PDA

View Full Version : Samsung 910T

marco_pina
11-09-2004, 09:40
cercando x negozi il samsung 193p(qualcuno m'ha pure detto che è vecchio e fuori produzione!!)
ho trovato il modello 910T,abbastanza simile come caratteristiche ma con livelli di contrasto,angoli di visuale e velocità di risposta leggermente meno prestanti.
Qui sul forum non ho trovato niente,è comunque un buon monitor?

AH ..un negoziante mi ha detto (!)che acer non fa più l'al1931,è vero?!?

marco_pina
12-09-2004, 12:00
x favore smentite le baggianate che mi hanno detto!:p

andreadgp
12-09-2004, 17:36
Ti vogliono cacciare un prodotto vecchio per liberarsene, poi il fatto di dire che il 193P è vecchio ti fa capire,ciao

vortex99
04-10-2004, 14:02
Vorrei sapere se c'è qualche fortunato possessore di questo LCD da 19", per conoscere le sensazioni o magari la recensione.

Rocky4
04-10-2004, 22:08
Ciao!
Ne approfitto per nn aprire un'altra discussione..
Anch'io vorrei comprarlo..ma merita?è buono?
Come va impostato per avere il massimo da questo monitor?(colori,risoluzione,frequenza ecc.)Quali sono le sue impostazioni ottimali?Come va regolato per ottenere il massimo?Grazie!

Abilmen
05-10-2004, 01:09
Originariamente inviato da Rocky4
Ciao!
Come va impostato per avere il massimo da questo monitor?(colori,risoluzione,frequenza ecc.)Quali sono le sue impostazioni ottimali?Come va regolato per ottenere il massimo?Grazie!
Io ho il 193P che è eccellente e...quasi uguale (un poco più veloce nei giochi fps). Il 910T è quindi ottimo sia come qualità visiva (grazie anche all'elevato contrasto addetto alla nitidezza) che come angolo di visualizzazione veramente eccellente sia in orizzontale che verticale. Ha il Pivot per visualizzare in una sola schermata pagine Internet/testo e l'ingresso dvi oltre che vga.
Acquisto consigliabile se non siete giocatori accaniti di game fps e guida (perchè un poco di scia, essendo un 25 ms di rt, è certa); per il resto ripeto: ottimo.
Ciao

Abilmen
05-10-2004, 01:17
Originariamente inviato da vortex99
Vorrei sapere se c'è qualche fortunato possessore di questo LCD da 19", per conoscere le sensazioni o magari la recensione.
Originariamente inviato da Rocky4
Ciao!
Io ho il Samsung 193P che è quasi uguale (solo un poco più veloce nei giochi fps) che è eccellente. Il Sam 910T è molto simile, ha l'ingresso dvi, ha il Pivot per visualizzare in una sola schermata una pagina Internet o testo, ma soprattutto ha un angolo visivo eccellente sia in orizz. che in verticale, ed un rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) elevato. L'unico inconveniente è che ha un rt di 25 ms; un poco altino che genera leggere scie nei giochi veloci. Da prendere se non siete giocatori accaniti, ma ne fate un uso Office-Internet-filmati in dvd-Cad ecc.
In tali casi è consigliabilissimo. Prima di prenderlo accertatevi che non abbia pixel bruciati (Amico-e on line fa il controllo gratis).
Ciao

Rocky4
05-10-2004, 01:57
grazie della risposta..ma come si fa a vedere se ha i pixel bruciati?E' una cosa rara o spesso succede che li abbia bruciati?

Rocky4
05-10-2004, 02:33
E qual'e la migliore regolazione per il 910t?Per avere il massimo da questo monitor?La sua impostazione..
Quanto costa il 193p?

Abilmen
05-10-2004, 07:39
Se lo prendi in negozio, chiedi di accenderlo poi vai su Impostazioni dello schermo - screen saver; metti "testo scorrevole" e sfondo, scegliendone uno bianco, poi uno nero uno rosso, verde e blu; se vedi puntini neri, bianchi o colorati (subpixel) quelli sono pixel difettosi. Non ce ne devono essere. Amico-e il controllo te lo fa prima della spedizione e gratis (basta dire: sono del forum); qui il Samsung 193P costa 751 euro ivato, mentre il 910T 613 ivato. Per le regolazioni, sono soggettive; quando fai Office devi tenere bassa la luminosità e medio il contrasto; alzerai la luminosità con i games e la visione di film dvd.
Ciao

vortex99
06-10-2004, 09:23
Originariamente inviato da Abilmen
Io ho il Samsung 193P che è quasi uguale (solo un poco più veloce nei giochi fps) che è eccellente. Il Sam 910T è molto simile, ha l'ingresso dvi, ha il Pivot per visualizzare in una sola schermata una pagina Internet o testo, ma soprattutto ha un angolo visivo eccellente sia in orizz. che in verticale, ed un rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) elevato. L'unico inconveniente è che ha un rt di 25 ms; un poco altino che genera leggere scie nei giochi veloci. Da prendere se non siete giocatori accaniti, ma ne fate un uso Office-Internet-filmati in dvd-Cad ecc.
In tali casi è consigliabilissimo. Prima di prenderlo accertatevi che non abbia pixel bruciati (Amico-e on line fa il controllo gratis).
Ciao

Con il tuo Samsung 193P, si vedono le scie nei giochi veloci .... tipo UT2004 o FarCry?

Abilmen
06-10-2004, 19:56
Originariamente inviato da vortex99
Con il tuo Samsung 193P, si vedono le scie nei giochi veloci .... tipo UT2004 o FarCry?
Per farti un'idea di come va il Sam 193P in generale, giochi compresi, leggi le recensioni alla 1.a pagina del 3d al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657426

ed anche la prova dello stesso assieme ad altri sul Tom's al link:

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040326&page=lcd-04

Ciao

rb
17-10-2004, 20:24
Visto che il 193p (sul quale avevo fatto un pensierino...) a causa del software Magic Tunes è attualmente incompatibile con Linux, mi potete confermare che il modello 910t è dotato di tutti i controlli "manuali"?

Ciauz!

Stex75
18-10-2004, 13:51
Originariamente inviato da rb
Visto che il 193p (sul quale avevo fatto un pensierino...) a causa del software Magic Tunes è attualmente incompatibile con Linux, mi potete confermare che il modello 910t è dotato di tutti i controlli "manuali"?

Ciauz!

Confermi che il 193p non funzia sotto linux? Hai un link? Ero quasi deciso su questo lcd, ma se non funzia sotto linux è una fregatura!! :cry:

MiKeLezZ
18-10-2004, 13:57
Originariamente inviato da Stex75
Confermi che il 193p non funzia sotto linux? Hai un link? Ero quasi deciso su questo lcd, ma se non funzia sotto linux è una fregatura!! :cry:
ma certo che funziona! -_-

solamente non puoi regolare la luminosità, gamma, ecc (ma se usi il dvi credo neppure ti serva)
oltretutto, sempre credo, ci sono pur sempre le impostazioni predefine di luminosità, piu che sufficienti
mal che vada puoi sempre lavorare sui driver della scheda video, luminosità e gamma, rendendo di fatto il programmino non così utile

Stex75
18-10-2004, 14:05
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ma certo che funziona! -_-

solamente non puoi regolare la luminosità, gamma, ecc (ma se usi il dvi credo neppure ti serva)
oltretutto, sempre credo, ci sono pur sempre le impostazioni predefine di luminosità, piu che sufficienti
mal che vada puoi sempre lavorare sui driver della scheda video, luminosità e gamma, rendendo di fatto il programmino non così utile

Ah ecco!! Mi pareva strano!!!! Mi hai risollevato....:D

Sì, userò il dvi, che in effetti dicono che usandolo non serva regolare l'lcd poi più di tanto....

rb
18-10-2004, 16:18
Non ho scritto che non funziona eeh! Ovvio che si possa intervenire tramite i driver della scheda, ma credo che così facendo si sia impossibilitati nell'effettuare aggiustamenti fini non regolabili se non tramite Magic Tunes. Poi se vengo smentito è meglio :) In ogni caso alcune info sono reperibili sul thread del 193p (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657426&perpage=20&pagenumber=36)

Ciauz!

masand
19-02-2005, 15:53
Ciao a tutti ragazzi...

a casa abbiamo sul computer un Philips107b CRT che devo dire si comporta molto bene... le risoluzioni che riesce a tenere sono molte e i rifresh sono molto alti (ora sono a 1280x1024 a 85Hz).

Mia moglie lavora molto con applicazioni CAD e il computer in generale è per lo più usato per internet, applicativi office, qualche gioco, ma proprio sporadicamente (ho la XBOX).

Non so se è influente, ma solo mia moglie usa windows per il CAD, poi comunque entrambi usiamo Linux per tutti gli altri usi.

La scheda video è quella in sign.

La mogliera, avverte a volte dopo aver lavorato con il CAD (molte ore a dire la verità) un po' di mal di testa e negli ultimi tre anni ha perso due diottrie...

Ora vorremmo fare un cambio di monitor e avremmo pesanto a questo:

SAMSUNG SyncM. 910T TFT 19" 0.29mm 1280N

Caratteristiche Tecniche

Diagonale in pollici 19''
Dot pitch 0.294 mm
Risoluzione 1.280 x 1.024
Frequenza scansione H 30 ~ 81 kHz(Analog); 30 ~ 63 kHz (Digital)
Frequenza scansione V 56 ~ 75 Hz
Angolo di visualizzazione H / V 170° / 170°
Contrasto 800:1
Luminosità 260 cd/m2
Speakers NO
Ingressi video VGA 15 pin D-Sub, DVI-D
Certificazioni TCO'03
Predisposizione VESA NO
Dimensioni LxAxP 414 x 424 x 195 mm
Peso 7.1 Kg

Che ne pensate? Il contrasto e gli angoli mi sembrano buoni. Si spera di non soffire più di questi problemi.

Grazie a tutti e un saluto.

masand

evildark
19-02-2005, 17:11
il 193P anke andrebbe bene... piu' dedicato per uso professionale

masand
20-02-2005, 12:24
Originariamente inviato da evildark
il 193P anke andrebbe bene... piu' dedicato per uso professionale

Ciao a tutti...

mmm infatti, non è male, anzi migliore... ci dovrò fare un pensierino....

Peccato che di 17' con quelle caratteristiche non ci sono (almeno io non li ho trovati).

Un saluto a tutti...

masand

evildark
20-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...

mmm infatti, non è male, anzi migliore... ci dovrò fare un pensierino....

Peccato che di 17' con quelle caratteristiche non ci sono (almeno io non li ho trovati).

Un saluto a tutti...

masand
guarda che l' LG 1720P secondo me è anche superiore... il contrasto su carta è minore ma se li confronti dal vivo entrambe noterai da solo la differenza...

masand
20-02-2005, 14:22
Originariamente inviato da evildark
guarda che l' LG 1720P secondo me è anche superiore... il contrasto su carta è minore ma se li confronti dal vivo entrambe noterai da solo la differenza...

Ciao a tutti...

dici sul serio? L'LG mi pare su carta abbia 450:1 (dimmi se sbaglio ho visto velocemente su un negozio on-line) mentre il SMG 193P addirittura 1000:1.
Possibile che dal vivo si possa notare differenza a favore del primo? Chi chiamano per fare le calibrazioni, Braccio di Ferro a farle a occhio?

Mi piacerebbe moltissimo poter vedere la differenza, ma non ne ho la possibilità... Una foto sarebbe possibile farla o non si vedrebbe nulla a video?

Grazie molte.

Un saluto a tutti.

masand

evildark
20-02-2005, 14:38
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...

dici sul serio? L'LG mi pare su carta abbia 450:1 (dimmi se sbaglio ho visto velocemente su un negozio on-line) mentre il SMG 193P addirittura 1000:1.
Possibile che dal vivo si possa notare differenza a favore del primo? Chi chiamano per fare le calibrazioni, Braccio di Ferro a farle a occhio?

Mi piacerebbe moltissimo poter vedere la differenza, ma non ne ho la possibilità... Una foto sarebbe possibile farla o non si vedrebbe nulla a video?

Grazie molte.

Un saluto a tutti.

masand
no in una foto non vedi nulla... kmq son tutti valori fittizi... ad esempio i nuovi sony hanno una luminanza di 400cd/m2 ma dalle recensioni su tom's hardware risultano totalmente inutili in quanto una luminosità così elevata da solo fastidio (e si è costretti a ridurla alle classiche soglie di 250:1)... pare che al buio sia inguardabile tanto che acceca... kmq ti posso assicurare che tra 173P e 1720B (ho confrontato questi 2 modelli ma il 1720P è migliore del 1720B) non c'è paragone in termine di brillantezza e nitidezza: LG è superiore... guardare per credere...
tra 19" il 193P è già un po' meglio del corrispettivo 17"... l'ho confrontato con sony SDM-HS94P ... non è come il sony, ma se la cavava abbastanza bene... a questo punto sono curioso di vedere dal vivo il nuovo LG1920U...credo che puntero' su quello