View Full Version : E' normale con paypal?
Allora ho aquistato una postpay mercoledi e la sera stessa mi sono registrato su paypal per poter effetuare i pagamenti su ebay. Però ancora adesso se guardo il saldo su paypal mi viene scritto che ho 0 euro disponibili, nonostante abbia inserito l'expanded use number e abbia un po' di euro disponibili sulla postpay. E' normale o devo preoccuparmi?
Se domani dovessi effetura un pagamento tramitte paypal potrei farlo anche avendo 0 euro disponibili? Scusate le domande niubbe ma non sono molto pratico di paypal
paypal serve solo a prelevare i soldi dalla postepay e a trasferirli su un altro conto paypal, quindi sul conto non c'è nulla.
i soldi su paypal si vedranno solo quando qualcuno ti paga tramite paypal, e rimarranno lì senza la possibilità di scaricarli sulla postepay.
Se hai dei soldi su paypal e devi pagare qualcuno con paypal, paypal prenderà prima i soldi sul conto paypal e poi su postepay nel caso l'importo su paypal fosse inferiore al pagamento.
Spero di essere stato chiaro ;)
ma una letturina al topic in rilievo non farebbe male, basta anche il primo post.
Grazie mille per la risposta.
Il thread in rilievo l'avevo letto, ma non si specificava bene come avvenissero i pagamenti. In più quello che mi aveva un po' sconcertato era che il famoso $1.95 non appare nel saldo paypal nonostante abbia inserito l'expanded number, e il prelievo viene rilevato sul sito delle poste. Ma i soldi che eventaulmente riceverei se qualcuno mi pagasse tramite paypal possono essere utilizzati solo per pagare altri utenti paypal e non c'è modo di utilizzarli in nessun'altra maniera?
Originariamente inviato da Braga83
Ma i soldi che eventaulmente riceverei se qualcuno mi pagasse tramite paypal possono essere utilizzati solo per pagare altri utenti paypal e non c'è modo di utilizzarli in nessun'altra maniera?
se hai solo postepay e paypal no...
altrimenti se paypal è associato ad un contocorrente bancario puoi "scaricare" i soldi sul contocorrente.
L'unica occasione in cui postepay accetta soldi da paypal è quando fai un pagamento con paypal e viene rifiutato, allora "magicamente" l'importo verrà rimesso sulla postepay.
altre info? :D
Per il momento no ;)
Grazie mille.
Originariamente inviato da J3X
se hai solo postepay e paypal no...
altrimenti se paypal è associato ad un contocorrente bancario puoi "scaricare" i soldi sul contocorrente.
L'unica occasione in cui postepay accetta soldi da paypal è quando fai un pagamento con paypal e viene rifiutato, allora "magicamente" l'importo verrà rimesso sulla postepay.
altre info? :D
Azz....
Quindi si potrebbe usare questa via per caricarsi i soldi su carta pp, ovviamente avendo qualcuno di fidato (:D) che rifiuta il pagamento?
Ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da zerotre
Azz....
Quindi si potrebbe usare questa via per caricarsi i soldi su carta pp, ovviamente avendo qualcuno di fidato (:D) che rifiuta il pagamento?
Ciao.
Zerotre.
ehmmm... no... non ci siamo capiti :D
intendevo che quando il pagamento viene fatto prelevando i soldi dalla postepay e rifiutando il pagamento con paypal, l'importo prelevato da postepay viene restituito a postepay ;)
(anche se non ho ancora provato come hai detto, ma almeno per logica, credo che i soldi ritorneranno su paypal, se hai qualche euro a disposizione si può provare, credo che nel rifiuto del pagamento non si perde nulla)
bhe forse si perde la parte la percentuale di paypal per chi riceve un pagamento... pero' se il pagamento e' rifiutato...
per me si puo' provare....
Ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da zerotre
bhe forse si perde la parte la percentuale di paypal per chi riceve un pagamento... pero' se il pagamento e' rifiutato...
per me si puo' provare....
Ciao.
Zerotre.
ok, allora ci risentiamo stasera ;)
mi paghi 1 o 2 euro e ti rifiuto il pagamento, vediamo che succede.
Stasera ci scambiamo i dati in pvt (se non ci sei se ne riparla domani, dopodomani... etc) ;)
ciao!
ok, comunque dalle 19 alle 22 sono impegnato causa palestra.
Dammi tu un orario.
Ciao.
Zerotre.
se ci stai adesso facciamo adesso :D ?
abbiamo fatto l'esperimento con zerotre
mi ha pagato un euro con paypal, magicamente la transazione risultava già "completata" e quindi non ho potuto rifiutare il pagamento, ma solo rimborsarlo quindi al netto delle tariffe di paypal di 0.38 euro, quindi ho avviato la procedura di rimborso per 0.62euro (non potevo rimborsare di più).
Se quei 62cent verranno addebitati sulla postepay, abbiamo fatto una bella scoperta :D, se ritornano su paypal, nulla di nuovo :(...
Zerotre... facci (fammi) sapere :)
io ora stacco, ci si sente stasera, ciao! ;)
:eek:
non e' che c'abbia capito molto....mi ritrovo ancora con la stessa cifra di prima, cioe' m'hai rimborsato l'euro....bho?
Pero' sono sempre sul conto paypal...quindi nulla da fare...
Pero' e' un grosso deficit, in questo modo non posso usare paypal per farmi pagare....
Forse la cosa funziona se prelevi i soldi dalla carta cioe' se non hai soldi sul conto paypal, pero' in questo caso serve a poco....
Ciao.
Zerotre.
quindi ti è ritornato TUTTO l'euro? e a cosa si riferiva quando parlava dei 62 centesimi? :confused: vabè meglio così :)
boh... cmq se stanno sul conto paypal e non sulla postepay non è cambiato nulla...
il "sistema" funziona quando prelevi i soldi dalla postepay e ti ritornano alla postepay, ma se il problema è quello di passare i soldi da paypal a postepay, come hai detto, fare questa trovata non serve a nulla...
vabè, ci abbiamo provato, almeno sappiamo che questo metodo non funziona :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.