View Full Version : Quale Dell o HP per i divx?
KaarotTuri
27-02-2005, 10:07
Salve a tutti.
Sono molto inesperto sui palmari, ma allo stesso tempo mi attraggono e me ne vorrei regalare uno.....se possibile:)
Ho dato un'occhiata a un dell X30, purtroppo nn riesco a capire bene cosa mi possa offrire un palmare e mi aiutereste moltissimo se mi potreste dire se con un palmare(magari l'X30 o un qualsiasi altro da voi consigliato,ma ch sia un pocket pc).
Io ho capito che di sicuro posso elaborare documenti word ecc...
Ma posso:
1. Navigare in internet e vedere le pagine come su un pc?
2. Posso vedere i film in divx?
3. Posso fare presentazioni a power point tranquillamente?
Grazie:)
SilverXXX
27-02-2005, 10:34
Se vuoi un palmare adatto ai tuoi utilizzi e che ti duri, io suggerirei il dell x50v, magari aspetti una delle promozioni dell, tipo spedizione gratuita o simili, e lo acquisti direttamente da loro.
tutti i palmari da 2-3 anni a questa parte fanno quello che richiedi, e lo fanno in modo efficente.
quindi se vuoi proprio buttare i soldi tantovale investirli su uno schermo bello, VGA e grande + orrtima autonomia quindi dovresti orientarti sull' HP hx4700
KaarotTuri
27-02-2005, 22:04
OK, non è che voglio buttare i soldi!
Vorrei nn spndere più di 399€........e avere un gioiellino che se in viaggio, con una memory di 1Gb o che so io, posso vedermi un film o un bel pò di mp3....navigare in internet.......e portarmi un bel pò di libri e manuali di studio con me.
Ma per internet come si visualizzano le pagine?Ci sono compromessi o che so io?Potete essere più precisi?
Che diff c'è in sostanza tra l'X30 e l'X50?L'ultimo costa un bel pò!
Hanno scheda video?Il film lo vedrei mettendo in orizzontale il display?O devo riconvertirlo in qualche formato e misura diverso?:confused: :confused:
KaarotTuri
27-02-2005, 22:08
Ma l'Hx4700 costa una pazzia!:eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ma per internet come si visualizzano le pagine?Ci sono compromessi o che so io?Potete essere più precisi?
Che diff c'è in sostanza tra l'X30 e l'X50?L'ultimo costa un bel pò!
Hanno scheda video?Il film lo vedrei mettendo in orizzontale il display?O devo riconvertirlo in qualche formato e misura diverso?:confused: :confused:
Per internet ti ci vuole un brower di terze parti da installare, con internet explorer incluso non è che siano un gran che... Con thunderhawk2 non c'è nessuna differenza che con un browser normale perdesktop. L'X50 è il primo palmare ad avere acclelerazione video, puoi caricare i divx senza ridimensionarli (anche se è un notevole spreco di spazio perchè in 300MB non ci sarebbe nessuna diff di qualità), quindi se puoi permettertelo lo consiglio, anche se per divx e mp3 basta e avanza l'X30. I film si vedono in orizzontale a tutto schermo in 4:3 o 16:9 indipendentemente da com'è il divx.
KaarotTuri
28-02-2005, 11:51
Bene bene.......in caso aspetto che cali l'x50 o qualche offerta di dell.
L'acquisto penso di farlo tra circa 3-4mesi.....a visto la mia totale inesperienza con i palmari è meglia pensarci prima.....ho fatto così con il portatile e alla fine ho fatto un'acquisto di cui non mi sono pentito.....!
Molti mi dicono di prendere un palm e lasciare perdere i pocket pc!
E' la stessa storia di chi preferisce linux a Msoft?
Che diff hanno?Oltre al prezzo.
beh tra 3-4 mesi l'x50v sarà sceso ancora quindi a maggior ragione ti consiglio quello!
Se ci vuoi vedere i divx chi ti consiglia i palm ti dice una grande cavolata... Infatti i pocketpc sono migliori per un uso diciamo "multimediale" del palmare, forse i palm sono migliori per un uso più "professionale" ma anche questo attualmente è da dimostrare...
Non è la stessa cosa che microsoft vs linux(anche perchè linux per palmari c'è :) ) Semmai è come dire microsoft vs apple MacOS
KaarotTuri
28-02-2005, 18:24
Ho capito, grazie!
Di altre marche e modelli non mi consigli nulla?Tu e (chiunque voglia contribuire alla mia scelta)cosa utilizzi?
Hanno modem integrato per internet?Il mio sogno è (nel massimo della pigrizia) potermi vedere un divx o navigare in internet tranquillamente coricato a letto!:D :D
Poter portare con me molti mp3 ,foto,presentazioni in power point e documenti pdf,word excell di ogni tipo!
Degli x50, che configuraz mi consigli?
KaarotTuri
28-02-2005, 20:35
Mi hanno detto che Dell (HP e altri no purtroppo) ciclicamente quasi ogni mese fa sconti e raddoppia ram ecc...
Coi palmari che tipo di offerte dovrò aspettarmi?
Come robustezza e qualità come sono?
Io ho un portatile Hp(vedi in sign.), e come costruzione l'ho paragonato ad un fiammante 8660 di un mio amico e mi sembra fatto meglio il mio.
Che mi dite?
Ciao atutti;)
SilverXXX
28-02-2005, 21:40
MOLTO molto spesso c'è la spedizione gratuita, poi a volta ti danno anche delle sd o cf gratis.
KaarotTuri
01-03-2005, 18:09
Degli X50 quale conviene?Quello da 305€ (per ora e calerà:sofico: )a 416Mhz o quello a 500e passa Mhz che costa 150€ di più?
Degli X50 quale conviene?Quello da 305€ (per ora e calerà:sofico: )a 416Mhz o quello a 500e passa Mhz che costa 150€ di più?
fa' attenzione perke X50v e' un palmare ben diverso dall' X50
li accomuna la batteria, gli slot e poco altro ma tra i due c'e' un abisso
KaarotTuri
01-03-2005, 18:50
Ma 'v' sta per wireless?
Perchè a parte il wifi in più ho letto che ha 128mb di rom!
Ora non sono molto esperto, ma la rom non è la memoria su cui ci metto il sistema operativo e i programmi? O altrimenti che cosè?
Io so aspettare e se un mese in più significa X50v....aspetto!
Ma 'v' sta per wireless?
No la v sta per schermo VGA con accelerazione 2D/3D intel, l'X50 liscio a un normale schermo QVGA 320x220 senza accelerazione(che è la norma sui palmari)
KaarotTuri
02-03-2005, 19:16
Ma sul sito di dell ci sono solo 3 tipi di X50!
Come faccio a capire quale prendere?
1. Dell AximTM X50 a 416 MHz
2. Dell AximTM X50 wireless a 520 MHz
3. Dell AximTM X50 GPS BluetoothTM
Di 'v' nn se ne parla neanche nel 'configura e acquista?:confused: :confused:
Ma sul sito di dell ci sono solo 3 tipi di X50!
Come faccio a capire quale prendere?
1. Dell AximTM X50 a 416 MHz
2. Dell AximTM X50 wireless a 520 MHz
3. Dell AximTM X50 GPS BluetoothTM
Di 'v' nn se ne parla neanche nel 'configura e acquista?:confused: :confused:
Hai ragione il X50v e' stato tolto dal listino Dell italia e non e' piu presente :eek:
mmh 3 settimane fà era il modello di punta ma l' avranno tolto perke' c'è gente che l ha ordinato a dicembre 2004 e deve ancora arrivare.
Se ci scrivevano "non disponibile" ci avrebbero fatto una figura piu magra :muro:
KaarotTuri
02-03-2005, 21:39
MMmmmm
Se è così, quanto costa?O meglio costerà?
Se va oltre l'X50 Gps......forse arriverà ai livelli dell'HP hx4700.
E a sto punto vale prender l'Hp no?
KaarotTuri
02-03-2005, 22:22
Cosa mi dite di questo modello?ci posso vedere i divx e tutto il resto scritto sopra?
Ipaq rx3715 .
Che diff c'è tra i processori samsung,intel,e altri montati sui poket pc?
KaarotTuri
02-03-2005, 22:29
L'altro che ho visto e che metto in lista è IPAQ HX2110 con INTEL xscale 312Mhz, su per giù allo stesso prezzo €355.
HELPPPPP :muro:
ciao, scrivo in questo post perche anche io sono inesperto riguardo ai palmari e vorrei qualche chiarimento.
ho cercato anche io il dell x50v sul sito della dell. e l'ho trovato solo nella configurazione con GPS da 599 Euro + 204 Euro per il processore a 624Mhz con VGA.
che e' un prezzo esagerato.
in ogni caso io vorrei chiedervi quali sono i pro usando la VGA (invece che la QVGA) per un applicazione tipo FreeCell (il solitario di windows).
con 320 x 240 si riesce ad avere una buona definizione per un gioco statico come FreeCell???
ve lo chiedo perche se non ci sono vantaggi allora potrei scegliere un 320x240 spendendo molto meno.
grazie ciao.
Originariamente inviato da domi78
in ogni caso io vorrei chiedervi quali sono i pro usando la VGA (invece che la QVGA) per un applicazione tipo FreeCell (il solitario di windows).
con 320 x 240 si riesce ad avere una buona definizione per un gioco statico come FreeCell???
ve lo chiedo perche se non ci sono vantaggi allora potrei scegliere un 320x240 spendendo molto meno.
grazie ciao.
:eek: :eek: Beh le carte le vedi tutte anche a 320x240 :D Per giocare al solitario un palmare VGA davvero non ti serve... M'avessi chiesto per vederci i divx
L'altro che ho visto e che metto in lista è IPAQ HX2110 con INTEL xscale 312Mhz, su per giù allo stesso prezzo €355.
HELPPPPP :muro:
E' meglio l'HX2110 del'rx3715
KaarotTuri
04-03-2005, 08:19
Si ,ma perchè?Almeno fammi capire in cosa è meglio?Forse per il process intel?:confused:
KaarotTuri
04-03-2005, 08:29
A me sembra inferiore l'hz2200, ha 64mb di rom in meno e il process più lento.
Mi chiedevo, visto che ho un cugino a dallas(usa), mi potrei fargli prender un hp o dell a pochi dollari e poi me lo porterebbe a giugno!
E' una cosa fattibile?
1. Sarebbe diverso da quello che vendono in italia?
2. Gli farebbero problemi durante il suo viaggio in italia?(e per non averne cosa dovrebbe fare?
Io pensavo che dicendo che è suo,visto che sta in usa ed è un architetto, nn dovrebbero creargli problemi,no?
per l'alimentaz che problemi avrei?
KaarotTuri
04-03-2005, 11:15
Cavolo!
L'X50 da 305€ col cambio attuale lo prendo 200€!!:eek: :eek: :eek: :eek:
E l'X50v sarebbe solo 356€!!Adesso....pensa a giugno quando scende mio cugino!:eek: :eek:
Visto che programme lingua sono come quello italiano,l'unico problema è l'alimentazione?E se si cosa fare per usarlo in italy?
Visto che programme lingua sono come quello italiano,l'unico problema è l'alimentazione?E se si cosa fare per usarlo in italy?
Basta un adattatore che ti permette di usare alimentatori usa in una normale presa di corrente, non è nulla di particolare si trova da qualunque elettricista... Non ho capito però cosa intendi dire sulla lingua, l'OS te lo troverai in inglese, e lo dovrai tenere così (per me non è assolutamente un problema ma sembra che per alcuni lo sia). Comunque ti consiglio vivamnte di spendere i soldi in più per l'X50v, sono importanti le cose in più che ha rispetto all'X50 liscio
KaarotTuri
04-03-2005, 20:07
Io sto ok con l'inglese:
Hellos I are mi name it are Salvo :sofico: :sofico:
No non c'è problema.
Ma mio cugino pensi che possa avere problemi a portarmelo?Non gli bata metterlo spacchettato nello zaino e dirgli che è suo?
Per l'aliment non mi convinci! In USA hanno la 110volt noi la 220v......quindi oltre all'adattatore non ci vuole un trasformatore che porti la 220 a 110?:confused:
Topomoto
04-03-2005, 22:49
Per l'aliment non mi convinci! In USA hanno la 110volt noi la 220v......quindi oltre all'adattatore non ci vuole un trasformatore che porti la 220 a 110?
Guarda...io ho un Dell X5, e l'alimentatore accetta in ingresso da 100 a 240 Volts. Quindi problemi non ce ne dovrebbero essere.
Ciao
KaarotTuri
04-03-2005, 22:55
Ok, quindi se posso mi consigli di prenderlo in USA e farmelo portare in italia?;)
Ok, quindi se posso mi consigli di prenderlo in USA e farmelo portare in italia?;)
ma si se se lo tiene nello zaino spacchettato non gli possono dire proprio nulla! nemmeno se ne avesse 3 di palmari!
KaarotTuri
05-03-2005, 11:44
Ho appena parlatu col mio cugino americano:D e mi ha detto che quando sarà me lo ordina un pò prima di partire così lo prova e se lo porta in zaino con lui spacchettato non gli dicono nulla!
A sto punto forza € sali sali sali sali sali!!!!
KaarotTuri
06-03-2005, 11:56
Ragazzi! Penso che mi farò portare un X50v dagli USA.
La scelta è fatta. Grazie di tutto a tutti.
Ho aperto un'altro tread solo sulla convenienza e compatibilità di acquisto in USA.
Chi è interessato puo risp li.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.