PDA

View Full Version : Che conto corrente potrei aprire?

ZigoZago
27-02-2005, 13:43
Lo search non funziona.. così apro un thread.
Dopo aver chiuso un conto corrente mesi fa, ed aver speso più di 60€ per farlo:rolleyes:
Ora dovrei riaprire un conto corrente, in cui mettere lo stipendio e prelevare quando voglio. Pensavo al banco posta, anche se non c'ho capito una mazza anche leggendo sul loro sito, mi pare di aver capito che sono tutte carte su cui puoi fare prelievi e resistuire un po' al mese, non un vero e proprio conto corrente. Comodo comunque, però non mi fido tanto. C'è nient'altro di valido? prima avevo il conto con S.Pa**o imi..

BonOVoxX81
27-02-2005, 13:48
up

killerone
27-02-2005, 14:05
Originariamente inviato da ZigoZago
Lo search non funziona.. così apro un thread.
Dopo aver chiuso un conto corrente mesi fa, ed aver speso più di 60€ per farlo:rolleyes:
Ora dovrei riaprire un conto corrente, in cui mettere lo stipendio e prelevare quando voglio. Pensavo al banco posta, anche se non c'ho capito una mazza anche leggendo sul loro sito, mi pare di aver capito che sono tutte carte su cui puoi fare prelievi e resistuire un po' al mese, non un vero e proprio conto corrente. Comodo comunque, però non mi fido tanto. C'è nient'altro di valido? prima avevo il conto con S.Pa**o imi..

che esigenze hai?

sempreio
27-02-2005, 14:08
secondo me ormai è assurdo tenere un conto corrente con quello che costano e anche i cc postali che non costano quasi nulla vedrai che avranno modo di incularti alla grande, meglio tenersi un pò di liquidità a casa il resto in buoni fruttiferi:rolleyes:. pure lo tolto il cc bancario meglio evitarle come la peste le banche italiane:rolleyes:

bluelake
27-02-2005, 14:27
"Conto del melograno" (dovrebbe chiamarsi così, anche se ogni tanto le singole banche gli cambiano nome, ma la sostanza è la stessa) del Credito Cooperativo... 10 euro a trimestre tutto incluso (esclusi ovviamente i bolli di legge :( )... in Friuli ce ne sono parecchi, guarda su www.creditocopperativo.it :)

GRIFONE_85
27-02-2005, 15:01
SOTTO IL MATERASSO:O

ZigoZago
27-02-2005, 20:33
Originariamente inviato da killerone
che esigenze hai?

ma nulla di particolare, avere lo stipendio addebitato direttamente su un conto, prelevare quello che mi serve, poter fare acquisti via internet (già risolto comunque con la postepay). basta mi pare. Volevo fare un piccolo prestito per acquistare o una auto/moto niente di eccessivo sui 2000€, guardavo in questo caso il bancoposta molto versatile per le rate ecc..

Originariamente inviato da sempreio
secondo me ormai è assurdo tenere un conto corrente con quello che costano e anche i cc postali che non costano quasi nulla vedrai che avranno modo di incularti alla grande, meglio tenersi un pò di liquidità a casa il resto in buoni fruttiferi:rolleyes:. pure lo tolto il cc bancario meglio evitarle come la peste le banche italiane:rolleyes:

Già, posso darti solo che ragione, l'ho già presa in quel posto una volta..

bluelake
27-02-2005, 20:38
ma nulla di particolare, avere lo stipendio addebitato direttamente su un conto, prelevare quello che mi serve, poter fare acquisti via internet (già risolto comunque con la postepay). basta mi pare. Volevo fare un piccolo prestito per acquistare o una auto/moto niente di eccessivo sui 2000€, guardavo in questo caso il bancoposta molto versatile per le rate ecc..
lo stesso utilizzo che faccio io insomma :)

ZigoZago
28-02-2005, 17:44
Originariamente inviato da bluelake
lo stesso utilizzo che faccio io insomma :)

il link che mi hai dato non è raggiungibile :cry:

bluelake
28-02-2005, 17:45
il link che mi hai dato non è raggiungibile :cry:
www.creditocooperativo.it

avevo sbagliato a scrivere ;)

juninho85
28-02-2005, 17:48
ma nulla di particolare, avere lo stipendio addebitato direttamente su un conto
e sticazzi...bello pagare per poter lavorare:D

PHCV
28-02-2005, 18:00
io ho la popolare di milano, mi trovo bene, anche con l'e-banking.... diciamo che un cc bancario ti è indispensabile se ci lavori "in proprio", ovvero se devi fare bonifici, emettere e ricevere riba, mentre nel caso di lavoro dipendente dove devi solo incassare lo stipendio.. è comodo ma non indispensabile..

ZigoZago
01-03-2005, 16:20
Originariamente inviato da PHCV
io ho la popolare di milano, mi trovo bene, anche con l'e-banking.... diciamo che un cc bancario ti è indispensabile se ci lavori "in proprio", ovvero se devi fare bonifici, emettere e ricevere riba, mentre nel caso di lavoro dipendente dove devi solo incassare lo stipendio.. è comodo ma non indispensabile..

ok :)

beppegrillo
01-03-2005, 16:30
Conto del cetriolo
http://www.racine.ra.it/russi/webscuola/alimamer/images/cetriolo.jpg
, con le spese bancarie ti consiglio quello :O

trapanator
01-03-2005, 20:50
FINECO RULEZ

Sinclair63
01-03-2005, 21:00
www.sottolamattonellaèilmigliorposto.it :D