabile dopo 3 mesi) e alcotek (perchè c'ha la garantita, sempre che si possa disatt dopo tempi brevi)

che mi dite a riguardo?
sono sensate?

me ne sono perso altre più furbe?

vi ringrazio

kil/\ng
27-02-2005, 17:35
Alcotek ha il contratto annuale. Leggi il topic di alcotek. Io mi sa che provo a metterlo al posto della mia alice.

speleopippo
27-02-2005, 20:26
c'hai ragione, m'era sfuggito perchè spulciando fra i titoli dei 3d non c'era scritto alcotek, ma qualcosa d'altro.

cmq, leggendo un po' ho visto domande sulla possibilità fare di contratti non annuali; però non ho visto le risposte.

più o meno è come libero, però con la garantita.

anche libero è annuale, ma se vuoi disdire prima, con una penale di 40 iuri, puoi farlo.
è vero?
al 159 dicono solo dopo 10 mesi, ma credo sia solo la linea che gli vien detto di tenere...

e aruba, tu ne sai qualcosa oltre alle info del sito?

cioè vale o no?

graz

kil/\ng
27-02-2005, 21:40
Alcotek come telecom si tiene per 1 anno...se disdici, paghi tutte le mensilita' del primo anno. Per libero non so.

speleopippo
02-03-2005, 12:08
...
ma nessuno che abbia qualcosa da dire su aruba?
...

popkorn
03-03-2005, 11:17
io ho aruba da un anno e mi trovo veramente bene :D ...ti spiego come funziona, il primo contratto puo avere una durata minima di 3 mesi, dopo puoi rinnovare con la durata che vuoi(1,2,3....12mesi)....alla fine del contratto se non vuoi continuare con loro non serve nessuna disdetta, finisce il contratto e staccano tutto....se invece vuoi continuare fai il rinnovo piu o meno una settimana prima della scadenza....a me hanno attivato la linea in 16 giorni, ho avuto problemi la prima settimana con la portante ma alla fine si è rivelato che il problema era della mia presa telefonica(mi hanno mandato il tecnico della telecom 2 giorni dopo aver segnalato il problema)...dopo la prima settimana non ho mai avuto altri problemi, mai una disconnessione, anzi il router è attaccato 24h su 24, 7giorni su 7 e lo devo riavviare io ogni 10-15 giorni perchè si rincoglionisce.La velocità è ottima sia prima che dopo l'ugrade(effettuato i primi di febbraio), ora scarico da ftp a 155k e azureus corre da 140-150k...in conclusione ti ripeto che io mi sono trovato piu che bene(zona parma) e se gli devo dare un voto gli do un bel 8(sarebbe 9 se il call-center era piu preparato anche se a dire il vero ora per il loro abbonati hanno l'assistenza on line con i ticket ed io 2 domande che ho fatto, mi hanno risposto nel giro di 1 ora)

speleopippo
03-03-2005, 22:39
molto bene.

nn credo tu sia l'unico ad avere aruba, ma altri pareri non ne ho visti.
certo mi interesserebbe sapere come va in zona di biella, ma è già confortante ciò che mi dici tu.

grazie

nessuna promoz vero?

spaceboy
04-03-2005, 00:22
puoi fare un tracert con aruba?

popkorn
04-03-2005, 16:45
@speleopippo
nessuna promoz vero?

nn penso che ci sono promozioni, il prezzo per la 1280/256 è 29+iva=34,8 quello che pago io da un anno.....per tutte le info
http://adsl.aruba.it

@spaceboy
puoi fare un tracert con aruba?

presumo che ti serve il tracert per maya.ngi.it.............io ho provato ma nn riesco a fare il tracert :muro: ho sempre come risultato richieste scadute, a parte la prima e l'ultima...una cosa tipo questa

C:\Documents and Settings\x>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 1 ms 10.0.0.138
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
8 62 ms 60 ms 58 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

forse cè da intervenire sul router.......ma nn loso......

il ping invece è questo

C:\Documents and Settings\x>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=56ms TTL=244
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=54ms TTL=244
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=57ms TTL=244
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=58ms TTL=244

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 54ms, Massimo = 58ms, Medio = 56ms

spaceboy
04-03-2005, 16:49
il ping è buono
aruba rivende ancora adsl di telecom?
ma posso attivare la linea e in caso dopo 3 mesi disdire?

popkorn
04-03-2005, 17:11
penso che aruba sia rivenditore tin.it.........per quanto riguarda gli abbonamenti con aruba nn servono disdette, quando finisce il tuo abbonamento(di qualunque durata), se nn rinnovi staccano tutto....almeno era cosi quando ho fatto l'abbonamento io, ma nn penso che sia cambiato niente, visto che io vado avanti con rinnovi bimestrali

albaro
04-03-2005, 19:53
Alcotek non mi ha mai dato problemi, ho preso un dominio su Aruba e frequentando l'home page mi è sembrata molto incasinata e poco funzionale e visto che non vendono scarpe la prima impressione :sperem: .
Ho provato per ore a connettermi tramite ftp consultando tutto il possibile sul sito Aruba e guide varie ed alla fine ho telefonato all'assistenza (non verde)Aruba che con molta calma (dopo 8 minuti di nastro registrato)ha risposto , ho segnalato il problema, fornito dati e coordinate ,in diretta hanno riscontrato il problema ,fatta la segnalazione a chi di dovere mi avrebbero richiamato, risultato :ancora non posso usare il dominio.
Il bello di un computer finisce dove inizia l'uomo,:D , fresca fresca by Albaro.

albaro
04-03-2005, 20:23
Durante la fase di registrazione su Aruba per acquistare il dominio avrò riempito minimo 6 volte la form con tutti i dati e coordinate per il pagamento ma non è mai andata a buon fine,si ripresentava continuamente con il campo dove inserire il mio indirizzo email vuoto, un giorno x caso ho provato a sostituire il mio indirizzo con uno Yahoo cambiando anche il mio primo username che oramai risultava occupato e tutto è filato liscio, presuppongo che Aruba non "digerisca" @alcotek.Non ho ancora iniziato ma ho già perso molte ore x Aruba.Proprio x risolvere i vari problemi mi sono registrato al forum , peccato che x essere accettati alla corte di Aruba anche dopo aver ricevuto x email password e username dobbiamo aspettare un'ulteriore e-mail con il responso di supervisione della richiesta e se positiva il permesso di scrivere sul forum, io ancora non posso farlo.:ops:

popkorn
04-03-2005, 23:22
e quindi? :confused: