PDA

View Full Version : MB ASUS Chipset nforce3 o via K8T800??

lele2
27-02-2005, 10:22
stavo guardando due mobo, la k8n e la k8v-x che in sostanza differiscono per i chipset sopra indicati ma anche per il chipset audio, uno è l'ALC850 8ch e l'altro l'ADI1980 6ch.

quali differenze posso trovare?

6 o 8 canali nn mi interessano per l'audio, quel che può interessarmi sull'audio a questi livelli è la sua gestione e semplicità, per il chipset chiedo a voi le differenze.

già che ci sono sarei curioso di sapere quanto potrei guadagnare in performance tra un barton 2500 e un amd 300064bit considerando che attualmente i sistemi sono ancora a 32bit, e altrettanto ovviamente considerando che di sicuro nn spenderò milioni di vecchie lire per cambiare i software da 32 a 64 bit.

in pratica vorrei sapere se è come passare da un barton 2500 a un barton 3000 oppure la differenza è maggiore?

SKYLINE79
27-02-2005, 11:04
Caro amiko.....allora io ho un asus k8v-x con un amd athlon 64 3200+ con cache di secondo livello da 512 kb. mi serve per architettura e mi sto trovando benissimo. :D
Dipende a ke kosa ti serve il pc.....per esperienza personale il chipset nforce è + votato x i giochi mentre il chipset via è ottimo per lavoro e ti posso dire che riesce a gestire egregiamente far cry- doom3 (come scheda video ho una gforce 3 Ti 200).

OverClocK79®
27-02-2005, 11:50
se devi prendere tutto nuovo
ti conviene farti un sistema 939 nn 754

BYEZZZZZZZZZZZZ

lele2
27-02-2005, 12:19
Originariamente inviato da OverClocK79®
se devi prendere tutto nuovo
ti conviene farti un sistema 939 nn 754

BYEZZZZZZZZZZZZ

mah, in rapporto prezzo prestazioni nn credo convenga molto, anzi direi che butterei via dei soldi.

prendere un 939 significa spendere quasi il doppio per nn dire di più.

ho smesso di comprarmi le cose appena uscite, mi hanno spolpato a sufficienza a suo tempo, per questo chiedevo pure le differenze in prestazioni tra un amd64 3000 e un normale barton 2500xp.

premetto che con quel che ho mi trovo bene, se dovessi cambiare lo faccio solo perchè il mio lo do ad un'altra persona, altrimenti nn cambierei ora.

aggiungo come ultimo che le applicazioni che uso che potrebbero richiedere potenza sono per l'editing video decodifica ecc.. e anche eventuali conversioni audio.

per il resto nn credo ci sia bisogno di potenza, dei giochi nn ne uso.

OverClocK79®
27-02-2005, 12:31
si bhe in fatto di prestazioni siamo circa li.....
era + un discorso di espandibilità e feature....
come PCI-E ecc ecc

cmq al limite se questo è il tuo campo cerca di prendere una mobo con firewire e tutto il necessario per acquisizione video
altrimenti ti ritrovi a dover prendere skede agg

il costo doppio nn mi sembra
la cpu costa uguale la ram è la stessa
c'è un po' di sovraprezzo al limite per la mobo
cmq vedi tu il mio era un cosiglio ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

P.S. valuterei anke il discorso P4 per l'utilizzo che ne fai