PDA

View Full Version : Mantenere fissa la lettera di unità dell'hard disk esterno su usb...

Psychnology
27-02-2005, 08:43
ciao,
sto utilizzando un hard disk esterno su porta usb per la condivisione di file con emule.
Trattandosi di un computer portatile mi capita di dover scollegare e ricollegare il tutto di tanto in tanto, così capita anche che all'hard disk a volte venga assegnata la lettera d, altre la e e così via...
Solo che in emule io setto un percorso per i file incoming e temp che è ovviamente fisso, col risultato che si perde ogni corrispondenza e io devo risettare tutto a manina.
Come posso ovviare a questo problema?

Altra domandina sul finale:
è deleterio usare un hard disk esterno per il file sharing? Stressa molto l'hardware? Anche perchè comunque un minimo di lavoro l'hard disk principale dovrà farlo...
Ciaoz

CRL
28-02-2005, 02:05
Sulla prima domanda non so risponderti, e forse nelle sezioni windows ne sanno di più.

Per il discorso stress, il disco lavora molto in seek, quindi le testine fanno parecchio avanti e indietro; un buon modo per vedere se sta lavorando troppo è quello di sentire la temperatura...

Un modo per farlo lavorare meno è quello di fare una partizione piccola (5-10 GB) e metterla come incoming folder; in questo modo la testina non si muove su tutto il disco, ma solo nella prima porzione, lavorando meno...
Una volta completati i file, puoi spostarli dove credi...

- CRL -

Psychnology
28-02-2005, 08:58
grazie per il reply,
resta insoluta la questione del mantenere fissa la lettera d'unità...:rolleyes:

Psychnology
01-03-2005, 11:43
dai, ragazzi, non mi dite che non c'è una soluzione...

Psychnology
07-03-2005, 08:23
ho trovato il modo di cambiare la lettera dell'unità da windows nel caso cambi, tuttavia non ho trovato il modo per mantenerla fissa nel tempo. E' un bel problema dal momento che disconnetto spesso l'hard disk. Help!

Psychnology
11-03-2005, 07:03
up

Mecoita
11-03-2005, 08:15
guarda io ho un disco esterno usb che uso come unità di storage e che accendo solo quando ho bisogno di utilizzarlo ... gli ho assegnato la lettera Z: e tutte le volte appare con questa lettera.

Psychnology
11-03-2005, 12:54
allora devo provare a assegnarli una lettera distante come la tua, spesso si alterna con la lettera del masterizzatore che ho esternamente e che qualche volta stacco. Provo!

Psychnology
23-03-2005, 08:17
il gichino di assegnare la lettera z non funziona, alla fine ha preso le lettere di tutte le unità e le ha rimescolate come voleva lui.
Ho dovuto reimpostare ancora una volta il mulo...:mad: