View Full Version : creata periferica per il raid, e ora?
sono riuscito a montare due partizioni dei miei hd in raid 0.
ora cosa me ne faccio????:sofico:
volevo metterle come home, ma lo posso fare?
non è che prova a montare le partizioni prima che io possa creare il dispositivo?
ciao!
fantastico!!!!
ci ho messo sopra openoffice, il tempo di caricamento si è praticamente ridotto a zero:eek: :cool:
ciao!
Originariamente inviato da NA01
fantastico!!!!
ci ho messo sopra openoffice, il tempo di caricamento si è praticamente ridotto a zero:eek: :cool:
ciao!
Benvenuto nel mondo delle prestazioni!
Che filesistem hai usato?
ext3, ma solo per fare delle provo.
prima di fare qualcosa di definitivo volevo sapere se era possibile piazzarlo come home...
come usr non credo dato che c'è dentro l'app per inizializzare il raid
mettere tutto sulla partizione non credo che si possa fare, non vedo come potrebbe leggere il kernel se è sparso per due hd
ogni idea è benvenuta!
l'ultima risorsa sarebbe quella di montarla come /qualcosa e di installarci a mano i programmi dentro e di metterci anche i dati. se ci fosse qualcosa di più elegante arebbe meglio :)
ciao
Originariamente inviato da NA01
ext3, ma solo per fare delle provo.
prima di fare qualcosa di definitivo volevo sapere se era possibile piazzarlo come home...
come usr non credo dato che c'è dentro l'app per inizializzare il raid
mettere tutto sulla partizione non credo che si possa fare, non vedo come potrebbe leggere il kernel se è sparso per due hd
ogni idea è benvenuta!
l'ultima risorsa sarebbe quella di montarla come /qualcosa e di installarci a mano i programmi dentro e di metterci anche i dati. se ci fosse qualcosa di più elegante arebbe meglio :)
ciao
Boh io ho / in raid 0...
:eek:
mi puoi illuminare?
ho trovato guide, ma solo per il radi 1 :(
lo voglio anche io :sofico:
#!/bin/sh
27-02-2005, 15:51
io ho sia / che lo swap in raid 1 sul mio server casalingo.
guarda qui:
http://www.tldp.org/HOWTO/Software-RAID-HOWTO.html
questa è specifica per gentoo, ma secondo me è pratica e utile.
http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-297481-highlight-raid.html
usi raidadd per inizializzare o mdadm?
cmq a me servirebbe un raid 0:(
ciao!
eclissi83
27-02-2005, 16:47
per avere la / in raid 0 devi solo avere cura di fare una partizione di /boot non raid dove metti il kernel (che attraverso il raid autodetect riconosce ed inizializza i raid device). Comunque puoi mountarci sopra qualsiasi cosa, anche la /usr o la /home, basta cambiare l'fstab :D
ciau
mmmmmh....
raid autodetect che è?
ciao
eclissi83
27-02-2005, 17:11
è un coso che ti permette di capire come è fatta quella cosa ghghghghgh...
scherzi a parte, è un modo di taggare le partizioni... se le "tagghi" (passatemi il termine) come Linux Raid Autodetect, il kernel avvia da solo i metadevice senza fare niente...
ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.