PDA

View Full Version : Recupero immagini da HDD

aless1900
27-02-2005, 00:48
Salve a tutti, una domanda...
E' possibile recuperare i dati da un HDD formattato con diversi SW, giusto, ma perchè le immagini anche se disposte in cartelle non le recupera? Conoscete qualche sistema valido? Ho un HDD formattato per errore con centinaia di fotografie che vorrei almeno in parte recuperare.
Grazie come sempre per l'attenzione...
Alessio

GiacoXp
27-02-2005, 01:45
L'effetto della formattazione è annullare il contenuto del file che gestisce l'allocazine dei dati sull'Hd e quindi permetterne la sovrascrittura .... Il recupero tuttavia se l'hd nn è stato totalemente sovrascritto è possibile nn con software che possimo usare noi ma cn software appositi che utilizzano solo alcune società che trattano il recupero dei dati ... e operazioni di questo tipo costano tantissimo :muro:

Se nn sono dati di estrema importanza sconsiglio di tentare di recuperarli costa tantisssssssimo

aless1900
27-02-2005, 17:55
Credo che non sia proprio così, se come dici tu amico mio, dovrebbe valere per tutti i programmi che erano residenti sull'Hdd, ma perchè i file di tipo DOC o anche programmi interi vengono mantenuti mentre le immagini solamente no?

GiacoXp
27-02-2005, 22:44
Se hai formattato ti assicuro che è impossibile recuperare qualunque tipo di dati che avevi nella partizione fomattata

juninho85
28-02-2005, 10:55
Originariamente inviato da GiacoXp
Se hai formattato ti assicuro che è impossibile recuperare qualunque tipo di dati che avevi nella partizione fomattata
ti sbagli

GiacoXp
28-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da juninho85
ti sbagli

Invece di scrivere solo affemazioni motivale anche altrimenti sono motivazioni nn valide:D

juninho85
28-02-2005, 14:39
Invece di scrivere solo affemazioni motivale anche altrimenti sono motivazioni nn valide:D
hai mai sentito parlare di "camere bianche"?

GiacoXp
28-02-2005, 15:23
no
kè sn?:eek: :D

aless1900
28-02-2005, 23:48
Non sono quegli ambienti dove sono assemblati gli hard disk e sono ambienti privi di particelle di polvere? ma cosa centra con la mia domanda?

fgiova
01-03-2005, 00:32

aggiungi per un utente comune.... :)

è logico che se uno si affida a quelle ditte di recupero dati queste ci riscono...ma non penso proprio che ne valga la pena per un normale utente

ps come avevi poi detto tu nel 2° post ;)

juninho85
01-03-2005, 08:51
Originariamente inviato da aless1900
Non sono quegli ambienti dove sono assemblati gli hard disk e sono ambienti privi di particelle di polvere? ma cosa centra con la mia domanda?
recupero dati giovane,recupero dati:O:D