PDA

View Full Version : CPU Boxate e montaggio CPU

Phasezero
27-02-2005, 11:04
Salve, volevo sapere se comprando una CPU Boxata devo metterci la pasta termica o è già tutto pronto per essere installato sulla Mobo.

Grazie

P.s.

Montare una CPU e applicare la pasta termica sul core è un'operazione difficlie?? Vorrei farlo ma non voglio rovinare la CPU!!!!
Qualcuno di voi la montata da solo??

KU KU
27-02-2005, 11:24
Eh certo che devi metterci la pasta... non e' un' operazione difficile basta che segui le istruzioni riportare sul manuale della scheda madre...e ricordati la regola generale di non forzare mai nulla...se una cosa non "entra" (o viceversa non si "stacca") vuol dire che stai sbagliando in qualche modo..

MR-SMOKING
27-02-2005, 12:48
Originariamente inviato da KU KU
Eh certo che devi metterci la pasta... non e' un' operazione difficile basta che segui le istruzioni riportare sul manuale della scheda madre...e ricordati la regola generale di non forzare mai nulla...se una cosa non "entra" (o viceversa non si "stacca") vuol dire che stai sbagliando in qualche modo..

La CPU boxxata non ha bisogno di PASTA... c'è già un quadratino di pasta sul dissipatore non serve aggiungerne altra si brucerebbe e basta... ^__^
Poi però ognuno fa come vuole... ^__^

KU KU
27-02-2005, 13:15
Originariamente inviato da MR-SMOKING
La CPU boxxata non ha bisogno di PASTA... c'è già un quadratino di pasta sul dissipatore non serve aggiungerne altra si brucerebbe e basta... ^__^
Poi però ognuno fa come vuole... ^__^

Ma scusa, forse ho capito male, ma la pasta non va stesa sul dissipatore e anche sulla cpu ?..o basta che ci sia sul dissi ?

MR-SMOKING
27-02-2005, 13:19
Originariamente inviato da KU KU
Ma scusa, forse ho capito male, ma la pasta non va stesa sul dissipatore e anche sulla cpu ?..o basta che ci sia sul dissi ?

La pasta va messa sul dissipatore... dove appoggia la testa della CPU... però se già c'è.... o la togli e ne metti una tua migliore di kuella in dotazione, oppure ... tieni kuella che c'è che cmq va bene

OverClocK79®
27-02-2005, 13:51
ovviamente se c'è sul dissy appena tocca la CPU si spalma anke su quella no? :rolleyes:

BYEZZZZZZZZZZ

MR-SMOKING
27-02-2005, 14:12
Originariamente inviato da OverClocK79®
ovviamente se c'è sul dissy appena tocca la CPU si spalma anke su quella no? :rolleyes:

BYEZZZZZZZZZZ

Così dice la FISIKA ^__^
BYEZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
27-02-2005, 14:31
La pasta va messa sul dissipatore... dove appoggia la testa della CPU... però se già c'è.... o la togli e ne metti una tua migliore di kuella in dotazione, oppure ... tieni kuella che c'è che cmq va bene

cmq io faccio il contrario
la metto sulla CPU nn sul dissy....

se ci pensi è + facile

1° perchè vedi dove metterla
2° la base del dissy può essere molto grande difficile sapere dove tokka e dove nn tokka
c'è il riskio di sprecare pasta

io consiglio sempre di metterla prima sulla CPU e poi applicarci il dissy

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Iantikas
27-02-2005, 14:40
cmq io faccio il contrario
la metto sulla CPU nn sul dissy....

se ci pensi è + facile

1° perchè vedi dove metterla
2° la base del dissy può essere molto grande difficile sapere dove tokka e dove nn tokka
c'è il riskio di sprecare pasta

io consiglio sempre di metterla prima sulla CPU e poi applicarci il dissy

BYEZZZZZZZZZZZZZ

quoto...ankio la metto sulla cpu...

ti consiglio di nn usare il pad o la pasta ke ti viene fornita assieme al dissi siccome il + delle volte sono scadenti...metti un sottile strato di ceramique o AS5 e vai sul sicuro...byez

MR-SMOKING
27-02-2005, 14:51
No io la metto sul dissipatore e seguo le tracce di kuella già esistente... così sono sikuro di non sbagliare....

Bimbo
27-02-2005, 15:17
sugli amd box c'è già la pasta applicata al dissy?E' di qualità?
In caso vada sostituita (io hoQUESTA (http://www.elma.it/PRODOTTI/pt/ts102.htm) ) quale operazione bisogna fare?

enry2772
27-02-2005, 15:18
sulle cpu boxed intel c'e' gia' una pasta termica!!!!

Bimbo
27-02-2005, 15:39
Raga volevo sapere una cosa.
Quando si va a montare l'ali per un 64bit 939 bisogna attaccare alla mobo sia il connettore atx (quello grosso) che quello da 12v?

OverClocK79®
27-02-2005, 16:46
No io la metto sul dissipatore e seguo le tracce di kuella già esistente... così sono sikuro di non sbagliare....

per quanto tu sia preciso nn è detto che la cpu tokki esattamente nello stesso punto e cmq se ripulisci tutto come andrebbe fatto ad ogni montaggio le tracce nn le vedi...

il 100% di sicurezza lo hai solo con il contrario.....

la pasta dell'A64 è pasta e va abbastanza bene per un uso default
quella del P4 invece solitamente è un pad termico.....

xBimbo
si vanno attaccate sia l'alimentazione
20 pin ATX
24 pin in caso di PCI-E

e il connettore P4

OKKIO a nn collegare i 4 pin in + in caso di ali 20 pin sui 4 pin rimanenti......
brucereste la mobo

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

Bimbo
28-02-2005, 00:47
per quanto tu sia preciso nn è detto che la cpu tokki esattamente nello stesso punto e cmq se ripulisci tutto come andrebbe fatto ad ogni montaggio le tracce nn le vedi...

il 100% di sicurezza lo hai solo con il contrario.....

la pasta dell'A64 è pasta e va abbastanza bene per un uso default
quella del P4 invece solitamente è un pad termico.....

xBimbo
si vanno attaccate sia l'alimentazione
20 pin ATX
24 pin in caso di PCI-E

e il connettore P4

OKKIO a nn collegare i 4 pin in + in caso di ali 20 pin sui 4 pin rimanenti......
brucereste la mobo

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Quindi se ho capito bene vanno attaccati questi due connettori.
http://img182.exs.cx/img182/3074/ali0ls.th.gif
Il secondo connettore è il p4?
Il tuo avvertimento è riferito solamente alle mobo pci-e giusto?

PS: negli ali 24pin (es enermax noisetaker 485w) i 4p rimanenti sono separati dagli altri 20?

ZEUS79
28-02-2005, 12:01
dov'è ke posso komprare la pasta termica? Sapete se c'è qlk neg anke in prov di Varese??

Bimbo
28-02-2005, 19:47
Originariamente inviato da Bimbo
Quindi se ho capito bene vanno attaccati questi due connettori.
http://img182.exs.cx/img182/3074/ali0ls.th.gif
Il secondo connettore è il p4?
Il tuo avvertimento è riferito solamente alle mobo pci-e giusto?

PS: negli ali 24pin (es enermax noisetaker 485w) i 4p rimanenti sono separati dagli altri 20?
up