PDA

View Full Version : pennetta usb. avete dei consigli?

codroipo
27-02-2005, 13:53
ciao a tutti mi accingo a comprare una pennetta usb, la capacità può essere minima, mi serve massima compatibilità con win xp/2000 e 98/me, e possibilmente che non si rompa :oink:

grazie mille.

mat.

SaettaC
27-02-2005, 15:52
Bhe, credo una valga l'altra (senza prendere ciofeche che trovi nelle patatite, ovvio)...

Quanto allo spazio io ti direi non meno di 256Mb, ricordati che non basta mai... :(

marben
27-02-2005, 16:00
Le pennette sono tutte simili come caratteristiche prestazioni; assicurati piuttosto che nella confezione vi sia un cd o un floppy con i driver per Windows 98 (si sa che questo s.o. ha problemi che le porte USB) ;)

SaettaC
27-02-2005, 16:10
Originariamente inviato da marben
Le pennette sono tutte simili come caratteristiche prestazioni; assicurati piuttosto che nella confezione vi sia un cd o un floppy con i driver per Windows 98 (si sa che questo s.o. ha problemi che le porte USB) ;)

Infatti...

Per il disco driver è vero, dimenticavo... alternativamente li scarichi dal sito del produttore, ma cercalo prima di comprare la penna...

Ciao!! :)

CRL
28-02-2005, 02:22
Quoto i consigli degli altri.
Prendila di marca, ricorda che le pennette usb sono alimentate dalla mobo, cui sono collegate, quindi se sono fragiline la cosa più comune è che se maltrattate un po' mandino in corto la mobo.
Parlo per esperienza diretta (non proprio mia...) per sbaglio la pennetta era rimasta schiacciata, ed ha fritto l'alimentatore alla prima connessione, meno male che la mobo si è salvata!
Quindi prendine una buona, che ti sembri solida.

- CRL -