PDA

View Full Version : attenzione: leadtek 6600 gt: senza pasta termoconduttiva

supermario_bros
27-02-2005, 14:01
ven ho acquistato una leadtek 6600 gt agp, di cui ne avevo sentito parlare bene sia per tolleranza all'overlcock che per silenziosità.

solo in un paio di recensioni ho trovato un difetto che mi ha a dir poco preoccupato, si brucia il core (in entrambe le rece si parlava di leadtek) dopo un utilizzo intenso, in poco tempo.

così ho scoperchiato il dissi e ho notato che la pasta era praticamente assente, + della metà del core era senza pasta:muro:

consiglio vivamente a chi ha questa vga di controllare, può darsi che sia solo una mandata, ma dare un occhio nno guasta, il dissi si sfila molto facilmente ed ha 3 gommini sotto che consentono di non pigiare troppo sul core stesso, quindi non è un'operazione rischiosa

non funzionando il tasto cerca non ho potuto verificare se questa cosa era già stata evidenziata

sc82
27-02-2005, 14:07
La mia aveva uno strato di pasta perfetto, sottile e steso a regola d'arte! :eek:

supermario_bros
27-02-2005, 14:10
ma che ti devo dire, sta cosa mi ha lasciato perplesso.
devo essere onesto, anche il dissi, sembra fatto male, ha spigoletti e non è limato, anche al tatto è piuttosto non rifinito, cosa che un amico che ha la stessa scheda il dissi è perfetto e la pasta c'era, cmq anche lui ha messo la dc 340, un'ottima pasta siliconica:muro:

sc82
27-02-2005, 14:14
Concordo che il dissi a vista fa cacare ma come efficienza sembra buono!
La mia cmq è in RMA ma creco che si fossero sminchiate le ram e non il core (righe colorate giù dal bios a go-go :muro: )
Mi linki le recensioni in cui si parla di ste Leadtek che si bruciano please?