View Full Version : ATI Radeon X850 XT PE o Nvidia Geforce 6800 Ultra???
Salve a tutti...devo acquistare una scheda video per il mio nuovo pc che pian piano sto configurando...e son indeciso tra queste 2 schede video: ATI Radeon X850 XT PE e Nvidia Geforce 6800 Ultra
Quale mi consigliate tra le 2??? Magari anche la marca...
Vi ringrazio in anticipo! :D
X850XT PE, una marca vale l'altra a questi livelli (Sapphire, GeCube, HIS, PowerColor, etc etc)
...ciao!
Originariamente inviato da ObaOba
Salve a tutti...devo acquistare una scheda video per il mio nuovo pc che pian piano sto configurando...e son indeciso tra queste 2 schede video: ATI Radeon X850 XT PE e Nvidia Geforce 6800 Ultra
Qualche indicazione in più non guasterebbe...cosa ci devi fare? giochi a qualcosa in particolare? usi linux?
Originariamente inviato da ciop71
Qualche indicazione in più non guasterebbe...cosa ci devi fare? giochi a qualcosa in particolare? usi linux?
Giochi vari...non ne ho fissi...e uso Windows! :D
se i tuo igiochi non sono il massimo(cioe non giochi spessisimo e a agrafica a manetta) prendi la piu economica tra quelle 2.
cosi fai un acquisto valido anche per il futuro :)
A parte il prezzo...dico come prestazioni....qual'è la migliore tra le 2??? :D
Ps: questa Asus (http://www.asus.it/products/vga/eax850xtp-2dhtv/overview.htm) per ora è la migliore x850xt pe che ho trovato...voi ne conoscete altre migliori?? :confused:
A parte il prezzo...dico come prestazioni....qual'è la migliore tra le 2??? :D
Ps: questa Asus (http://www.asus.it/products/vga/eax850xtp-2dhtv/overview.htm) per ora è la migliore x850xt pe che ho trovato...voi ne conoscete altre migliori?? :confused:
X850 XT PE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. in linea di massima prendi quella che costa meno
Qualche marca?? la Asus è la migliore??
solitamente le Hercules sono le migliori.. però nn seguo ATi da parekkio, ora nn saprei :\
fossi in te cmq, prenderei la 6800 Ultra.. anche se in prestazioni perde MEZZO PIXEL, hai i shared pixel 3.0 e (vuoto di memoria) anche a 3.0 rispetto ad ATi.. ossia più longevita della skeda x il futuro :) se poi caghi soldi prendi la X850 e poi te la cambi senza problemi :D
Quindi la radeon è più performante...però la nvidia potrà essere utilizzata anche in futuro...ho capito bene?? :rolleyes:
Ho trovato queste 2...
Asus EAX850XT Platinum 2HTVD 256MB PCI-E € 695,51 iva inc.
Gainward PowerPack! Ultra/2600PCX Golden Sample € 658,99 iva inc.
La prima è una Ati X850X P.E. mentre la seconda una 6800ultra :D
E poi c'è questo....
Gainward PowerPack! Ultra/2600PCX GS SLI € 1.318,99 iva inc.
Pacchetto 2x6800ultra SLI!!! :sbav: :sbav: :sbav:
Se riesco a risparmia qualche cosina sul resto della componentistica harware mi becco proprio le 2 6800ultra e non se ne parla +! :p
Quindi la radeon è più performante...però la nvidia potrà essere utilizzata anche in futuro...ho capito bene?? :rolleyes:
...no. gli shader 3.0 sono il futuro ma... quando saranno utilizzati in maniera completa le vga di adesso non riusciranno a farli girare in maniera decente per mancanza di "potenza pura". in questo thread molto interessante Slinter Cell 3 + S.M. 3.0 (HDR) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=885683) è spiegato molto bene il concetto.
...ribadisco, la X850XT PE è la migliore vga del momento; anche la 6800Ultra è più che ottima, non c'è dubbio. la differenza tra le due vga è molto piccola... se una fa 120fps, l'altra ne fa 110fps! e viceversa! ...nessuno si può obbiettivamente accorgere della differenza!
...ciao!
ps: per trovare la vga aiutati con www.trovaprezzi.it
Pipposuperpippa
04-03-2005, 10:50
Avendo provato entrambe le schede (sono un pazzo e cambio spesso :D ) devo dire che la ATI è superiore dal punto di vista della fluidità pura, a mio parere. :)
Ho trovato queste 2...
Asus EAX850XT Platinum 2HTVD 256MB PCI-E € 695,51 iva inc.
Gainward PowerPack! Ultra/2600PCX Golden Sample € 658,99 iva inc.
La prima è una Ati X850X P.E. mentre la seconda una 6800ultra :D
E poi c'è questo....
Se riesco a risparmia qualche cosina sul resto della componentistica harware mi becco proprio le 2 6800ultra e non se ne parla +! :p
lascia stare lo SLI è uno spreco di denaro e te lo dimostro
http://www.hwupgrade.it/articoli/1130/fc_2.png
come vedi paghi il doppio ma non vai nemmeno un 40% in +
prendi una x850xt pe e guarda meglio che si trova anche a 150 euro in meno di quanto la paghi tu
Originariamente inviato da zuLunis
solitamente le Hercules sono le migliori.. però nn seguo ATi da parekkio, ora nn saprei :\
fossi in te cmq, prenderei la 6800 Ultra.. anche se in prestazioni perde MEZZO PIXEL, hai i shared pixel 3.0 e (vuoto di memoria) anche a 3.0 rispetto ad ATi.. ossia più longevita della skeda x il futuro :) se poi caghi soldi prendi la X850 e poi te la cambi senza problemi :D
Shader Model 3.0....;)
Originariamente inviato da ryo
lascia stare lo SLI è uno spreco di denaro e te lo dimostro
http://www.hwupgrade.it/articoli/1130/fc_2.png
come vedi paghi il doppio ma non vai nemmeno un 40% in +
prendi una x850xt pe e guarda meglio che si trova anche a 150 euro in meno di quanto la paghi tu
Quoto, basta pensare inoltre che a breve arriva R 520, e sicuramente con circa 700 euri ti fai una VGA che da sola fa il lavoro di uno SLI....:muro:
Prendi la x850xt è più performante.Gli shader 3.0 non servono a niente perchè se ci giochi ad una risoluzione a partire da 1280x1024 hai un calo netto di prestazioni.Io ho provato a giocare a far cry a 1280x1024 con dettagli molto alti(quindi sh 3.0-hdr)ed il gioco aveva degli scatti ogni 2-3 secondi.
E poi c'è questo....
lo SLI e' una trovata per far credere alla gente che comprandolo spacca le schede Ati.
lo SLI e' inutile odio lo SLI e chi spende i soldi per farselo, niente di personale.
Pfffffffff
Le schede sono entrambi due mostri. Dato che devi fare un investimento di oltre 500 carte, io ti consiglio quella che tecnologicamente supporta tutto quello che c'e' da supportare quindi la 6800Ultra.
Le marche ti consiglio o la Gainward o la LeadTek che si tirano parecchio anche in overclock.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.