PDA

View Full Version : a chi ne sa di portatili e no !!

luke3
27-02-2005, 15:04
Ciao, ho bisogno di un portatile , da usare solo quando vado in vacanza, per scaricare le foto dalla macchina digitale e navigare in internet tramite Gprs, fina ad ora usavo un travelmate 202 (celeron 600.......) e mi bastava, purtroppo mi e caduto dal balcone e non so perchè ma non funziona più. :)

ho la possibilita di comprare un Compaq presario 900 usato ** athlon 1.5 ghz
dvd-rom 256 ddr 20giga Hd .... 2 anni e mezzo di vita usato poco(cosi il proprietario mi ha detto ) la batteria ha un'autonomia di 1,5 ore
** a 650€ **** non sapendo niente dei portatili chiedo a voi se è un buon prezzo, li ho chiesto se puo scendere e mi ha risposto che è già superscontato.

dato che puo farmelo vedere , cosa devo guardare ? dato che il tempo sara di mezz'ora ?

grazie.

semucarusi
27-02-2005, 15:08
Come prezzo mi sembra abbastanza caro....

Se cerki un pò nei negozi tipo euronics, mediaworld o trony potresti trovare dei portatili a 700-800 € nuovi cn prestazioni superiori ;)

ChIP_83
27-02-2005, 15:08
Originariamente inviato da luke3
Ciao, ho bisogno di un portatile , da usare solo quando vado in vacanza, per scaricare le foto dalla macchina digitale e navigare in internet tramite Gprs, fina ad ora usavo un travelmate 202 (celeron 600.......) e mi bastava, purtroppo mi e caduto dal balcone e non so perchè ma non funziona più. :)

dvd-rom 256 ddr 20giga Hd .... 2 anni e mezzo di vita usato poco(cosi il proprietario mi ha detto ) la batteria ha un'autonomia di 1,5 ore
** a 650€ **** non sapendo niente dei portatili chiedo a voi se è un buon prezzo, li ho chiesto se puo scendere e mi ha risposto che è già superscontato.

dato che puo farmelo vedere , cosa devo guardare ? dato che il tempo sara di mezz'ora ?

grazie.

Il portatile per quello che devi fare può andare bene, ma 650€ sono troppi, visto che con 700€/800€ di prendi un portatile molto migliore e nuovo.
Quello che devi vedere è se effettivamente le caratteristiche corrispondono a quello che ti ha detto, se è rovinato esternamente e se ha pixel bruciati.

-._
27-02-2005, 16:01
Superscontato direi di no, dato che io devo vendere il mio portatile di 2 anni fa P4 2,6Gh, 512Mb ram Ati Radeon 9000 64Mb 40Gb di hard disk e ho intenzione di metterlo 800 euro.

Guarda qui:

http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=n035M5&rbc=n035M5&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_510m_3

Configuralo togliendo la garanzia da 3 anni e metti quella base, poi metti il centrino 1,3Gh. Dovresti ottenere poco più di 700 euro e il pc è un dell, nuovo, con garanzia di un anno (cosa che non credo abbia più quel portatile), autonomia piena della batteria e componentistica nuova.

Portatili simili ne trovi in giro nuovi e costano decisamente meno in proporzione dell'offertona del tuo amico.

Io un pc così lo pagherei massimo 400 euro a volere stare larghi.

krisc1
27-02-2005, 16:49
Capisco che si possono fare conti del tipo: risparmio 200/300 euro... tanto a me non interessa un portatile potentissimo di ultima generazione!... ma occorre considerare sempre il discorso garanzia!!! Conviene comprare un notebook a 650 euroni ( -._ anche il tuo da 800 euro.... non è che sia proprio un affare... o meglio... lo è x te!)??? E se possibilmente dopo un mese devi cambiare la batteria? Se l'hard disk leggeremente danneggiato... si distrugge del tutto? Se devi semplicemente collegare il tuo lettore mp3 nell'unica porta USB (difficilmente 2.0) e devi soprattutto dare tutti i soldi in una volta (senza finanziamenti!!!).... non so fino a che punto convenga!

Se proprio dovessi consigliare un note di seconda mano, credo che al massimo si dovrebbe spendere 500 euro.... a meno che sia ancora in garanzia!

asux
27-02-2005, 17:20
Originariamente inviato da luke3

grazie.

con 800 euro ti porti a casa un notebook centrino NUOVO!!
Notebook HP Compaq NX9030 Centrino P-M 725 - 1.60 Ghz 256 MB 40 GB Combo DVD-CDRW 15 pollici Modem-Lan Win XP Home 1 anno

-._
27-02-2005, 17:22
Lo so che non sono pochi 800 euro, ma gli ho appena cambiato l'hard disk con uno da 5400rpm nuovo ed è tenuto bene.

Io posso permettermi di tenerlo un po' alto perchè lo vendo a mio padre e lui sa che nuovo costava 2000 euro e che è tenuto bene.

In più in caso di probelmi può rivolgersi a me.

Ho fatto quell'esempio perchè già il mio è un prezzo un po' alto, prova a paragonare il mio pc con quello offerto a luke3.

Neon68
27-02-2005, 17:37
Secondo me e' troppo caro.
Per prova ho configurato un Dell 1150 con Celeron 256Ram e disco da 40/5400 giri, grafica Intel integrata schermo 15 e masterizzatore CD, il tutto con un anno garanzia 604 Euro (sulle riviste le pubblicita' di questo modello parlano di 599 sempre ivato) , mancano solo le spese per il trasporto, ma telefonando ad un commerciale Dell qualcosa ancora ti puo' dare.
Vedi tu...