levideo
27-02-2005, 10:27
ciao ragazzi, ieri ho assistito alla presentazione del sw della pinnacle liquid edit. per il montaggio con sorgenti in formato hdv
a parte il sw in oggetto che ho trovato molto valido, sono rimasto esterefatto dalla qualita' davvero impressionante del formato hdv la qualita' sprigionata con un size d'immagine 1440 x 1080 e' innimaginabile, e' in pratica come vedere le immagini satellitari nel formato a 1080 per l'alta definizione......
questo e' il futuro che si tocca con mano !!!!!
l'aspetto negativo e' quello che per lavorare con lo stream del hdv ci vuole un pc davvero molto potente , ieri alla demo c'era una workstation hp da 4000 € con doppio xeon da 3.4 ghz 1 mb di ram hard disk in raid 0 ecc ecc
e' parecchie cosette necessitavano di rendering ....
per catturare il flusso hdv bisogna partire da un pentium 4 a 3.4ghz
altrimenti .... non se ne fa niente...
aspettiamo con ansia i processori a dual core !!!!
in tal caso le cose cambieranno radicalmente.
a proposito della telecamera un mio amico no ha resistito ha fatto un mutuo e' si e' preso la versione professionale della sony hdv z1
quella che registra anche in dvcam , peccato che costi 6000 euro....
io invece sto' puntando sul modello cosidetto amatoriale fx1 che si trova in germania all'incredibile prezzo di 3000 euro ivata
sto ' valutando sempre di piu' di fare un blitz in germania per acquistarla laggiu '
voi che ne pensate ???
ciao da marco di milano
a parte il sw in oggetto che ho trovato molto valido, sono rimasto esterefatto dalla qualita' davvero impressionante del formato hdv la qualita' sprigionata con un size d'immagine 1440 x 1080 e' innimaginabile, e' in pratica come vedere le immagini satellitari nel formato a 1080 per l'alta definizione......
questo e' il futuro che si tocca con mano !!!!!
l'aspetto negativo e' quello che per lavorare con lo stream del hdv ci vuole un pc davvero molto potente , ieri alla demo c'era una workstation hp da 4000 € con doppio xeon da 3.4 ghz 1 mb di ram hard disk in raid 0 ecc ecc
e' parecchie cosette necessitavano di rendering ....
per catturare il flusso hdv bisogna partire da un pentium 4 a 3.4ghz
altrimenti .... non se ne fa niente...
aspettiamo con ansia i processori a dual core !!!!
in tal caso le cose cambieranno radicalmente.
a proposito della telecamera un mio amico no ha resistito ha fatto un mutuo e' si e' preso la versione professionale della sony hdv z1
quella che registra anche in dvcam , peccato che costi 6000 euro....
io invece sto' puntando sul modello cosidetto amatoriale fx1 che si trova in germania all'incredibile prezzo di 3000 euro ivata
sto ' valutando sempre di piu' di fare un blitz in germania per acquistarla laggiu '
voi che ne pensate ???
ciao da marco di milano