PDA

View Full Version : Ragioni dell'incompatibilita' del DDR Booster

alphacygni
27-02-2005, 14:03
Ciao a tutti, parlando poco fa con un utente (ciao didomarco :D ) e' nato un dilemma riguardo l'incompatibilita' dell'OCZ DDR Booster con alcuni alimentatori; come molti sapranno, gli Enermax (non so se tutti i modelli, ma sicuramente quelli piu' recenti) mal digeriscono il simpatico gingillo... ma, alla fine, qual e' la ragione vera che sta dietro questa incompatiblita'? Me lo chiedo perche' e' nato il dubbio che possa essere legato al fatto che alcuni alimentatori forniscono la +12V, con corrente ovviamente minore sul singolo, su 2 canali separati, cioe' uno che va alla mobo (e connettori AUX) e l'altro che invece alimenta dischi, ventole ecc. ecc.... e poiche' il DDR Booster ciuccia la corrente dal canale che va alla mobo invece che da quella (verosimilmente sovrabbondante) non usata dai dischi... non c'e' il rischio che ne tolga troppa al sistema rendendolo sottolaimentato (fino al punto di non accendersi)?
Tutte queste considerazioni per rispondere anche a questa domanda: il Tagan 480W (nella versione + nuova) eroga max 30A combinate sui +12v, ripartite con max 20A per canale... e io vorrei prenderlo, ma non e' che poi non e' compatibile?? :muro:

royal
27-02-2005, 15:52
ma io non generalizzerei..tanto x fare un esempio anchè gli OCZ hanno i +12 divisi eppure il booster funziona bene.
col tagan non saprei.. bisognerebbe provare..al max se non è compatibile vendi il booster a me :)

alphacygni
27-02-2005, 17:11
Originariamente inviato da royal
ma io non generalizzerei..tanto x fare un esempio anchè gli OCZ hanno i +12 divisi eppure il booster funziona bene.
col tagan non saprei.. bisognerebbe provare..al max se non è compatibile vendi il booster a me :)

eh non sarebbe cosi' facile, considera che per me booster = memorie visto che sto passando da 2x512 tccd a 2x512 bh5... cioe' senza booster ci faccio la birra :cry: casomai mi rivendo il tagan :D

gargasecca
27-02-2005, 17:14
carissio dottore.........mi consenta di spiegarle il fatto........:D

allora....come ben sai il tuo Ocz va alla grande....in quanto te l'ho dato io......:O :D
E come tu ben sai io ho un enermax......:(

Credo che il problema sia sulla -5v......che praticamente non viene quasi erogata.....:(

Considera che lo avevo messo su un PIV 775 [email protected] con un ali slim q-tec da 350w.....e la geil l'ho spinta a 250 mhz 6-3-3-2.5 3,1v.......:cool:

alphacygni
27-02-2005, 17:25
Originariamente inviato da gargasecca
carissio dottore.........mi consenta di spiegarle il fatto........:D

allora....come ben sai il tuo Ocz va alla grande....in quanto te l'ho dato io......:O :D
E come tu ben sai io ho un enermax......:(

Credo che il problema sia sulla -5v......che praticamente non viene quasi erogata.....:(

Considera che lo avevo messo su un PIV 775 [email protected] con un ali slim q-tec da 350w.....e la geil l'ho spinta a 250 mhz 6-3-3-2.5 3,1v.......:cool:

che te credi, stavo per scriverti pvt in merito...:D me potresti dare i dati di targa del tuo ali "incriminato"? Cosi' li confronto con quelli del tagan di cui sopra....;)

QBalle
27-02-2005, 18:05
per non accendersi neanche non è che da fastidio ai 5 V di riferimento ?

gargasecca
27-02-2005, 18:24
Originariamente inviato da alphacygni
che te credi, stavo per scriverti pvt in merito...:D me potresti dare i dati di targa del tuo ali "incriminato"? Cosi' li confronto con quelli del tagan di cui sopra....;)

allora....il mio è identico a questo.....stessa pecetta....:

http://www.bit-tech.net/review/79/

come vedi ha valori di tutto rispetto....ma con l'ocz non parte il pc....:mad:

Korkus
27-02-2005, 20:01
Se ti può essere utile io ho il tagan 480W rev 2 e col booster funzia benissimo

alphacygni
27-02-2005, 21:20
Originariamente inviato da Korkus
Se ti può essere utile io ho il tagan 480W rev 2 e col booster funzia benissimo

se fossi donna ti sposerei, siccome non lo sono (e nemmeno tu suppongo :D ), mi limito a ringraziarti davvero parecchio :D

Korkus
27-02-2005, 23:22
Originariamente inviato da alphacygni
se fossi donna ti sposerei, siccome non lo sono (e nemmeno tu suppongo :D ), mi limito a ringraziarti davvero parecchio :D

Di nulla..felice di esserti stato utile ;)

kaledh
04-03-2005, 16:13
io potrei avere problemi con il mio TSP da 350W ?

ecco gli amperaggi:

+3.3 -> 26A
+5 -> 35A
+12 -> 15A
-5 -> 0.5A
-12 -> 0.8A
+5vsb -> 2A

che ne dite?